Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
09/08/2009, 10:58
A tutti gli amici napoletani e non, ecco a voi il mio nuovo nipotino....però è venuto un pò con gli occhi a mandorla! Questi cinesi, sono peggio dei napoletani, li trovi dappertutto!!! si chiama "sonna tò mò " Non è carino?
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
09/08/2009, 11:40
La lista della spesa si fa al telefono, poi, entro dodici ore, si riceve la merce direttamente a casa gratuitamente. Succede in Campania, dove da tre anni opera Primi Frutti, azienda che vende a domicilio frutta e verdura fresca. «Siamo puntuali, precisi e la merce è sempre fresca e buona – dice Marcello Casalino, direttore commerciale di Primi Frutti –. Prediligiamo i prodotti locali per offrire ai clienti frutta e ortaggi sempre freschi, con valori nutrizionali più alti e un gusto più saporito. Ogni settimana prepariamo una proposta in base alla stagionalità, pensata per soddisfare fabbisogni di frutta e verdura fresca di una famiglia media durante la settimana. Per la vendita ci affidiamo a un call center interno, una formula che ci permette di relazionarci in modo costante e diretto con i clienti. La nostra proposta piace molto e stiamo continuando a crescere: il fatturato è aumentato del 15% del 2008 e del 20% nel 2009. Oggi serviamo 2.800 famiglie, soprattutto nelle province di Avellino, Salerno e Napoli».
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
09/08/2009, 11:49
Grande affermazione ottenuta dal Pomodoro San Marzano Dop Agrigenus alla manifestazione TUTTOFOOD 2009 svoltasi a Milano dal 10 al 13 Giugno con la collettiva della Regione Campania. Una giuria internazionale ha selezionato tra 412 prodotti esposti il San Marzano D.o.p. Agrigenus quale “Prodotto di Nicchia”, riservandogli una vetrina speciale all’ingresso dei padiglioni. Nell’ambito di tale manifestazione il San Marzano è stato preparato in cucina con l’aiuto dello chef Lino Scarallo insieme ad altre produzioni tipiche campane. Nota simpatica è stata anche la realizzazione del gelato al pomodoro San Marzano D.o.p. che ha aperto le strade ad altri possibili usi del famoso oro rosso. I sapori e il gusto mediterraneo sono ancora una volta affermati sulle tradizioni e sul gusto continentale, simbolo di un’eredità e di una storia culinaria millenaria.