|
Discussione tra campani appassionati di agricoltura
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Eugè sbrigati a darmi il resto ca vach'è press !!!
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
23/06/2009, 12:38 |
|
|
|
|
betaeta
|
Sono d'accordo con Eugenio. dommi è fantastico come persona e come personaggio, Eugenio se lo dovessimo inventare a Dommi nn penso che ci riuscirebbe altrettanto bene dall'originale Dommi io sto lottando con l'orto e i puparuol' lasciamoli dove stanno x pace familiare Ue' Ue' ma ci incontreremo o no??????io ho fatto la proposta ma se caso mai nn vi va ci possiamo vedere pure da Dommi hahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sotto all'albero di ciliege svuotando la Sua cantina, hahahahahaha!!!!! cne certamente andremo bene. P.S. Dommi nella zona Tua nn c'è un agriturismo dove poter passare un bel WE e finalmente conoscerci????????
|
23/06/2009, 17:25 |
|
|
dommi
|
Non sapete quanto sarei felice, ci possiamo mettere d'accordo!
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
23/06/2009, 21:34 |
|
|
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
Ciao guaglioni fatemi sapere.ciaooooooo
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
24/06/2009, 13:30 |
|
|
dommi
|
Nunn'è cchiù ò tiemp!
Je teng à capa tost e, a vote, nnù capische chell ca pozz eca nnù pozze fà...
Ma il caso vuole ca ce stà sempe qualcheduno cà tò ricord sempe, ogne mument..
E ppò si sbaglie che ne penz'à gente? Cà nnù sta ben chell ò chesta cosa... me l'aggia semp dà na regolata...
Pozz uardà è guaglione? Nunn'è cchiù ò tiemp!
Me pozz, quacche vota, magnà chelle ca me pare? Nunn'è cchiù ò tiemp!
Pozz vestì a culore? Nunn'è cchiù ò tiemp!
Me pozz fà nà corz'ammiez'a via? Nunn'è cchiù ò tiemp!
Ma pe fà tant'ati ccose ce stà sempe ò tiemp: a fil'a post pe pavà è bullette,
aiutà i figli in caso mdi bisogno (tutti i giorni), pavà ò pesone quann'è fine mese,
accompagnare i nipotini a scuola, a a man in tasca sempe a caccià sord....
Per fortuna posso ancora sognare, posso ancora volare con la fantasia...
per gustarmi chillu mumento è libertà ca siente dint'ò core quanne scrive nà poesia....
Domenico
|
25/06/2009, 13:50 |
|
|
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
salve, confido nell'aiuto degli utenti campania. quest'anno ho intenzione di aumentare la mia produzione di conserva di pomodoro sia in forma pelati che in sugo ma ho bisogno di comprare un certo numero di barattoli e bottiglie nuove. qualche indicazione su consorzi o simili a cui rivolgermi con prezzi accettabili e nella mia zona? ricordo sono a pozzuoli
ho già qualche ordine e un pò alla volta vorrei iniziare.. grazie vi aspetto!!!
ps: nella sezione conserve nessuno mi risponde!!!
|
26/06/2009, 22:01 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
barattoli da un kg con capsula? tu quanto li paghi e fino a quanti km sei disposta a spostarti? dipende da quanti ne devi comprare se hai bisogno di pomodori invece ti posso consigliare bene ciao
_________________ I
|
27/06/2009, 17:37 |
|
|
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
no no ho coltivato moltissimi pomodori sia da conserva che da vendere direttamente avrei bisogno di barattoli da mezzo kg e forse qualcuno da un kg al consorzio pago 4€ la confezione da 12 tappi inclusi ma credo che comprandole da altre parti pagherei di meno visto che il consorzio dove li ho comprati ha una fama da fare poca invidia. non vorrei cmq spostarmi troppo altrimenti poi il risparmio lo perderei in benzina ..perciò ho chiesto circa la mia zona. grazie vi aspetto!!!
|
27/06/2009, 21:08 |
|
|
betaeta
|
Malena io ho trovato convenienza x il vetro da ITALTIPALDI approssimativamente (50 Via Torino, Quarto, Campania, Italia - come dice google maps) mentre da agricoltutto a pianura costano il doppio, Malena è il penultimpo prima della rotonda maradona , nn puoi sbagliare e se ti può essere di aiuto x un eventuale sconto digli che ti ha mandato il sig. di Posillipo .
|
29/06/2009, 13:59 |
|
|
betaeta
|
Eugeniop mi dici i pixel di larghezza e altezza e risoluzione x poter mettere mio avatar GRAZIE
|
29/06/2009, 14:01 |
|
|