|
dal 20 viviamo a sbafo... a nostro discapito
Autore |
Messaggio |
Lorenzo110
|
beh ma cosa cambia se il 2013 oppure il 3000? comunque sempre una svolta la si dovrà fare..
poi la crisi, prendila anche come una cosa positiva, nel senso, che dopo sta lunga strada,
solo un muro ci può convincere che dobbiamo tornare indietro, rivedendo tutti i valori e scelte
tra due epoche diverse, non so se preferirei vivere con poca acqua ma rispettando l'ambiente, oppure (come ora) violentando l'ambiente per l'egoismo personale, fregandosene delle generazioni future..
|
27/08/2013, 13:59 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
.... oppure prepariamoci una scala abb. lunga..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/08/2013, 17:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/09/2013, 15:33 |
|
|
maxy
|
purtroppo le nostre sono solo chiacchiere,chi puo far qualcosa di serio sono i governi, ma i politici non gli interessa nulla del amiente ,della natura sono troppo occupati a parlare di economia e soldi,tirano in ballo il pianeta per prendere voti facili chi ci governa (in tutti gli stati) è sottomesso al dio denaro e per colpa del dio denaro finira" il nostro mondo
|
09/09/2013, 16:50 |
|
|
Toni123
Iscritto il: 26/08/2013, 13:38 Messaggi: 140 Località: Arcugnano (Vi)
|
leggendo le varie domande, risposte e affermazioni mi è venuto da ridere ma anche da piangere. non capisco come nel 2013 le persone possano sostenere che l'overshoot delle risorse della terra e la riduzione delle falde idriche utilizzabli dall'uomo siano solo un invenzione dei governi per aumentare le tasse, che la desertificazione non è causata dal disboscamento, che l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili possa essere solo marginale e sopratutto che il riscaldamento globale(e i collegati cambiamenti climatici) siano solo un invenzione basata su fonti non scientifiche. purtroppo io ho solo 16 anni, e nonostante a scuola e con i miei amici ne parliamo(contrariamente a quanti sostengono che la scuola italiana sia lontana dalla realtà e che i giovani d'oggi siano senza ideali) e cerchiamo delle soluzioni efficaci da attuare, voi adulti che potreste fare qualcosa davvero invece perdete tempo a discutere sulla veridicità o meno di questi problemi di attualità. se non ci credete vi cosiglio la visione del film/documentario "terra madre" che non si tratta del solito film di fantascienza di un catastrofico futuro, ma di un documentario basato su fonti scientifiche consultabili! ognuno può fare qualcosa per rallentare il riscaldamento climatico, non servono grandi opere, o meglio non siamo noi cittadini a doverle fare, ma tante piccole gocce fano un oceano. se non volete farlo per voi, fatelo almeno per noi e per le generazioni future(figli,nipoti,...) che su questa terra ci vorremo vivere e che vorremo respirare l'aria a pieni polmoni e non da una bombola di ossigeno. GRAZIE UNO DEGLI ADULTI DI DOMANI
|
09/09/2013, 19:05 |
|
|
maxy
|
ai ragione tony123 tutti noi dobbiamo almeno fare la nostra parte
|
09/09/2013, 21:22 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
Toni123 ha scritto: .................fatelo almeno per noi e per le generazioni future(figli,nipoti,...) che su questa terra ci vorremo vivere e che vorremo respirare l'aria a pieni polmoni e non da una bombola di ossigeno. GRAZIE UNO DEGLI ADULTI DI DOMANI ohhhh, vivaddio la voce di un giovane savio che tuona nel ciarlare dei ciechi, sordi e saccenti ( nonchè volutamente ignoranti) Bravo, bravo, bravo!!!!!! e questo è il mio ultimo post prima di recarmi a "fare qualcosa" invece di ciarlare. E ti ringrazio davvero di avermi offerto l'opportunità di chiudere questa tornata di miei post con l'applauso che mi viene dal cuore per te e per quelli come te. Grazie, grazie davvero.
|
09/09/2013, 21:23 |
|
|
Toni123
Iscritto il: 26/08/2013, 13:38 Messaggi: 140 Località: Arcugnano (Vi)
|
|
09/09/2013, 22:26 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Anche io ti ringrazio, continua su questa strada, vedrai che troverai la giusta chiave.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/09/2013, 22:29 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
C'è una cosa che nn mi torna nel tuo discorso, ma tutto sommato molto condividsibile..
e cioe' sll'uso dell'acqua potabile.
io aprto sempre da un rpesupposto molto semplice , magari sbagliato , ma almeno con rigore di logica.
e cioe che l'acqua potabile e' e' un parte di quella dolce , e non che l'acqua dolce sia solo quella potabile .
puo essere solo una questione verbale , ma nn lo e'..
l'acqua dolce e' l'acqua al 99% quella meterologica che sa ccumula sotto verie forme , come ghiaccio/neve , e come acqua in laghi/bacini , cisterne , vasche , sia all'aperto che sottoterra, sia naturalemnte che artificialemnte .
il discorso che si cerca acqua potabile dai pozzi ( am nn solo a torino l'acqua potabile e' ottenuta purificando le fogne)a una profondita di oltre 100 metri , e' sia per garantire una portata decente , sia prche piu son profond e piu costano, sia x l'azione filtro dell'argilla e i colloide.
quello che nn capsco e' ilmotivo x cui la stragrande maggioranza dei paesi in italia e'senza depuratori..., ma si da colpa dell'inquinamento all'agricoltrura..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/09/2013, 7:42 |
|
|