Rispondo uno alla volta:
Eugenio sono solo 2 le pasticcerie di mia fiducia, sono gli ex lavoranti di CAFLISH & Van Blod, da nn confondersi con quella pasticceria dozzinale di Attanasio, che va bene solo x gli americani
, la prima è vicino casa mia ed è L'ANTICA PASTICCERIA NAPOLETANA( se speri di venire e comprarti 20 sfogliate 'te le puoi scordare loro lavorano la pasticceria fine nn ne fanno molta), la seconda si trova a Via Piave con succursale in Via Manzoni e si chiama DOLCEZZE NAPOLETANE. Secondo me loro sanno fare perfettamente 90-95% percento dell'alta pasticceria vera napoletana, pensa che entrambi hanno l'abitudine di mettere le bucce dei limoni un paio di giorni prima scaricare in acqua
, la cioccolata è di 1a scelta.
Mantovano nn te la prendere a male, io le penne nn le vedo manco se sono le extra, ma un buon pacchero (guarda la foto) si, se poi lo incartocci con il sugo di frutti di mare e lo metti finire di cuocere in un buon forno a legna con legni aromatici, poi me lo dici
, sappi che sono molto esigente, quando vieni a Napoli ti farò mangiare anche una spigola ( Voi la chiamate branzino) fritta di 800-900gr cotta a 'mestier'
senza andare a ristoranti dove ti spellano vivi e mangi la falsa cucina napoletana. Per la pasta delle due qualità la pasta amato x me nn è un gran che, mentre la De Cecco si (anche se nn è la ns) , ma in questo chi può enunciare i buoni pastifici napoletani e torresi ARTIGIANALI è solo EUGENIO, io nn mi pronuncio.
Quanto riguarda i Vs. dolci sono due tipi di pasticcerie, la Vs. è di più secca che per farla scendere c'è ne vuole di grappa, lo provata è buona ma se provi la ns. tu nn te ne vai più
, io se vengo e per gustarmi : Tartufo bianco di Alba,vini rossi, formaggi, GRAPPE che quì meritate il 10 e lode.