|
Discussione: davvero non c'è lavoro??
Autore |
Messaggio |
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Quanti anni hai? Sono gli stessi ragionamenti che facevo io 15-20 anni fa, dove contavano solo la passione e la soddisfazione nel fare per inseguire un ideale.
un compenso equo dovrebbe essere anche uno stimolo per il dipendente, oltre che un valorizzare il suo lavoro. Sono invece d'accordo che per tamponare una situazione di stallo uno possa turarsi il naso e accettare anche una situazione squilibrata ma che possa tappare una momentanea falla, anche perche' l'ho fatto anche io agli inizi e il rospo ingoiato mi ha comunque permesso di svoltare l'angolo e andare oltre..
Scusa l'ot: pascoli valsesiani?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
14/12/2014, 22:48 |
|
|
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
io x anni ha fatto dalle 7 e 1/4 di mattina alle nove di sera in salone ...
sabato fino alle due e qualche volta anche la domenica ....
una settimana di ferie all anno, la seconda era una guerra e le altre manco pagate ...
inoltre dovevo anche metterci la mia auto x fare i giri ...
dopo 13 anni , in occasione di cambi societari dove spariva il TFR , ho chiuso .
inutile dire che son dovuto andare davanti al giudice x avere il tfr ....dopo due anni ...
ora speriamo in bene , se Iddio vorrà...
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
14/12/2014, 23:04 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Lavoro?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/12/2014, 23:57 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
io non lavoro perchè il mio datore ha perso lavoro e quindi non poteva piu tenermi...poi ha avuto l agevolazione per 3 anni dalla regione e quindi non pagava i contributi in pieno....l unica cosa buona è che mi sono imparato un po di mestiere e quindi parto gia avvantaggiato se capita di lavorare in un altra ditta...
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
15/12/2014, 0:01 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Ovviamente il lavoro c'è, ma purtroppo ci sono anche i farabutti che ti offrono un lavoro sfruttandoti letteralmente. In questo cado bisogna stare molto attenti e non farsi mettere o piedi in testa, ma rivolgersi a chi di dovere...... Anche se alla fine e' sempre lo stato che permette il verificarsi di determinate situazioni........ Occhio quindi....
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
15/12/2014, 8:05 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
Non e' che questi pescicani sfruttino una tendenza di molta gente a fossilizzarsi su una mentalita' di poca flessibilita' sul lavoro? cioe' che se so fare il caldaista devo fare quello? vedo mio fratello: trovo' come costruttore di serramenti e il lavoro gli piaceva, lavorava tanto e si e' fatto conoscere come uno che non sapeva cosa fosse il sindacato e che si finiva a qualsiasi ora per consegnare il lavoro. Il padrone era uno di quelli e lui ha cercato e trovato in poco tempo in altro settore, ricominciando da zero, andandosene.
Poi sarebbe anche da dire che il lavoro bisogna meritarselo, cercarselo e a volte inventarselo.
|
15/12/2014, 9:17 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si JpG quella cosa che ti alzi al mattina e ti accorgi divere la stalla allagatala un tubo rotto x un raccodo 1/2'mxm tranciato da una cornata di unamanza in calore
ovveo anche oggi una gg di cacca
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/12/2014, 9:32 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Cita: Quanti anni hai? Sono gli stessi ragionamenti che facevo io 15-20 anni fa, dove contavano solo la passione e la soddisfazione nel fare per inseguire un ideale. Grazie Lumacosio non potevi farmi un regalo migliore spero di non dover cambiare mai questo lato della mia persona Ho 59 anni, sono pensionato dopo 41,5 anni di lavoro, ho lavorato per 33 anni da autonomo, ho una attività mia che ancora porto avanti,attualmente mi qualifico come un privileggiato ma per merito. Non ho mai conosciuto i sindacati ne da dipendente ne da datore di lavoro, quando hanno provato ad entrare in azienda sono stati i miei dipendenti a metterli alle porte ......eravamo più avanti ,è vero che il periodo che mio padre vedeva di crisi oggi lo si vede come quello delle vacche grasse
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
15/12/2014, 9:39 |
|
|
lumacosio
|
|
15/12/2014, 9:39 |
|
|
lumacosio
|
ci siamo sovrapposti, il video era in risposta a grintosauro. gargamella ha scritto: eravamo più avanti ,è vero che il periodo che mio padre vedeva di crisi oggi lo si vede come quello delle vacche grasse è anche vero che le aspettative e gli standard di vita sono profondamente cambiati. se il ''sabato sera'' di tuo padre fosse quello di oggi forse quel che c'e' basterebbe. cosi' come se i costi accessori per chi fa impresa non fossero cosi' assurdi ci sarebbe qualche persona in meno disoccupata.
|
15/12/2014, 12:49 |
|
|