|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6198 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Le stufe a pellet sono programmabili, non sporcano, danno un calore sano di legna ....e danno una mano
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/02/2018, 16:09 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Poi in Liguria il clima è piuttosto mite, dai. Pensa che adesso in gran parte dell'Italia del nord e del centro sta nevicando.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/02/2018, 16:34 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
libellula69 ha scritto: [youtube]https://youtu.be/cdsNiyanWd0[/youtube] In effetti di notte si dorme meglio senza riscaldamento ma la mattina . . . se non hai una caldaia che programma è dura. Anch'io non amo molto freddo e ho sempre la casa caldissima eppure spesso sento la necessità di uscire all'aperto, troppo caldo è rintronante! Abbassare la temperatura no? Risparmieresti dei bei soldini e saresti più ecologica.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/02/2018, 16:38 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12881 Località: Milano nord
|
Bepi ha scritto: Le stufe a pellet sono programmabili, non sporcano, danno un calore sano di legna ....e danno una mano inoltre rientrano nelle detrazione per il contenimento energetico si va dal 50% fino al 65%. e se fai una canalizzazione hai caldo in tutta la casa.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
22/02/2018, 17:07 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
milli ha scritto: libellula69 ha scritto: [youtube]https://youtu.be/cdsNiyanWd0[/youtube] In effetti di notte si dorme meglio senza riscaldamento ma la mattina . . . se non hai una caldaia che programma è dura. Anch'io non amo molto freddo e ho sempre la casa caldissima eppure spesso sento la necessità di uscire all'aperto, troppo caldo è rintronante! Abbassare la temperatura no? Risparmieresti dei bei soldini e saresti più ecologica. Ho un sacco di amici "ecologici" con reumatismi e mal di schiena vari , quando vengono a casa mia non si lamentano mai del caldo
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
22/02/2018, 18:15 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sprecare nel riscaldamento non di certo ma nemmeno rimanere al freddo o con temperature appena appena decenti. conta molto il grado di isolamento dello stabile. anche la migliore delle caldaie consuma molto se lo stabile non è ben coibentato.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
22/02/2018, 18:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Però se il caldo ti rintrona qualcosa non va. Per me d'inverno quando hai 20-22° gradi va più che bene. In camera va meglio un po' meno. Più che il freddo in sé dà fastidio l'umidità. In alcune città non è permesso avere più di 20 gradi, per contenere le polveri sottili.. Motho correggimi se sbaglio.
|
22/02/2018, 20:00 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
no non sbagli alle ns latitudini la temperatura ideale si aggira attorno ai 22 gradi che è il massimo ammesso dalla legge. ma basta recarsi in un pubblico ufficio per trovare temperature di 24/25 gradi e finestre aperte. nei giorni di forte inquinamento a Milano era stata abbassata a 19 la massima temperatura che poi con la tolleranza di 2 gradi arriva a 21, temperatura confortevole. io ho messo termostatiche su ogni calorifero sonda esterna e centralina che colloquia con sonda e termostatiche. camere 17 gradi, zona notte idem tanto ci passi e basta, bagni 22 gradi altri locali 20,5/21. al piano superiore i termosifoni sono chiusi ,scaldo con la stube tirolese 280 mc. altezza media 2,70 m ,8 finestre molto grandi. dai 21 ai 22 gradi per 24 ore con 16 kg di legna secca di faggio.
|
22/02/2018, 20:16 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
La stufa a legna è al piano di sotto. La camera e il bagno di sopra. Ora punto la sveglia 30 minuti prima per accendere condizionatore caldo in camera e per godermi il letto per 30 minuti in più.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
22/02/2018, 20:34 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
scusa EVA ma senza puntare la sveglia ed alzarti, il climatizzatore dovrebbe avere un timer di accensione e spegnimento.
|
22/02/2018, 21:01 |
|
|