Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

07/02/2010, 11:09

http://www.youtube.com/watch?v=4KXkRFkaYhI" target="_blank

Video di Bacoli nel cuore

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

07/02/2010, 11:25

'Iamm verit' ch' v' facc' ved' o nord v' sugnat' st' cos' ahahahahahahahaha :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:




Facit''v l'uocchie'
Allegati
piatto A Figlia do marenaro- dedicato a Mantovano.jpg
sfogliatella.gif
sfogliatella.gif (13.96 KiB) Osservato 514 volte
Gennaio 2010 068 copia la REGINA.JPG

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

07/02/2010, 11:45

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io

:o :o :o :o :o mantovano

remo dove le compri le frolle?

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

07/02/2010, 12:12

come dove le compra :o :o :?: :?: non hai visto che ha la corona :?: :?: è chiaro dove le compra, dal curato, da buon raccomandato................. ha il privilegio di mangiare quello che i buoni cristiani portano alla curia per farsi perdonare i peccati, e siccome ne hanno tanti portano le frolle più buone :lol: :lol: :lol: :!: :!:

carissima coppia di sfottitori, vi comunico che sono un ottimo cuoco e ho il vizio di mangiare mooooolllllllllttttttttooooooooo bene, remo ha messo le mezze maniche con vongole e pomodorini, io invece faccio gli spaghetti, e le penne con vongole veraci (le più grosse che tovo e che maledette loro costano un casino, rigorosamente con il guscio, ed ho imparato da un cuoco di nocera inferiore, utilizzo solo extravergine garantito umbro (è l'olio che preferisco) aglio solo quello rosso di piacenza, prezzemolo fresco e pomodorini pachito, oppure cigliegino.

dimenticavo la pasta antonio amato/ de cecco. ho dimenticato qualche cosa :?: :?:

voi avete i vostri dolci tipici noi abbiamo i nostri, torta sbrisolona, e bignolata, e mi fermo qui senò correte a capodichino e vi precipitate al nord in massa, e vi sembrà di sbarcare in una succursale di napoli, visto in quanti siete già arrivati :lol: :lol: :lol:

ciaaaaaooooooo

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

07/02/2010, 14:02

Grazie eugenio è veramente un bel regalo!

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

08/02/2010, 21:04

Rispondo uno alla volta:
Eugenio sono solo 2 le pasticcerie di mia fiducia, sono gli ex lavoranti di CAFLISH & Van Blod, da nn confondersi con quella pasticceria dozzinale di Attanasio, che va bene solo x gli americani ;) , la prima è vicino casa mia ed è L'ANTICA PASTICCERIA NAPOLETANA( se speri di venire e comprarti 20 sfogliate 'te le puoi scordare loro lavorano la pasticceria fine nn ne fanno molta), la seconda si trova a Via Piave con succursale in Via Manzoni e si chiama DOLCEZZE NAPOLETANE. Secondo me loro sanno fare perfettamente 90-95% percento dell'alta pasticceria vera napoletana, pensa che entrambi hanno l'abitudine di mettere le bucce dei limoni un paio di giorni prima scaricare in acqua ;) , la cioccolata è di 1a scelta.

Mantovano nn te la prendere a male, io le penne nn le vedo manco se sono le extra, ma un buon pacchero (guarda la foto) si, se poi lo incartocci con il sugo di frutti di mare e lo metti finire di cuocere in un buon forno a legna con legni aromatici, poi me lo dici :D , sappi che sono molto esigente, quando vieni a Napoli ti farò mangiare anche una spigola ( Voi la chiamate branzino) fritta di 800-900gr cotta a 'mestier' :mrgreen: senza andare a ristoranti dove ti spellano vivi e mangi la falsa cucina napoletana. Per la pasta delle due qualità la pasta amato x me nn è un gran che, mentre la De Cecco si (anche se nn è la ns) , ma in questo chi può enunciare i buoni pastifici napoletani e torresi ARTIGIANALI è solo EUGENIO, io nn mi pronuncio. :)
Quanto riguarda i Vs. dolci sono due tipi di pasticcerie, la Vs. è di più secca che per farla scendere c'è ne vuole di grappa, lo provata è buona ma se provi la ns. tu nn te ne vai più :D , io se vengo e per gustarmi : Tartufo bianco di Alba,vini rossi, formaggi, GRAPPE che quì meritate il 10 e lode.
Allegati
Paccheri rigati.jpg
Mantovano con questi e se sono rifilati al bronzo, son' a fin' d' munn'

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

08/02/2010, 21:11

Mantovano ma famm' 'o piacere vicino a sti dolc' tieni da parlar' ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Allegati
dolci copia forum.jpg
Mantovano - VIR' 'e sogn' ahahahahahaha!!!!!!!!!!!

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

09/02/2010, 0:50

a ognuno il suo e rubando una frase celebre.....voi suonate le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane l'importante è che si suoni della buona musica. ;) ;) :lol: :lol:

ciao remo

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

09/02/2010, 1:47

a Remo farei fare l'ambasciatore della cucina napoletana.Ho notato però e correggimi se sbaglio:
1- nn erano lupini sui paccheri? a me piacciono(i veraci) più delle vongole che spesso sono di provenienza nordafricana
2- pasta sia amato che de cecco nn mi piace.Quando facciamo la calamarata usiamo solo pasta Setaro o quando la trovo De Martino di Gragnano
3- effettivamente le penne a Napoli sono una scoperta recente
4-la delizia al limone è tipica della costiera amalfitana
5-le sfogliatelle e le zeppole di san giuseppe sicuramente solo in pasticceria ma babbà, struffoli e pastiere casalinghe sono veramente da sballo.
6-ricordiamo all'amico nordico il sanguinaccio, il migliaccio,le chiacchiere,le zeppole fritte etc etc etc
credo che il nordico se dovesse scendere ai tropici nn andrebbe più via xchè risparmierebbe sulle spese di riscaldamento e xchè essendo una buona forchetta(credo che a lui calzi a pennello il detto meglio nù vestit cà nà magnat) nn entrerebbe più nell'aereo :lol: :lol:

Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura

09/02/2010, 8:08

....ma prima a Napoli le penne non le chiamavano "maltagliati"?
Rispondi al messaggio