Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 22:12

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
DELUSO DA TUTTO 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
ragazzi la situazione e' difficile sinceramente sono molto stufo di cioe' che sta succedendo io amo la tranquilitta' ma ora c'e' solo incertezza vi ringrazio per i mesaggi di aiuto tutti voi avete ragione non bisogna mollare mai ( come diceva un certo giovanni falcone) ora poi c'e' questo monti un banchiere che non fara altro che riempirci di tasse e tasse , io sono fascista e profondamente anticapitalista ma quello che e' successo e incredibile da oggi siamo ufficcialmete in una dittatura con napolitano ,draghi e monti che comandano su tutto come vorrei amazzare con le mie mani quel vecchiaccio di napolitano comunque voglio dirvi che la fine e' giunta e ufficcialmente finita non c'e' speranza non c'e' alternitava guardate bersani che si definisce democratico a dato la fiducia a uno che non e stato votato da nessuno bella robba l'unica cosa da fare sarebbe una rivoluzione ed eliminare tutti i nemici del popolo ma la cosa che mi fa piu' paura e che in fondo al tunnel ci vedo una bella guerra che ci attende .

18/11/2011, 20:03
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Ma facciamo un esempio nn tanto campato x aria:

ma uscisse un "berlusca della sinistra" uno che per esempio alla guida di un gruppo in stile cooperativistico abbia fatto degli utili x il gruppo e per se di milioni di euro , quanti lo voterebbero? ma sopratutto quanti gli verrebbe il dubbio che queli utili siano veramnete come dire eticamnete corretti ??

lo si che in teoria una coop nn dovrebbe avere utili , ma i dividendi dovrebbero essere ripartiti verso i soci come servizi , o conti sulle prestazioni , ma e' anche vero che nel cda possono decidere di aumentare gli emonumenti x i dirigenti.. , fringe benfit ectect.

a me sto dubbio viene, sopratuttutto quando dalle perole(leggi) si dovrebbe passare ai fatti( norme attuative..e fondo di bilancio) mentre invece come dappertutto vedo che chifa impresa intorno a chi comanda , eeeeee insomma chi amministra amminestra..

18/11/2011, 21:06
Profilo YIM WWW

Formazione: laurea
Non so se avete notato che delle manifestazioni di ieri di migliaia di studenti nelle maggiori piazze d'Italia, la stampa e i media in generale quasi non hanno parlato...queste cose a me fanno paura, un parlamento che vota si in blocco, un senato idem, opposizione lasciata solo ad un partito, stampa tutta filogovernativa. Mi sembra la Libia di qualche mese fa...almeno speriamo che mi smentisca, chiuda tutti gli enti inutili che non producono nulla ma gravano sui contribuenti e che si dia ossigeno alle imprese, a chi lavora davvero e produce.

18/11/2011, 21:29
Profilo

candy aspetta che porti al parlamneto una legge anche solo al riforma del modo con cui si eleggono i parlamentari , o al riduzione dei aprlamentari da 1000 a 400, poi vedimao se si scatena l'infeno nell'emiciclo..

sai quanti franchi tiratori nella amggioranza , gia Vendola se tirato indietro davani al passera ... be cera da spettarselo

18/11/2011, 21:37
Profilo YIM WWW

Formazione: laurea
Sai che diceva mia nonna?
Se diverèrs dutur i cüra 'l malàt. Sunì pör a mort che l-è bèla e 'ndàt.
8-)

18/11/2011, 21:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Grinto,

quando nei primi anni 90 i famosi neocon che nessuno sapeva chi siano hanno voluto aggredire i soldi degli Italiani,
in Italia hanno trovato una razza di persone che era molto ben radicato e che gli ha permesso di fare quello che
volevano, si chiamavano cooperative, purtroppo erano rosse, io non mi pento ad affermarlo, ma hanno conquistato
il paese grazie alla sinistra che era meglio organizzata, fatto da destra naturalmente....
Bella mossa... ci sarebbe da congratularsi per l'operato, da impiccare tutti quelli che lo hanno permesso...
sulla pubblica piazza. :evil:

18/11/2011, 21:48
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Ritengo che Monti sia solo una persona messa a fare il Presidente del Consiglio dai nostri politicanti che si passavano l'un l'altro i cerini accesi del debito, pensioni, ici, tasse,....
Dovevano trovare uno che levasse le castagne dal fuoco per loro.
Altrimenti perchè il centrosinistra non ha forzato per le elezioni :?:
Per non trovarsi i cerini accesi e consumati in mano :!:
Perchè il Berlusca si è "dimesso" qundo a colpi di fiducia sarebbe potuto andare avanti :?:
Sempre per il solito motivo :!:
E non venite a dirmi che credete alle favolette in merito al bene del popolo, è solo fifa di perdere la poltrona :!:
Ventitre anni fà mi sono trasferita con marito e bambini dalla città alla campagna in un piccolo podere di 3 ettari ( sono nipote di contadini doc ).
Per fortuna da subito abbiamo deciso di produrre solo per autoconsumo con qualche olivo in più per vendere un poco d'olio.
Da solo 1 anno ho polli, galline, conigli. Metterò a primavera tacchini, anatre, oche, piccioni e quaglie seguendo rigidamente la regola del 1+1, uno per noi ed uno per vendere.
Recupero così un poco di denaro per il mangime e posso vendere direttamente a chi può permettersi un prezzo elevato per la genuinità del prodotto.
Se vincerò la mia battaglia con il comune riuscirò anche a tenere 2 maiali, uno per noi ed uno da vendere. Per fortuna sono più o meno 40 anni che lavoro il maiale quindi niente norcino!
Solo se sei piccolo e fai tutto in famiglia riesci a ricavare un utile in salute che è anche quantificabile economicamente quando fai il conto del risparmio sulla spesa, ovviamente per prodotti equivalenti a quelli prodotti.

18/11/2011, 22:41
Profilo

Formazione: perito industriale
complimenti fiamma pero 3 ettari in fondo non sono poi pochi specialmente se decidi di fare quasi tutto per autoconsumo un consiglio che ti do e se non semini orzo e grano di andargli a comprare direttamente dai contadini invece che in dei negozi tipo i mulini cosi risparmi un po.ciao ;)

19/11/2011, 7:51
Profilo

JP
ce cooperativa e cooperativa , ce ne sono molte che con la sinistra non hanno niente a che fare, anzi a volte son state come dire intralciate, perche non hanno voluto entrare in quell'ordine di idee.

che hanno una gestione piu simile a una SpA a zero utili , che a una cooperativa vera e propria

su questo punto vediamo la fedit , quando son entrati i dirigenti della coldiretti cosa e' successo ( e la coldiretti era il braccio armato agricolo della Dc)

ce solo da vedere quanta ici o imposta comunale unica ci sara da pagare sulle aziende agricole..

19/11/2011, 9:06
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Sono d'accordo Grinto, non si fa di tutte un fascio,

tra poco vedremo che misure adotteranno, speriamo in bene per tutti...

19/11/2011, 9:56
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo