|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
milli ha scritto: Infatti mio padre che è ancora affezionato al suo partito, se gli dicessero di votare i puffi lo farebbe eccome. Mi fa una rabbia! per me ci vogliono giovani con idee concrete, ma anche quando ci sono incontrano l'ostracismo dei grandi vecchi. Perchè non fanno una legge che dopo i 70 anni non si possono più candidare( pensione obbligatoria)? E perchè non ne fanno un'altra che se uno non è più d'accordo col suo partito fa le valige e torna a casa, invece di andare qua è là tra gli schieramenti come una mina vagante? Come faranno a fare un governo tecnico di larghe intese se si sono insultati fino al minuto prima? Non preoccuparti, Monti li compra tutti, non lavora miica per l'Italia....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/11/2011, 6:22 |
|
|
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Milli, quoto ogni virgola di ciò che hai scritto!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
13/11/2011, 9:58 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: Non preoccuparti, Monti li compra tutti, non lavora miica per l'Italia....
Cavolo, mi sa che hai ragione. Lavora per le banche , lui. Difatti, perchè quando si dice che per salvare uno stato si salvano le banche? Non ne hanno già abbastanza di soldi loro? E quand'è che li restituiscono i soldi le banche? Si lo so, sono domande ingenue...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/11/2011, 18:31 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
...il momento politico è grave ...più del vecchio periodo dell'Austerity ....tutti sono meglio per l'Europa di questo governo della nipote di Mubarak che ci ha ammorbato per 17 lunghi anni ...gli Italiani non hanno ancora capito ...ma lo capiranno appena dovranno sanare i soldi mangiati dai vari signori... che ridevano per i terremoti ,e l'Aquila ancora distrutta...gli altri che senza gara con la banca intorno a te ...ci hanno dato il cetriolo ....e si sono presi tutti gli sportelli della posta ...il paese che frana dalla Liguria alla Sicilia ..e loro che pensano alla TAV ed al Ponte ....i politici con le carte macchiate e più le hanno macchiate e più alte cariche raggiungono.... e Tu che se devi avere un prestito devi avere le carte pulite neanche un occupazione ai tempi del liceo se no sei un terrorista e non sei affidabile ...sei nella black list...e loro ministri se collusi con la mafia e mafiosi loro stessi Piduisti Ptreisti Pquattristi ecc...tu perito di Tribunale con le carte pulite fino alla sesta generazione( se il nipote di mio cugino è mafioso io non lavoro)... tutto questo deve cambiare e se a cambiare ci pensano i vecchi bene ...noi non ci siamo riusciti ....speriamo i nostri figli ....I vecchi come Pertini, Bocca ,Biagi ,Rigoni Stern. Montanelli (uno solo di questi è ancora in vita ) aborrivano il berlusconismo... e Napolitano è di quella generazione ....Loro hanno buttato a mare il fascismo(anche Montanelli ammise che il Fascismo aveva usato i gas in Etiopia) e speriamo che i vecchi rimasti buttino a mare i loro eredi...per il bene dell'ITALIA cioè nostro....quindi largo ai vecchi PULITI.perchè noi non siamo in grado abbiamo fallito e dobbiamo aspettare i nostri figli ...raccontandogli da testimoni questa storia a cui faranno fatica a credere .....qualcuno gli dirà che il cavaliere era un bravo come l'altro cavaliere....e la storia rischierà di ripetersi ...almeno in questo speriamo di mantenere la memoria e non fallire di nuovo.....buona fortuna a tutti ne abbiamo bisogno urgentemente....
|
13/11/2011, 19:09 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Io invece Elmo farei un reset. Tutti i politici a casa a zampate, tutti. Specie quelli che fanno politica da una vita e non sanno fare altro che politica, che è tempo di mandarli in pensione. Largo ai giovani, che qui in Italia non hanno mai avuto spazio e voce.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
13/11/2011, 19:21 |
|
|
maxy
|
|
13/11/2011, 19:39 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
Candy ...i giovani siamo noi ?...i Renzi per esempio? ...Firenze nel dopo guerra si affidò ad un siciliano di Pozzallo (dove oggi sbarcano i migranti) ...di nome Giorgio La Pira (pensa un Siciliano che sistema i ponti di Firenze distrutti dalla guerra ed i fiorentini che si fidano e gli danno due mandati fino a che Firenze rinasce)...aveva superato i 50 anni ...ad oggi nessuno a fatto meglio di lui....Se Renzi riesce a fare meglio tanto di cappello ....ma penso che sia "vecchio" ....come dici tu....ho più fiducia nei vecchi che ti dicevo e nei giovani di 18 anni...non di più ....rimango dell'idea che noi non ci siamo riusciti possiamo solo supportare i nostri figli ed i nostri vecchi come i SIGNORI ...che ti nominai ... Ciao Candy spero ti tutto cuore che ci sorridano i "Monti"....
