eh ormai siamo fighetti Io però penso che tu Eva dovresti accettare un pò di più l'inverno con le sue esigenze perchè staresti meglio o altrimenti ti devi trasferire a Capo Verde! Non vorrai lasciare la Liguria, le zucchine di Albenga, l'olio, gli affetti, i ricordi per un pò più di caldo
No no piuttosto mi vesto e sto attaccata alla stufa a legna. Menomale che quest'anno ne abbiamo messo due. Il problema è che di sopra nelle camere il caldo non arriva. Ho risolto con 3 piumini e una coperta così sono a posto.
canalizzare una delle stufe. devi mettere un tubo collegato alla stufa in modo che porti l'aria calda al piano superiore. in montagna si usa parecchio questa soluzione. sono d'accordo sulla qualità del calore. quello della legna è insuperabile, diverso dai termo. puoi stare anche con 2 gradi in meno rispetto ai termo, è caldo secco.
In effetti i tubi già ci sono. Dobbiamo solo aprire un pezzo di muro e mettere una grata di legno dove passa il tubo così il calore può entrare nelle camere.
Il muratore dice di aspettare e fare lavori ad aprile quando stufa è spenta perché se succede un imprevisto (buca il tubo) con la stufa spenta non ci sono problemi.