|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
J&G
quelli di citta sono esseriviventi dall'evamneto , gli dia un pollo ruspante ti rispondono male
primo perche nn concepiscono il discorso che costi 4volte tanto un pollo normale secondo eprche dopo 15minuti che cuoce e' ancora duro , e gli hai dato una allina secondoloro, al posto di un pollo..
io abito a 15km da torino , x loro il miglior polo che manginao e' quello alle amndorle che vendono i cinesi.. come fosse rarita..
nn confondiamo el cose dai.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
25/01/2012, 20:27 |
|
|
|
|
grintosauro
|
ti ricordi la gag comica , la striscia comica Telemeno , in cui giobbe covatta faceva il verso 20anni fa alla lega nord su come evitare la sovrapopolazione di napoli .
in cui diceva che non eravmo noi a essere razzisti erano loro che erano napoletani...
qui traducendo ai gg nostri il problema e che non siamo noi agricoltori , ma sono loro che son cittadini.. uno dei problemi della delusione della civilta in senso lato( o quasiasi altro senso di figura geometrica..)
|
25/01/2012, 20:31 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Ok Grinto,
allora vedi che torni al mio discorso?
A parte che siamo gli stessi a conversare e stiamo mischiando due post diversi, ma per il resto, è come quando io critico tutti sti giornali del menga che parlano di gossip, per me andrebbero eliminati, ma se parlo con un giornalaio mi dice che vende solo quelli.... Allora a sto punto che vogliamo fare? Non si parla nemmeno di dividere il paese in due, poichè le differenze di idee sono talmente evidenti che ti viene da piangere solo al pensiero di far capire la verità ad un mucchio di dementi....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/01/2012, 22:24 |
|
|
grintosauro
|
ma sai siamoa rrivati al punto dove vivere o morire , non cambia. ti lasciano viver equel tanto che basta , x lavorare x loro..
ma e' vera la notizia che monti vuole fare un maxi condono , su cosa nn ho capito pero..
ha ragioen crozza ieri sera , alemnto quello prima fceva le cose di questo , ma facendoci ridere , questo fa solo piangere e non ha nemmeno l'lettorato ahah
|
25/01/2012, 22:31 |
|
|
raviolo
|
Il mondo, questo nostro mondo, ha bisogno di essere resettato. In questo momento regna sovrana una grande confusione nella quale non riusciamo ancora a vedere l'assetto che la società avrà al termine di questo periodo burrascoso. Tutto può accadere, e nessuno è in grado di fare previsioni solide.
In questo contesto di grande turbolenza coloro che non hanno la solidità sufficiente ad affrontare la tempesta, è bene che si mettano al riparo ed aspettino che "passi la nottata".
Il mio non è un elogio alla miseria, ma una critica a chi pretende ancora di vivere al di sopra delle proprie possibilità. Se di notte ti trovi aggredito da tre energumeni ubriachi non è da vigliacchi scappare. Direi, anzi, che sarebbe un gesto di grande intelligenza.
Se hai una attività che perde soldi non ha senso restare attivi. Nell'attesa che l'economia si riprenda ti fermi e cerchi di sopravvivere, ed avendo, probabilmente, maggior tempo a disposizione, cerchi di goderti quelle cose alle quali, accecato dalla corsa al reddito, hai rinunciato per anni.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
26/01/2012, 7:29 |
|
|
raviolo
|
bene.. tanto per integrare quanto ho affermato sopra riporto un'ansa. La conferenza di Abu Dhabi sul futuro energetico (World Future Energy Summit) ha registrato due dichiarazioni, del primo ministro cinese Wen Jiabao e del primo ministro della Corea del Sud Kim Hwang-Sik, con le quali i due leader hanno affermato che la vera "energia alternativa" del futuro è il nucleare. Ovviamente il fatto che io non sia assolutamente d'accordo con quanto affermato da questi due signori e' ininfluente e non cambiera' di una virgola il loro atteggiamento ne i loro programmi. Tornando a noi.. e' evidente la fame di energia del mondo. E' altrettanto chiaro che l'automazione e la robotica hanno portato un tasso di disoccupazione enorme e che questo salira' nei prossimi anni fino ad almeno il 50% della popolazione occidentale. La politica orientale di comprimere i salari e di permettere lo sfruttamento delle persone ha frenato