Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
04/06/2009, 21:04
Ragazzi ho avuto una idea, adesso ve la dico e poi voi con calma mi farete sapere cosa ne pensate. Poichè non è facile incontrarsi personalmente, potremmo trovare un moto un pò virtuale per farlo in maniera un pò fantastica (in aggiunta a quello che già facciamo tramite questo forum)
Conoscete "Google earth" per chi non lo conosce è un programma che si scarica gratuitamente da internet e che ti da la possibilità di "volare sul mondo" e di avvicinarsi su un obiettivo fino a poter vedere un auto in sosta. Ha un motore di ricerca delle località ed è sufficiente inserire il nome del comune e magari anche l'indirizzo con "invio" il viaggio parte da solo....
Io lo trovo molto utile e lo uso per "viaggiare" in Africa, sorvolo la Sierra Leone dove vive Osman, un bambino che ho adottato a distanza.
Penso che sia utile magari per "sorvolare" sulla casa di Beta o su quella di Piotre ad Ischia:
Che ne dite?
Comunque sia, io consiglierei a chi non ce l'ha di scaricarlo subito, è fantastico!
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
05/06/2009, 12:07
Ma non è meglio se ve li scambiate in privato gli indirizzi? Piotre nel tuo terreno hai un pò di vigna? Non so se l'ho inquadrato bene, prova ad alzare la mano così ti fai riconoscere!
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
05/06/2009, 15:31
il terreno di piotre è quello pieno di vegetazione perchè credo non sappia potare le piante da frutto.Inoltre è riconoscibile perchè ha una pianta di castagno per cui si dovrebbero poter vedere i ricci