Buon giorno ho un piccolo problema che dovrei risolvere con una mia idea ma ho bisogno di un aiuto x attuarla. mi spiego: avevo una striscia di giardino stupendo da 1,5 mt x 8 mt purtroppo ho avuto l'insana idea di mettere in casa 4 gatti che pur avendo le loro casette x i bisogni, naturalmente preferivano il giardino. Me lo hanno distrutto vorrei ripristinarlo ma non devo far avvicinare i gatti ecco la mia idea mettere un sistema di irrigazione che si accenda (oltre che con il temporizzatore) anche con qualche sensore di movimento. si sà che i gatti odiano l'acqua (soprattutto i miei). in questo modo ogni volta che entreranno nel giardino avranno una bella sorpresa. Il problema e che non sò come fare l'impianto quali strumenti usare e come collegarli. Voi potete aiutarmi? grazie.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: domanda su un impianto antigatto
04/06/2016, 15:28
Secondo me se vai in un buon garden center(tipo Obi o Leroy Merlin) puoi trovare tutto quello che cerchi. L'impiantino non sarà difficile, ma non so come collegherai la centralina al/ai sensore/i di movimento. Purtroppo non ti so aiutare, però se ci riesci per favore fai un foto reportage perché io di gatti ne ho 15!!!!! (colonia felina+ospiti eventuali )
Devi prendere un elettrovalvola che comanderai con un temporizzatore attivato dalle foto cellule, quando qualcosa passa davanti ad una fotocellula si attiva il temporizzatore che attiva il sistema di irrigazione! Il temporizzatore va bene quello delle scale dei palazzi, e con quello deciderai tu quanto tempo funzionare!