|
Decrescita e risparmio come valori sociali
Autore |
Messaggio |
raviolo
|
vedi Michelaccio.. Per far funzionare i trasporti alternativi (che alternativi non sono visto che li usavano gia i romani) bisognerebbe rimettere in piedi i Porti... Bisognerebbe avere Porti e gru che funzionano mica come i camalli di Genova che ..levati..
Oppure bisognerebbe avere ferrovie .. enon regalarle ai soliti Prenditori d'assalto..o finaziare opere imbecilli come la TAV..
Parlando di acquedotti, si dovrebbe riuscire finalmente a riparare la rete..
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
24/01/2012, 19:28 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si am come fai a far pagare chi si allaccia abusivamente visto che l'acqua e' un bene pubblico??
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
24/01/2012, 19:50 |
|
|
raviolo
|
Avendo in passato lavorato anche su acquedotti (sistemi di controllo) mi son purtroppo reso conto che in Italia qualcuno l'acqua non la paga, qualcuno la paga il giusto e qualcuno la paga anche il doppio.
Lo stesso succede con Enel e penso con gas.. (io ocn enel ero uno di quelli che la pagava il doppio)..
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
24/01/2012, 20:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Allora cosa ci vuole? un novello Mussolini per far rispettare e spiegare a tutti le regole? L'Italiano proprio non riesce a capire che la propria libertà finisce dove inizia quella del vicino....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/01/2012, 22:24 |
|
|
grintosauro
|
bisognerebbe eradicare l'idea nell'itailano , che quando si va al potere si puo far tutto e x sempre..
|
24/01/2012, 23:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
grintosauro ha scritto: bisognerebbe eradicare l'idea nell'itailano , che quando si va al potere si puo far tutto e x sempre.. Il problema è che ha contagiato anche quelli che non hanno nessun potere, basta guardare come si comporta la gente in genere, ovunque, parcheggi, super, poste.... C'andrebbe la municipale che invece di farti la multa ti da un paio di frustate.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/01/2012, 14:18 |
|
|
grintosauro
|
in inernet gira una foto dove la pulizia municipale parcheggia nel posto degli invalidi
visto questo detto tutto .
pi come fai atelefonare ai vigili che ce una auto in divieto di sosta , se ce la legge sulal privacy..
ogni auto nel suo piccolo e riconoscibile dagi altri mica puoi mettere alla gogna solo eprche uno nn ha i soldi del parchimetro xke autodichiara un isee da morto di fame pur avendo un mercedes..
|
25/01/2012, 15:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
raviolo ha scritto: Avendo in passato lavorato anche su acquedotti (sistemi di controllo) mi son purtroppo reso conto che in Italia qualcuno l'acqua non la paga, qualcuno la paga il giusto e qualcuno la paga anche il doppio.
Lo stesso succede con Enel e penso con gas.. (io ocn enel ero uno di quelli che la pagava il doppio).. Non mi dire nulla. qui sembra di vivere a Las vegas....
|
25/01/2012, 19:35 |
|
|
grintosauro
|
ma si J&G posso capire al ,amre un posto quasi di villeggiatura, ma quando passi x i quartieri di edilizia pubblica , enormi casermoni , quelli dove in genere adibiscono agli sfrattati cronicialcuni per necessita, altri perche pur avendo un lavoro sono nullatenenti, e vedi sotot aprcheggiate auto di grossa cilindrata , estere,suv, auto ti chiedi , ma cavolo pensa la gente ricca vive in collina e parcheggia a 4/5km da casa... e li ci sta un ....
|
25/01/2012, 20:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
grintosauro ha scritto: ma si J&G posso capire al ,amre un posto quasi di villeggiatura, ma quando passi x i quartieri di edilizia pubblica , enormi casermoni , quelli dove in genere adibiscono agli sfrattati cronicialcuni per necessita, altri perche pur avendo un lavoro sono nullatenenti, e vedi sotot aprcheggiate auto di grossa cilindrata , estere,suv, auto ti chiedi , ma cavolo pensa la gente ricca vive in collina e parcheggia a 4/5km da casa... e li ci sta un .... Siamo messi male...
|
25/01/2012, 22:25 |
|
|