|
Autore |
Messaggio |
robert63
Formazione: Geometra
|
Io è meglio che non commento sulla giusta osservazione dell'amico Gianfranco altrimenti mi danno del razzista!!
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
21/03/2014, 20:41 |
|
|
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
che significa razzista ??
significa che siamo tutti uguali ??
io sono uguale ad Antonino Zichichi ?
grinto è uguale a Balotelli ?
qua, in italia, si gioca sul significato di razzista x altri fini .
andate a passare il confine negli USA, senza autorizzazione .
andate in australia senza permesso..
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
21/03/2014, 20:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
robert63 ha scritto: Io è meglio che non commento sulla giusta osservazione dell'amico Gianfranco altrimenti mi danno del razzista!! Anche io mi fermo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/03/2014, 22:02 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
guarda neoagricolo che sbagli di grosso: qui nn si tratta di destra o sinistra, perché cmq si tratterebbe cmq del governo della cosa pubblica. se tu vai a vedere i programmi di tutti i partiti di destra diciamo moderata, tra i principali punti trovi , la chiusura delle frontiere, i dazi , e il blocco dell'immigrazione .
insomma guarda le ex colonie inglesi che fanno parte del common wealth , soprattutto australia e nuova zelanda, sono paesi di polizia, in cui chi riga dritto nn ha nulla da temere, chi sgarra passa ogni tipo di guaio..
l'esempio e' classico in agricoltura, e' sparita praticamente la terra coltivabile , quella poca e' cara soprattutto perché e' comprata da chi ah capitali da investire, dismessi dalla chiusura delle attività industriali, rientriti in gioco dall'estero , tu metti anche acquistare le parti di azienda dopo le successioni , nessuno sapendo di poter recuperare 100 /120mila euro e al vende a meno per cui tutti i metodi x farti le scarpe sono validi
molte aziende ben avviate , hanno chiuso dall'oggi al domani perché si son ritrovate senza beni immobili , o perché nel rinnovo dei canoni di affitto se li son ritrovati raddoppiati o triplicati ( questultimo un caso in cui i terreni son stati donati a e chi li ah ricevuti era un ente parastatale che ha provveduto a fare un asta x l'affitto .. nn ti dico il putiferio..)
quando ce al volontà politica di fare delle buone leggi, ma poi in pratica .....
ma scusate a volte mi vien da ridere quando se la prendono sui prodotti agroalimentari fatti col marchio italiano: soprattutto formaggi, vino , e salumi , pasta , e olio ma ci rendiamo conto che e' vero che valgono 120miliardi di euro e 300mila posti di lavoro
ma se li producessimo tutti in italia , dove coltiveremo mais , soya grano duro , e pomodoro , oltre che el superfici vitate x fare questi prodotti?
ci rendiamo conto che l'80% dei prodotti "falsi" italiani prodotti ovunque( america australia ma anche nord europa) son fatti da italiani che 30/40/50anni fa sono emigrati via perché non campavano o ne avevano le balle piene di sto paese, e soprattutto eprche la gli hanno letteralmente aperto el porte ? andate a vedere il tipo che dal veneto e' andato in canada negli anni 90 a produrre salumi intervistato dall' iene ( o era striscia al notizia con jimmi ghione)
allora ripeto , nn guardiamo quello che dicono, ma quello che permettono che succeda , se vogliono che l'italia si riduca a 25/30milioni di persone, di cui i 2terzi sono quelli che oggi consideriamo extracomunitari ,fra 40anni , e che diventi un paese come Panama tanto x fare un paragone, mi sa che siamo sulla buona strada..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/03/2014, 22:08 |
|
|
grintosauro
|
a volte mi chiedo se era schivitu' quando il governo era corporativista in cui votavano solo chi lavorava tramite i propri rappresentanti
|
21/03/2014, 22:10 |
|
|
grintosauro
|
dimenticavo
come facciamo a dire che un formaggio e' italiano quando la cagliata e' polacca? come facciamo adire che un olio e' italiano quando le olive sono algerine?
come facciamo adire che il latte italiano quando al soya e mais sono americani o argentini brasiliani?
come facciamo a dire che il passato di pomodoro e' italiano quando NBON sappiamo da dove arriva il pomodoro?
come facciamo a dire che un auto e' italiano a quando i pezzi arrivano dalla germania?
e' quello che mi domando?
e' come se comprassimo acqua minerale della marca più gasata al mondo francese , e poi scoprissimo che usano l'acqua della'cquedotto magari ricca di arsenico imbottigliata nel lazio ..
normale che vai a dubitare che nell'antichità i suini frequentassero l'olimpo
|
21/03/2014, 22:19 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
Beh... nel Chianti sono maghi da parecchi anni..... d'altronde fa parte della politica espansionista anglosassone/americana, gli hamburgher del MC non sono mica americani....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/03/2014, 22:38 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Grinto sfondi una porta aperta...
Conosco dei ragazzi che sono venuti in Italia a fare i corsi da casaro e fanno dei prodotti eccellenti, correttamente commercializzati come polacchi, ma che sono a tutti gli effetti formaggi "nostri". Piemontesi che allevano in Ucraina, io stesso sono all'estero e ci ho portato del mio... Quindi il mondo gira..
Se tutti scappano non e' manchino le risorse o i beni strategici, ma semplicemente perche' non e' piu' un paese godibile. Ieri ho chiuso una trattativa per 5.800 euro a ettaro un pezzo vicino a casa, il grano lo vendono a 19 euro. Perche' sarei dovuto rimanere a casa mia?? Per fare il martire?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
22/03/2014, 9:04 |
|
|
grintosauro
|
partire coi debiti nn e' mai una gran soluzione
|
22/03/2014, 12:46 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
in che senso? fare debiti in condizioni diverse dalle nostre italiane e riuscire a pagarli, come del resto han fatto i nostri vecchi, e' ancora fattibile, quanto meno dove le condizioni non sono appunto vessatorie..
D'altronde chi li ha e sa come farli girare non ha bisogno di queste discussioni..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
22/03/2014, 13:53 |
|
|