|
Detti popolari dal forum!
Autore |
Messaggio |
Custode
Formazione: perito agrario
|
Ciao elmo, non è assolutamente vero! ...non avevo capito se era rivolto al mio argomento o se era un detto che non conoscevo...quindi non ho osato risponderti prima... ! Ma allora.... benvenuto nel gruppo del futuro!! Ciao!
_________________ "Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti"
|
13/02/2012, 22:45 |
|
|
|
|
horse87
Iscritto il: 21/01/2009, 18:01 Messaggi: 223 Località: Regione: Trinacria
|
vivi e lascia vivere............. detto da me ad un amico che era troppo geloso con la sua ragazza..........
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari
|
14/02/2012, 16:57 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
nella vita bisogna averne almeno due di ogni cosa..
inventato da me perchè:
ho fatto due lavori (principali) ho posseduto due case ho avuto due mogli ho avuto due figli ho avuto due trattori ho due macchine
ne consegue la ridondanza è l'unica speranza
ecc.... ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
14/02/2012, 21:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/02/2012, 22:26 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/02/2012, 22:28 |
|
|
Custode
|
Nino il tuo detto suona proprio bene! Ottima anche la spiegazione ...JeanGabin del tuo capisco l'inizio e basta..ma te lo diceva tua madre!!!????? Ciao
_________________ "Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti"
|
14/02/2012, 23:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Custode ha scritto: Nino il tuo detto suona proprio bene! Ottima anche la spiegazione ...JeanGabin del tuo capisco l'inizio e basta..ma te lo diceva tua madre!!!????? Ciao Ehmmm si.. lo diceva mia madre, significa che quando uno lo ha in quel posto per gli altri è come avere un filo di origano in quel posto... capito?
|
14/02/2012, 23:46 |
|
|
Custode
|
si...ho capito
|
15/02/2012, 0:02 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Una frase che dicevo ai miei studenti quando insegnavo laboratorio eletronico.. "ognuno badi alle sue dita" nel senso che quando lavori tipo saldi, o trapani o simili non puoi pensare anche a quello che ti sta vicino o ti aiuta essendo attento al lavoro
un altra frase che mi diceva mio padre, quando in un lavoro mi facevo male (solo un po)
" é il mestiere che entra " magra consolazione..
ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
15/02/2012, 0:05 |
|
|