Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 1:51

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
DELUSO DA TUTTO 
Autore Messaggio

parlando di decrescita forse i paesi avvantaggiati in futuro potrebbero essere quelli poco popolati, tipo Australia o canada.. o ancora afghanistan e simili.
ma avendo fatto un po' di modellistica dei sistemi complessi posso dirti che resteresti basito dal vedere quanti possibili effetti impevisti non lineari possono saltare fuori e fare un disastro.

Insomma tutto si regge su un equilibrio fragilissimo e ,come diceva un saggio cinese: basta un battito d'ali di farfalla in Oriente per scatenare un terremoto in Occidente....

26/01/2012, 9:37
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
si pero se parlaimo di densita di popolazione , se in campagna piu meno ci si arrabatta, quelli delal citta devono trovare lalternativa al suicidio .che sotto certi punti di vista puo anche essere uan soluzione..

il rpoblema e' che chi ha sempre vissuto a sbafo , tra fallimenti , andando a portare il culo in giro x l'europa col camper , e poi andando a lamentrsi che non ha soldi , arrogandosi diritti a destra e manca , quelli nn si amamzzano amnco se li paghi

oggi si suicidano chi se fatto sempre un mazzo come un machacho...

26/01/2012, 12:56
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

raviolo ha scritto:
parlando di decrescita forse i paesi avvantaggiati in futuro potrebbero essere quelli poco popolati, tipo Australia o canada.. o ancora afghanistan e simili.
ma avendo fatto un po' di modellistica dei sistemi complessi posso dirti che resteresti basito dal vedere quanti possibili effetti impevisti non lineari possono saltare fuori e fare un disastro.

Insomma tutto si regge su un equilibrio fragilissimo e ,come diceva un saggio cinese: basta un battito d'ali di farfalla in Oriente per scatenare un terremoto in Occidente....

infatti in canada ci sono stato anni fa a non si vive male, è grande 33 volte l'italia con la metà della popolazione,
vabbè, vivibile al 65%, comunque sempre 20 volte l'Italia e la metà della popolazione, tra l'altro di Italiani che ne sono
parecchi, a Montreal circa 250.000, a Toronto il doppio, anche se adesso tanti emigrano a Vancouver, che non è fredda
come le altre citta... ci sono pure le vigne...ee è al primo o secondo posto come vivibilità al mondo...

Comunque alla fine abbiamo mischiato due post... :roll:

26/01/2012, 13:18
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

grintosauro ha scritto:
si pero se parlaimo di densita di popolazione , se in campagna piu meno ci si arrabatta, quelli delal citta devono trovare lalternativa al suicidio .che sotto certi punti di vista puo anche essere uan soluzione..

il rpoblema e' che chi ha sempre vissuto a sbafo , tra fallimenti , andando a portare il culo in giro x l'europa col camper , e poi andando a lamentrsi che non ha soldi , arrogandosi diritti a destra e manca , quelli nn si amamzzano amnco se li paghi

oggi si suicidano chi se fatto sempre un mazzo come un machacho...

Beh lo sai com'è Grinto, l'erba grama non muore mai... :mrgreen:

26/01/2012, 13:19
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Questo è l'andazzo odierno, poi vedremo quando la cosa peggiorerà.... :?

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-01-26/hard-discount-preferiti-spesa-064150.shtml?uuid=AaUYsbiE

26/01/2012, 14:16
Profilo

Formazione: perito industriale
la decrescita e' inevitabile nel occidente la crscita e' finita e durata due secoli ma oggi e giunta al termine dopo tocchera anche al asia per il futuro io prevedo una immigrazione di massa di chi abita in citta' verso le campagne una onda di affamati secondo il miglior modo di preparsi e comprare terreni agricoli e imparare a usare un fucile.

26/01/2012, 17:23
Profilo

mah fausto,, non credo.. o meglio. Ci saranno incursioni dalla citta alla campagna. Ma non credo arriveremo alla fame. penso piuttosto che i vari mcdonalds faranno fortuna fornendo pasti a un euro o meno.

In effetti abbasseranno ancora la qualita' e spingeranno sempre piu sull'artificiale.
Gia oggi in america vengono promossi nei supermercati dei barattoli di crema alla fragola specificando bene in etichetta che il gusto e' TUTTO ARTIFICIALE come fosse un vanto.
Insomma vedremo diffondersi l'equivalente nostrano del burro d'arachidi ,dei kellogs, della coca e ,se va bene, delle alette di pollo..

26/01/2012, 18:48
Profilo WWW

Formazione: Laurea triennale in Agraria
Sinceramente io credo che dovremmo riporre più fiducia nell'agricoltura. Ha più valore un uliveto, perché produce dell'olio buono da gustare in compagnia di amici o da dare ai propri figli, che un Iphone o un megaschermo. Credo fermamente che i segreti dell'agricoltore siano molto più preziosi di una laurea. Certo non si può vivere di solo pane, ma chi già ha la possibilità di vivere in autosufficienza, magari con il proprio formaggio e con le proprie uova, è già un passo avanti rispetto all'impiegato o all'operaio di fabbrica, magari precario. Non abbandonate la terra! Resistete!
Chiara

26/01/2012, 19:26
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
raviolo ha scritto:
mah fausto,, non credo.. o meglio. Ci saranno incursioni dalla citta alla campagna. Ma non credo arriveremo alla fame. penso piuttosto che i vari mcdonalds faranno fortuna fornendo pasti a un euro o meno.

In effetti abbasseranno ancora la qualita' e spingeranno sempre piu sull'artificiale.
Gia oggi in america vengono promossi nei supermercati dei barattoli di crema alla fragola specificando bene in etichetta che il gusto e' TUTTO ARTIFICIALE come fosse un vanto.
Insomma vedremo diffondersi l'equivalente nostrano del burro d'arachidi ,dei kellogs, della coca e ,se va bene, delle alette di pollo..

concordo con te raviolo ,pero se sei gia passato di qui sulla statale 10 ne hann aperto uno e vorrei ricodarti che una coca da 330cc , un pacchetto di bastoncini di patate e un schifosissimo panino son piu di 6 euro se vuoi 2 bustine di salse son 15cent l'una...al mc donald ..

con 8euro 1km piu in avanti un bar da un pasto a mezzogiorno , e dietro il lidl ce un ristoserve service al vassioio( tipo autogrill)qui che con poco piu di 10euro ti danno acnhe il caffe'.
il mondo e' bello xke vario , finche nn si va in avaria ,sperando di nn beccare l'aviaria ...
sul pasto a 1 euro alal fine te lo fai in privata sede (sotto un albero) a base di wrustel e patate cotte sulle foglie secche..

26/01/2012, 20:18
Profilo YIM WWW

mah ..in america il mac da un pranzo completo.. "per modo di dire" hamburger patatine e cocacola d amezzo litro per un dollaro.. se vai in Svizzera di dollari per lo stesso pasto ce ne vogliono 18.
C'e' da dire che gli svizzeri han tenuto chiusa la catena per quasi un anno perche avevano trovato che la carne non era carne.. oggi la' l'hamburger e' carne vera e lo paghi di conseguenza...

comunque parlando di bar.. il prosciutto da toast viene venduto a 2 euro al kg per cui immagina cosa mangi..

26/01/2012, 21:38
Profilo WWW
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo