|
Diario delle nostre (mie, vostre) vacanze, in viaggio o no
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Le mie foto sono davvero solo ricordi del viaggio appena concluso e non possono competere per tecnica e bellezza con le vostre, ma mi piace rendervi partecipi di un piccolo diario di viaggio di questa settimana trascorsa in una zona splendida del Lazio, la zona dei Castelli romani. Inizio con una foto del Lago di Nemi ed una che mi piace molto perchè lungo un sentiero che si percorre dal centro di Nemi, qualcuno ha messo a disposizione una scacchiera su un tavolino e due seggiole, il tutto dipinto con tanti colori, invitando i viandanti a fermarsi per un po', fare una partita e riprendere la via... purtroppo io e mio marito non abbiamo trovato le pedine... c'e' sempre qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri. Un vero peccato perchè invece il mio apprezzamento per l'ignoto personaggio che avuto questa meravigliosa idea è pari al mio disprezzo per chi ha portato via le pedine: molto, molto grande. Poi alcune foto ancora...
Anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
08/08/2011, 19:39 |
|
|
|
|
marinella
|
e poi...
|
08/08/2011, 20:02 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68830 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qualche foto della mia vacanza in Sicilia (zona Palermo-Trapani). Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/08/2011, 20:04 |
|
|
danilo65
Iscritto il: 15/06/2011, 20:57 Messaggi: 246 Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
|
le mie ultime vacanze... controllare gli animali in alpeggio.. alpe lago oltre i 2000 metri
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
|
08/08/2011, 20:17 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
ci sono andato anch'io oggi a vedere le vacche in alpeggio,solo che da noi le montagne alte...sono oltre il confine ah,niente foto.
|
08/08/2011, 20:53 |
|
|
danilo65
Iscritto il: 15/06/2011, 20:57 Messaggi: 246 Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
|
se qualche volta hai tempo facciamo un giro da queste parti...ciao...
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
|
08/08/2011, 21:13 |
|
|
marinella
|
Marco, la Sicilia... stupenda... Palermo meravigliosa nei suoi palazzi splendidi benchè decadenti, almeno cosi mi apparivano nel 2001 quando ho fatto un viaggio sorprendente. E poi, consiglio i laghetti di Cava grande, se non sbaglio vicino Ispica e Selinunte... la spiaggia infinita ai piedi di un antico tempio MAGIA pura!
L'alpeggio, i monti... un'altra realtà che mi affascina così lontana da me, dalla mia terra piana... Una dimensione altra che può affascinare molto credo.
Vorrei aggiungere una nota sul mio viaggetto. Nei pressi dell'agriturismo in cui soggiornavamo (poi aprirei una discussione sugli agriturismo) ho scoperto una bella comunità e preciso che a parer mio è bella a prescindere dai credo e dalle proprie convinzioni: il Monastero di Vallechiara (credo abbia persino un sito internet), una Comunità di frati e suore, nel pieno della campagna, che ha fatto azienda coltivando i campi, trasformando i prodotti e con lavori artigianali.
A me pare una bellissima cosa!
Anna
|
08/08/2011, 21:59 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
danilo65 ha scritto: se qualche volta hai tempo facciamo un giro da queste parti...ciao... tempo.... domani avrei voluto portare i bambini a vedere le cascate del toce,ma....
|
09/08/2011, 22:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68830 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
X Marinella La pianta con le foglie gigantesche mi sembra una Gunnera manicata: http://www.agraria.org/piantedavaso/gunnera.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/08/2011, 23:26 |
|
|
marinella
|
Bravissimo Marco, è proprio lei! non conoscevo il nome, può darsi che la guida lo abbia detto ma io mi perdevo (pur attenta a non lasciare il sentiero come da raccomandazione della guida) a guardare tutte le piante. C'era anche un bellissimo boschetto di bambù e non sapevo che cresce a vista d'occhio...
A Palermo ovviamente avrai visto l'enorme ficus a piazza Marina?
a presto
anna
|
10/08/2011, 8:51 |
|
|