Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 15:59

STANNO FACENDO LA PUBBLICITà per gli incentivi sulla rottamazione che ci vogliono far credere che scadono il 31 dicembre per farci correre ai concessionari :!:
Scommettiamo cheprima del 31 li "rinnovano" ?
Dommi

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 16:35

:D la legge del mercato ;) come i saldi :D ci invogliano !! :D

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 18:36

è molto difficile entrare in una conversazione del genere,ma proverò a esprimere il mio pensiero,da una parte capisco e condivido ciò che dice Bea,anche se penso che sia molto utopistico e irrealizzabile, d'altro canto purtroppo siamo entrati in una macchina consumistica dalla quale sarà molto difficile uscire.
Il triste della situazione è che spesso le persone non se ne rendono conto e non solo spendono ciò che guadagnano per continuare a comprare cose di cui potrebbero fare tranquillamente a meno,ma si indebitano pure :evil: e avete mai pensato a quanto è alto il tasso di interesse del credito al consumo :?: per quello non si parla di soglia di usura e spesso visto che si tratta di micro-rate da pagare per svariato tempo la gente non ci fa assolutamente caso ma si parla del 14 15% e oltre,quando si ha un tasso ufficiale di sconto che se non erro è intorno al 2% e gli interessi sui conti correnti e i bot sono intorno allo 0,50% :mrgreen:
abbiamo passato la misura, le pay tv,i 10/10,le ricariche automatiche dei cellulari,tutte queste cose incidono enormemente sugli stipendi,per chi ancora ce li ha :!: :o
Mia mamma mi ha insegnato che debiti non se ne devono fare se non per le cose importanti,come la casa, l'auto e poche altre,e che comunque " non si deve fare mai il passo più lungo della gamba" :roll:
in realtà siamo ancora molto lontani dall'uscire dalla crisi ma fanno di tutto per non farcene rendere conto :mrgreen:
la vera scelta è tra l'essere e l'avere ;)
a proposito lo sapete che l'automobile per gli uomini è un simbolo fallico :?: :lol:
un saluto a tutti
miria

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 19:40

if :D sono d accordo con te,bisogna scegliere tra l essere e l avere :!: ora nel nostro secolo si conta molto sul avere!!........bisogna solo educare i nostri figli a"essere".è difficile anche perche prima di tutto lo dobbiamo imparare noi :twisted:

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 21:37

maxy ha scritto::o ancora la pensi a senso unico!!! :lol: io sarei pure d accordo con te,ma vallo a spiegare a un giovane di 20 anni che entra nel mondo del lavoro e a voglia di lavorare solo per pagarsi la sua sospirata auto!! oppure lavora e paga i bollettini postali per la sua amata motocicletta da cross,gusti e passioni varie!! il mondo è bello perche è vario!! tu e io amiamo la natura,pinco ama le auto e pino ama il suo cell. :idea: cerca di capire pure il prossimo :)


mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi... io non sono avversaria dello spendere, anzi, quando spendi per qualche passione o per qualcosa che desideri DAVVERO, è bellissimo e gratificante. mi disturba invece, che altri MI CONVINCANO a spendere come vogliono loro...
proprio perchè penso questo, non la penso a senso unico ....
bea

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 22:12

a proposito lo sapete che l'automobile per gli uomini è un simbolo fallico ?


quindi ci sarebbe analogia nelle dimensioni della macchina e quelle del......?
cacchio io ho sempre avuto e mi piacciono solo le utilitarie :!:
mi disturba invece, che altri MI CONVINCANO a spendere come vogliono loro

bea il problema nn è solo nello spendere ma anche nel modo di vivere.LORO vogliono farci credere che siamo una delle potenze economiche mondiali, che abbiamo un paese con una sanità efficiente, che paghiamo tutti le tasse, che nn ci sono privilegi per nessuno etc etc etc etc

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 22:47

tu solo le utilitarie :?: ...... l' ho sempre detto io................. :lol: :lol: :lol: io mercedes, ganzo ehhhhh......... :lol: :lol: :lol:

Re: Denaro e schiavitù

28/12/2009, 23:05

certo in un post dove si parla di consumismo uno che dice di utilizzare solo autovetture mercedes mi sembra dica cose insensate.
scusate ma nn sopporto chi ostenta e poi ha fatto anche una pubblicità gratuita

Re: Denaro e schiavitù

29/12/2009, 0:01

scusatanto antesi, conosci il significato delle << faccine>> hai la capacità di comprendere la differenza che esiste tra il serio ed il faceto, hai compreso il post precedente inserito da eugenio, la mia era una risposta scherzosa al suo intervento, se avessi postato che io come vettura utilizzo un astra 64/38 ci avresti creduto :?: :?: se vuo scoprire cosa sia l' astra 64/38 fai una piccola ricerca in rete :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

ciaooooooooo

Re: Denaro e schiavitù

29/12/2009, 0:35

ahahahahah astra 64/38 :D :D :D e io che mi sentivo esagerato con il mio pick up l200!!
Rispondi al messaggio