Ho una piscina con fitodepurazione di circa 60 metri cubi di portata, ma l'acqua è troppo torbida (microorganismi, sopratutto alghe in eccesso) e la soluzione migliore sembra un depuratore a UV. Sapete consigliarmi qualcosa che potrebbe essere adatto alla situazione. Una pompa per il filtraggio c'e l'avrei già.
La vasca serve prevalentemente come bacino d'acqua per irrigare le piante, ma nella vasca vorremmo farci tranquillamente il bagno. Per il momento è attivo un ricircolo d'acqua che passa per una vasca adeguata per la fitodepurazione, ma sopratutto il carico di alghe è troppo elevato e ci è stato consigliato di ridurlo introducendo un depuratore a UV. Quale? La vasca contiene ca. 63.000 litri d'acqua.
Salve Semplice, la depurazione con raggi U.V. ha i sui pro e i suoi contro che vanno considerati e valutati. Ci sono parecchi siti internet che trattano l'argomento e altrettante aziende e informazioni. Non ti sarà difficile trovarli e farti un'idea, poi contattando direttamente gli addetti ai lavori potrai avere informazioni più dettagliate e specifiche al tuo caso. Ciao, Gianni.
Ho già fatto l'esperienza di svuotare 63 metri cubi d'acqua, ma alla fine mi ritrovo di nuovo con un carico di alghe esagerato. Con la calce non rischio di rovinare le piante? Diventa molto alcalina l'acqua. Comunque so che ci sono in commercio parecchie soluzioni e volevo più un consiglio sopra le parti. Le ditte tirano l'acqua al loro mulino...
qui buttiamo calce nei terreni perché son acidi , e nenache poca, 10q.li x ettaro manco si vedono ogni 4/5anni
se ne metti 10kg x mc( più o meno il dosaggio di calce nella poltiglia bordolese) son 630kg , se la spandi con la botte x i liquami , senza concetrarla in un unico punto nn dovrebbe esserci problemi
poi se nn vuoi alghe mettici il cloro come fanno tutti , e lava le pareti con l'idropulitrice o pulivapor