|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
credo che Poggioallorso abbia cominciato un percorso bello e difficile per seguire un'idea. Ora a molti tocca farlo per necessità.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/03/2014, 20:47 |
|
|
|
|
Cantieri
Formazione: Edile
|
milli ha scritto: credo che Poggioallorso abbia cominciato un percorso bello e difficile per seguire un'idea. Ora a molti tocca farlo per necessità. Si, hai ragione, credo che siamo in una fase di cambiamento, sempre più persone stanno prendendo atto del fatto che sia necessario cambiare stile di vita anche in conseguenza della situazione attuale, la quale costringe a ridurre il ns tenore di vita. Io personalmente ho iniziato già da un pò di tempo a pensare che bisognerebbe staccarsi da un certo legame con il consumismo, soldi, benessere ecc...devo ammettere però che riuscire a cambiare un certo tipo di "cultura" non mi riesce facilmente, per troppo tempo ho vissuto con "gli occhi bendati" e non vedevo altro che lavoro, soldi, benessere ecc...senza rendermi conto che ero come "drogato" da un sistema ammalato di arrivismo. Quando rifletto sul passato, mi rendo conto di avere sbagliato, ma nello stesso tempo, faccio difficoltà a staccarmi da quel tipo di sistema, sarebbe un cambio di vita radicale, per la quale non mi sento pronto e sufficientemente sicuro, forse, con il tempo e con l'aiuto della sorte, riuscirò a fare questo passo importante, per ora mi limito ancora ad essere dibattuto da varie idee che ho in mente, cercando spesso di metterle in pratica, con risultati abbastanza deludenti. Saluti !
|
09/03/2014, 11:15 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Cita: sarebbe un cambio di vita radicale Rischi di rimanere isolato, o peggio emarginato. Ritornare sui propri passi non e' facile, anche se guardando con un po' di sincerita' sarebbe solo ritornare ad un punto piu' equilibrato
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
09/03/2014, 12:28 |
|
|
Cantieri
|
lumacosio ha scritto: Cita: sarebbe un cambio di vita radicale Rischi di rimanere isolato, o peggio emarginato. Ritornare sui propri passi non e' facile, anche se guardando con un po' di sincerita' sarebbe solo ritornare ad un punto piu' equilibrato Si, sono d'accordo, si rischia l'emarginazione, la quale può essere negativa, ammesso che non si riesca a convivere con la stessa e forse proprio in questo sta "l'ago della bilancia" !
|
09/03/2014, 12:50 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Cita: Si, sono d'accordo, si rischia l'emarginazione, la quale può essere negativa, ammesso che non si riesca a convivere con la stessa e forse proprio in questo sta "l'ago della bilancia" ! ne sappiamo qualcosa noi... Non e' facile conviverci..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
09/03/2014, 12:56 |
|
|
Cantieri
|
lumacosio ha scritto: Cita: Si, sono d'accordo, si rischia l'emarginazione, la quale può essere negativa, ammesso che non si riesca a convivere con la stessa e forse proprio in questo sta "l'ago della bilancia" ! ne sappiamo qualcosa noi... Non e' facile conviverci.. Forse basterebbe accontentarsi di ciò che la vita riserva, qualsiasi essa sia, ma purtroppo dentro di noi regna ed è sempre sovrana l'insoddisfazione !
|
09/03/2014, 13:22 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
a volte il progresso e' fare un passo indietro , soprattutto se un passo avanti e' solo parapiglia..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/03/2014, 16:21 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
grintosauro ha scritto: a volte il progresso e' fare un passo indietro , soprattutto se un passo avanti e' solo parapiglia.. Hai perfettamente ragione Gianfranco sopratutto quando affermi che:"il progresso è'fare un passo indietro". Oggi siamo arrivati ad una soglia di progresso esasperato.......troppo!!!!
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
09/03/2014, 20:57 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Sono perfettamente d'accordo con voi ragazzi, a volte provo ad immaginare come sarebbe bello ritornare di qualche decennio indietro, vivere e lavorare in campagna, insieme alla famiglia, condividere il tutto in armonia e gioia di vivere, senza il caos quotidiano, senza timbratrici per cartellini, senza burocrazia. Un sogno bello che ...........chissà, mai dire mai.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
09/03/2014, 21:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
La schiavitù sta un pò in tutto quello che ti vende il sistema, meno compri e meno sei schiavo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/03/2014, 22:24 |
|
|