10/09/2013, 10:28
maxy ha scritto::evil: purtroppo le nostre sono solo chiacchiere,chi può far qualcosa di serio sono i governi, ma i politici non gli interessa nulla del amiente ,della natura sono troppo occupati a parlare di economia e soldi,tirano in ballo il pianeta per prendere voti facili chi ci governa (in tutti gli stati) è sottomesso al dio denaro e per colpa del dio denaro finira" il nostro mondo
10/09/2013, 10:28
maxy ha scritto::evil: purtroppo le nostre sono solo chiacchiere,chi può far qualcosa di serio sono i governi, ma i politici non gli interessa nulla del amiente ,della natura sono troppo occupati a parlare di economia e soldi,tirano in ballo il pianeta per prendere voti facili chi ci governa (in tutti gli stati) è sottomesso al dio denaro e per colpa del dio denaro finira" il nostro mondo
10/09/2013, 12:53
10/09/2013, 13:27
Toni123 ha scritto:leggendo le varie domande, risposte e affermazioni mi è venuto da ridere ma anche da piangere.
non capisco come nel 2013 le persone possano sostenere che l'overshoot delle risorse della terra e la riduzione delle falde idriche utilizzabli dall'uomo siano solo un invenzione dei governi per aumentare le tasse, che la desertificazione non è causata dal disboscamento, che l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili possa essere solo marginale e sopratutto che il riscaldamento globale(e i collegati cambiamenti climatici) siano solo un invenzione basata su fonti non scientifiche.
purtroppo io ho solo 16 anni, e nonostante a scuola e con i miei amici ne parliamo(contrariamente a quanti sostengono che la scuola italiana sia lontana dalla realtà e che i giovani d'oggi siano senza ideali) e cerchiamo delle soluzioni efficaci da attuare, voi adulti che potreste fare qualcosa davvero invece perdete tempo a discutere sulla veridicità o meno di questi problemi di attualità. se non ci credete vi cosiglio la visione del film/documentario "terra madre" che non si tratta del solito film di fantascienza di un catastrofico futuro, ma di un documentario basato su fonti scientifiche consultabili!
ognuno può fare qualcosa per rallentare il riscaldamento climatico, non servono grandi opere, o meglio non siamo noi cittadini a doverle fare, ma tante piccole gocce fano un oceano.
se non volete farlo per voi, fatelo almeno per noi e per le generazioni future(figli,nipoti,...) che su questa terra ci vorremo vivere e che vorremo respirare l'aria a pieni polmoni e non da una bombola di ossigeno.
GRAZIE
UNO DEGLI ADULTI DI DOMANI
Toni123 ha scritto:Agli oggetti usa e getta ho già rinunciato da tempo, al motorino lo stesso, alla lavatrice continua anche. se con i cibi esteri intendi i fast-food, eliminati anche quelli. e vi assicuro vivo bene lo stesso, se non anche meglio .
è più facile di quanto si possa credere, non capisco come fate a essere così scettici sempre verso noi giovani.
pittosto voi ci riuscireste?
10/09/2013, 13:56
grintosauro ha scritto:C'è una cosa che nn mi torna nel tuo discorso, ma tutto sommato molto condividsibile..
e cioe' sll'uso dell'acqua potabile.
io aprto sempre da un rpesupposto molto semplice , magari sbagliato , ma almeno con rigore di logica.
e cioe che l'acqua potabile e' e' un parte di quella dolce , e non che l'acqua dolce sia solo quella potabile .
puo essere solo una questione verbale , ma nn lo e'..
l'acqua dolce e' l'acqua al 99% quella meterologica che sa ccumula sotto verie forme , come ghiaccio/neve , e come acqua in laghi/bacini , cisterne , vasche , sia all'aperto che sottoterra, sia naturalemnte che artificialemnte .
il discorso che si cerca acqua potabile dai pozzi ( am nn solo a torino l'acqua potabile e' ottenuta purificando le fogne)a una profondita di oltre 100 metri , e' sia per garantire una portata decente , sia prche piu son profond e piu costano, sia x l'azione filtro dell'argilla e i colloide.
quello che nn capsco e' ilmotivo x cui la stragrande maggioranza dei paesi in italia e'senza depuratori..., ma si da colpa dell'inquinamento all'agricoltrura..
11/09/2013, 8:02
13/09/2013, 17:29
13/09/2013, 19:33
13/09/2013, 20:39
grintosauro ha scritto:maxy a me sembra che dimentichiamo uan cosa: che per far girare il mondo , basta si e no 1/5 della popoalzione ...
secondo te , ai politici importa qualcosa che in italia siamo 50 milioni , o 10?
facciamo un esempio pratico : se in un impresa qualsiasi essa sia ( dalal tessile alla metallugica, a quella sei servizi pulizia scale , o coemrcialista) se lo stesso lavoro , lo stesso volume di affari , gli stessi servizi offerti , al posto di essere 100 addetti , ne basano 20 , secondo te , quanto durano gli 80addetti in esubero ,al lavoro?
se va bene arrivano alle prossime vacanze festivita., ecc ecc-...
a meno che i 100 addetti , costino come 20.... se poi moiono di fame, non hanno soldi necessari x curarsi , o vivono sotto i ponti chissenefrega..
ora traduci "chissenefrega" in tutte le linge del mondo , e avrai la plitica mondiale dell'onu..
14/09/2013, 21:00
JeanGabin ha scritto:Gianfra, non ti credevo così avanti, preparati, vedarai che l'ONU troverà i giusti mezzi....
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.