|
13/11/2011, 19:49 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
[url]rosicpeter ha scritto:concordo pienamente sullo stato di crisi in agricoltura non è facile tirare il carro in questi periodi molto bui ma sono sicuro che ce la faremo a risollevarci. un vecchio del paese, circa 30 anni fa diceva che le mucche torneranno ad avere la coda d'oro. a pensarci bene è vero non avremo soldi ma nemmeno moriremo di fame.[/list] [/url]
Sono d'accordo e avete il mio sostegno,sono una consumatrice che compera alimentari direttamente dal produtore sia carne olio uova, la frutta e verdura me la trovo nel mio orto.L'elletricità solare mi dà dei piccoli guadagni la legna ce la tagliamo per il nostro fabisogno insomma non si butta via niente.Siamo pensionati abbiamo una discreta entrata ma soldi per usa e getta non li abbiamo,il nostro palato è ancora buono! Per questo, devo avere il piacere di fare due chiaccere con il produttore, anche se tante volte si coportano un pò sgarbati, ma se sei un cliente continuo allora sì che ti aprono la porta! Allora uomini e donne non lasciatevi prendere dal sconforto.Ricordatevi che settant'anni fà il benestante pagava al contadino con anelli e collane d'oro per avere da mangiare e una paniotta! Non Dimenticate il vostro mestiere è la vostra sopravivenza ma anche la nostro! Cari amici contadini mettetevi la maglietta che piu in basso non si và. SAAALVE
|
13/11/2011, 20:01 |
|
|
Colombard
Iscritto il: 25/10/2011, 19:49 Messaggi: 149 Località: Appennino Ligure (GE)
Formazione: Laurea
|
JeanGabin ha scritto: milli ha scritto: Perchè non fanno una legge che dopo i 70 anni non si possono più candidare( pensione obbligatoria)?
Non preoccuparti, Monti li compra tutti, non lavora miica per l'Italia.... Queste affermazioni mi fanno intuire perchè l'Italia sia ridotta in questo modo. Cosa c'entra l'età anagrafica con la capacità di legiferare in modo opportuno? Persone oneste, con grande esperienza, sono una garanzia nel prendere decisioni. Questo ce lo insegna la civiltà Contadina, "luogo" nel quale l'anzianità ha (aveva) ancora una sua valenza. Oggi l'unica differenza sta nel fatto che le stesse persone oneste e competenti dovrebbero integrarsi con una intelligente fruizione delle nuove tecnologie e delle nuove sensibilità. Per quanto riguarda Monti, conosco il suo curriculum e le sue azioni contro i Sistemi monopolistici, e in ogni caso non mi permetto di giudicarlo ancor prima che abbia compiuto alcuna azione governativa. Sono convinto che Monti sia l'espressione - del tutto deleteria - del mondo dell'Economia Pura. Che è lontanissima, ma davvero tanto, rispetto alla microeconomia. Ma sono anche convinto che il Peggio l'abbiamo già vissuto. Vabbè. Ciò di cui, troppo spesso, non si rendono conto i Contadini (agricoltori e allevatori) è che tutto passa attraverso le loro mani. Ogni cosa che serve all'Uomo esiste perchè gli Uomini esistono, e gli Uomini esistono solo perchè possono nutrirsi, e ogni cosa che nutre (per quanto trasformata) deriva dall'agricoltura o dall'allevamento. Togliendo la misera percentuale di aromi derivati dal petrolio, anche il più bieco hamburger prodotto da McD non esisterebbe senza qualcuno che coltivasse grano e allevasse bovini (e anche in questo sistema corrotto dalle multinazionali alla fine ci sono uomini e donne che scavano terra e riproducono animali) senza parlare dei coltivatori di pomodoro per il ketchup Ogni cosa esiste perchè esistono i contadini, e i contadini esisteranno solo finchè ci sarà terra da coltivare. Quando non esisterà più terra da coltivare, Terra dove Andare, non esisterà più nulla.
_________________ Post hoc, ergo propter hoc...
|
13/11/2011, 21:48 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Sono belle considerazioni, però chi produce si deve piegare al sistema che decide i prezzi per te , dai macelli alla distribuzione. La vendita diretta può cambiare le cose, spero che si diffonda di più.
Sono convinta anche io che ci siano persone con esperienza e competenti anche se anziani, però penso che dopo una vita di lavoro anche loro possano andare in pensione e mollare posizioni di potere e privilegi. Nessuno è indispensabile. Non dico che un giovane debba prendersi il suo posto di punto in bianco, ma ci sono pure i 50enni, i 40 enni, avranno una mente più fresca, più aperta, più resistenza fisica. E , soprattutto, avranno figli e nipoti giovani, vedranno il futuro come qualcosa di importante da costruire e tutelare, più di quanto possa fare una persona molto anziana che ha già ottenuto tutto dalla vita.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/11/2011, 0:36 |
|
|