Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
18/06/2009, 22:56
Uagliù aimm già pranzato, un pranzo virtuale che ha solo stimolato l'appetito... Vedi Eugè pe mè quando si parla di virtualità vanno bene anche le belle figliole, ma quann se magne, se magne!
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
21/06/2009, 9:07
Dall'album dei ricordi
Quann'er uaglion, mammema mà nsignat nà canzuncella ca ess aveva mparat à scol, ù tiemp è Mussolini, sentit nù poc comm favev:
CIURCI' E' MUORT SCIAMBELLA' E MO' COMM JA FA ?
TI ACCATTA' Nù CIUCCIARIELL JAì VENNEN E' RAFANIELL
I RAFANIELL SO' GHIANCH' E' RUSS E L'ITALIA TE ROMP U' MUSS!!!
Si cantava ai tempi di "faccetta nera" e per quei tempi voleva in qualche modo esprimere la gioia dei fascisti alla notizia della morte di Chamberlein che era uno statista inglese,molto in gamba ed era il braccio destro di Cherchill (non so se ho scritto bene i nomi), ovviamente durante il periodo bellico quando gli inglesi erano nostri nemici.
Voi mi direte, ma cosa c'entra questa cosa adesso?
Infatti non c'entra ma noi ce la facciamo entrare, tanto siamo o non siamo in miscellanea!
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
21/06/2009, 18:02
Eugè però penso di essere riuscito a farti sorridere! o no? Quando è festa è stai da solo, per evitare di cadere in malinconia, qualcosa ti inventi, a costo di sembrare matto, oppure lo sono davvero! Tu che ne pensi?
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
21/06/2009, 18:17
A Paliano in provincia di Frosinone, dove io mi trovo in questo periodo, più di venti anni fa, un giovane architetto, al quale non mancava di certo la fantasia, ebbe l'idea di progettare una costruzione in cemento alle porte del paese, che avesse come fine quello di "captare l'attenzione" delle persone che si accingevano ad entrare nel centro abitato e vedete un pò cosa ne venne fuori :
Re: Discussione tra campani appassionati di agricoltura
22/06/2009, 0:26
dommi tu mi fai sorridere sempre e ti giuro che far sorridere è una gran cosa.Io per natura sono pazzaglione e mi trovo bene con tutti xchè sorrido e faccio sorridere. dommi se non ci fossi bisognerebbe inventarti ps domani ti invio il c/c per l'accredito della somma pattuita x pubblicità in tuo favore ciao