in qualche modo lo sviluppo dell'automazione. La frase che mi sentivo spesso ripetere 20 anni fa dagli orientali e' "perche devo spendere per un robot che costa e consuma, quando dispongo di decine di persone disposte a fare lo stesso lavoro per un pugno di riso?".... Negli ultimi anni invece si son convertiti tutti al robot.. perche' si son resi conto che l'uomo sfruttato sbaglia.. ed influisce sulla qualita' finale del prodotto. Qesto non e' accettato dagli speculatori occidentali ne ' da quelli orientali. Anche Il piu grande schiavista occidentale del nostro secolo, Steve jobs, fondatore della Apple alla fine ha accettato la regola del gioco. Linee completamente robotizzate e produzioni di larghissima scala con qualita' medio bassa e design accattivante. Insomma.. Fuffa all'ennesima potenza.. Vaporware... Oggetti del desiderio venduti al prezzo di un mese di lavoro ma con un costo di produzione bassissimo.. Sembra follia, ma invece e' stata la chiave di volta, insieme ai telefonini per sviluppare un'opera faraonica di fronte alla quale le piramidi scompaiono... la rete di telecomunicazione mondiale. E' vero forse siamo schiavi di un iphone, ma abbiamo costruito la rete. e scusate se e' poco. Ora si tratta di vedere come sopravviverle
|
26/01/2012, 7:51 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
scusa raviolo ma perche' condanni l'automazione industriale perche 'se uso lo stesso concetto allora dovrei togliere di mezzo i trattori e arare con i buoi la tecnologia e importante deve andare avanti poiche un giorno l'uomo non dovra piu lavorare ci penserrano le macchine a fare tutto.
|
26/01/2012, 8:44 |
|
|
raviolo
|
mi sono evidentemente spiegato male. Non condanno l'automazione, e' l'unico mezzo che abbiamo per stare un po' meglio ed evitarci i lavori peggiori. prendo pero' atto del fatto che il lavoro svolto da un robot, e' di serie, e' di qualita' standard e migliore del corrispondente lavoro eseguito a mano e toglie il lavoro fatto a mano.
Dunque.. il verniciatore di carrozzeria che fin'ora lavorava ed era ben pagato per il rischio di ammalarsi, dopo essere stato sostituito dal robot non si intossichera piu con i solventi, ma dovra' cercare una nuova occupazione. Se si ostinera' a voler fare il verniciatore andra incontro a problemi economici.
Il camionista che protesta (ho preso lui come esempio ma si applica a tutti), ha sacrosanta ragione de vendere, ma in un ottica di decrescita i camionisti sono una categoria finita. E' bene che si prenda a tto di questo. Per non cascare dal pero tra qualche mese /anno..
|
26/01/2012, 9:03 |
|
|
grintosauro
|
raviolo tutto quello che vuoi , pero siamo in unmondo che x vivere ha bisogno di soldi , sia di alvoro o di rendita , servono .Non abbimo piu il paracadute dellinflazione che ci salva .
quel apracadute faceva si che chi lavorava einvestiva , andava avanti .
mentre oggi chi potrebbe investire trova piu conveniente investire il meno possibile , far lavorare glialtri x uan miseria ( a me fa ridere chi va ancora in giro a dire che con le lotte sindacali hanno ottenuto qualcosa , anche solo il cottimo se non sbaglio abolito a fine anni 60 o inizio 70 , mitico era il film "mimi metalmeccanico" x le consizioni di lavoro a cui erano sottoposti i cottimisti, e' stato bypassato dai padroncini contoterzi.. di cuo l'indotto sfrutta a piene mani senza alcuna tutela..tra l'latro) e se ne hanno speculare in finanza col grasso che cola.. per poi cercare di essererisarciti tramite le banche nel caso vada male (vedi i crack in inghilterra e usa sulle scommesse sugli investimenti tedeschi..)
il problema che chi ha potere economico comnda cmq ... dopo tutot e' lapalissiano che chi finanzia le primari negli usa sulla sucessione di obama siano in parte loro..
|
26/01/2012, 9:19 |
|
|
raviolo
|
grinto e' quello che ripeto da 15 pagine... La decrescita, se ci sara' ,sara drammatica, altro che felice. http://www.google.com/hostednews/afp/ar ... 01f235.831un articolo che racconta di come i greci,senz apetrolio perche piu nessuno vuole venderglielo, siano costretti a tagliare legna... beh stanno rapando a zero la Grecia. E cosa possono fare altrimenti?. Certo che un destino da Isola di Pasqua...mica attira nessuno...
|
26/01/2012, 9:25 |
|
|