Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 6:48

Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 74  Prossimo
Discussione tra campani appassionati di agricoltura 
Autore Messaggio

ma fammi il piacere, voi vi siete lasciati suggestionare dalla canzone che dice << sulo a napule o sanno fa>> ma in tempi di globalizzazione :?: :?: e con i napoletani sparsi in ogni angolo di mondo :?: :?: a meno che tu parli del caffè taroccato......... :lol: :lol: :lol: perchè voi sareste capaci di taroccare anche quello :!:

ciaoooooo

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

30/01/2010, 19:17
Profilo

Formazione: Perito meccanico
No Mantovan purtroppo mi dispiace contraddirti ma il caffè VECCHIA NAPOLI si beve solo a Napoli, non c'è da nessuna parte fidati!!!!!!!! :D :lol:

per tutti i campani il 14 e 16 Febbraio a Paternopoli (AV) è carnevale con sfilata di calli allegorici, e probabile ma molto probabile esposizione di Trattori se vi v di fare un giro non è Viareggio! però è una bella manifestazione!!!!!!! :lol: :lol:

31/01/2010, 19:50
Profilo

e mò ci siamo........... non ne bastava uno....................... ne è arrivato un altro a dargli manforte..............e io che rimango da solo a parlare con.................. mare mare qui non viene mai nessuno a bere il caffè :lol: :lol: :lol: (chiedo scusa a ruggeri per aver distorto la sua stupenda canzone)

ciaooooooooooooooooo

31/01/2010, 19:59
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

visto che sei un fortunato pensionato nullafacente vai a vedere il carnevale di Paternopoli poi passa per Napoli dove io e beta ti faremo da cicerone per bellezze naturali, caffè, babbbbbbbà e sfogliatelle varie senza tralasciare la regina del forno e la regina dei dolci ovvero sua maestà la pastiera
ps
se hai come credo lo stomaco forte nn puoi nn assaggiare il calzone fritto

31/01/2010, 22:12
Profilo

...basta che metti al sicuro il portafogli... ( ah scusa...se ti accompagnano loro allora stai tranquillo...)
dommi

31/01/2010, 23:51
Profilo

mantovano46 ha scritto:
e mò ci siamo........... non ne bastava uno....................... ne è arrivato un altro a dargli manforte..............e io che rimango da solo a parlare con.................. mare mare qui non viene mai nessuno a bere il caffè :lol: :lol: :lol: (chiedo scusa a ruggeri per aver distorto la sua stupenda canzone)

ciaooooooooooooooooo

E caro il mio Mantovano46, e che ci vuoi fare.......se la vì!!!!!!..... :lol: :lol: tu tocchi l'oro della nostra regione metti in discussioni anni e anni di storia di cultura e quindi è normale che devo prendere le difese e dare manforte ad Eugenio :D :lol: :lol: Scherzo!! sei invitato al carnevale :D

01/02/2010, 3:40
Profilo

eugenio ha scritto:
visto che sei un fortunato pensionato nullafacente vai a vedere il carnevale di Paternopoli poi passa per Napoli dove io e beta ti faremo da cicerone per bellezze naturali, caffè, babbbbbbbà e sfogliatelle varie senza tralasciare la regina del forno e la regina dei dolci ovvero sua maestà la pastiera
ps
se hai come credo lo stomaco forte nn puoi nn assaggiare il calzone fritto

al povero Mantovan gli fai venire un colpo con tutta questà bontà che hai elencato!!!!!! Io personalmente non resisto è troppo buona la nostra cucina!!!!!!!

01/02/2010, 3:43
Profilo

ogni scarrafone è bello a mamma suie :lol: :lol:

01/02/2010, 6:45
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

e tu ti alzi alle 5 per dare questa risposta?
vergognati
le NS son divinità nn scarrafoni(avrai mica orogini thai che ti piacciono gli scarrafoni?)

02/02/2010, 0:16
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
IL BABA' E' DI ORIGINE POLACCA:
Il babà è un dolce tipico del napoletano, ma le sue origini sono molto controverse. Però un fatto è certo che l'origine sia polacca. Il babà nasce infatti da Stanislao Leszcyski, principe di Polonia e suocero di Luigi XV, mentre si trovava in esilio in Francia. Successe che si trovò con un kugelops, un dolce austriaco troppo secco lo volle bagnare con un po' di rhum, essendo anche di palato fine.Gli piacque così tanto che lo nominò "Alì Babà" proprio perchè gli sembrò il dolce da Le mille e una notte. Dopo questo fatto ... approdò a Napoli, dove i cuochi si appropriarono della ricetta e costruirono altre leggende per sviare l'origine e acquisirsene il merito.
http://www.informazionepura.it/index.ph ... &Itemid=20

02/02/2010, 2:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 74  Prossimo