Ciao faustocoppi,
mi spiace moltissimo per la tua delusione ma ti capisco e ti sono vicino.
Vorrei che tutti sapeste che purtroppo è così anche negli altri settori, faccio l'elettricista, quando ho cominciato 15 anni fa lavoravo 10 ore al giorno e portavo a casa 3.000.000£ che voleva dire vivere bene e metter via soldi, da 5 anni a questa parte lavoro 14/15 ore al giorno e faccio fatica a portare a casa 1.000euro, che vuol dire tirare a campare e avanzare nulla.
Tra l'altro nel mio mestiere il rischio d'impresa è altissimo, anticipo migliaia di euro di materiali sena la certezza di prendere i soldi alla fine, senza tutele da parte dello Stato e dagli enti che ci dovrebbero rappresentare, considerando che, come voi agricoltori, non abbiamo tredicesima, ferie pagate, mutua, infortunio, TFR, assegni familiari................................ e i lavoratori pubblici si lamentano!!!!
Pensa che io vorrei mollare tutto, tenere qualche bestiola e coltivare la poca terra che ho per sopravvivere, tanto ci faranno lavorare fino a 70 anni e ai pochi che ci arriveranno diranno: - signori non ci sono più soldi per voi! -
Tieni duro faustocoppi, hai già dei terreni, mezzi, attrezzature e esperienza nel tuo campo, cerca di sopravvivere te in pace e serenità con madre terra perchè in giro c'è peggio.
In bocca al lupo!!!!
Christian