|
dai marò a Regeni, perché siamo inermi?
Autore |
Messaggio |
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Ieri sera vedendo il tg mi è preso un colpo quando la giornalista egiziana ha parlato in quel modo del povero ragazzo morto e mi son posto una domanda, con mia grande vergogna, quando ci siamo fatti così smidollati?quando ci hanno tagliato le pa@@e?mi chiedo se è normale che uno stato comunque sviluppato, con un esercito ultra specializzato alla pari di Israele, si faccia prendere per i fondelli da 4 beduini....a me cadono le braccia, e a sentire i miei ex commilitoni ci sono molti pezzi grossi che gli fumano....non sonomun guerrafondaio, ma dovremmo alzare la voce e sbattere i pugni sul tavolo,,invece di mandare paperino a fare figure di rifiuti biologici in giro per il mondo!
|
26/04/2016, 15:07 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ciao Max, Se leggessi qui miscellanea-f72/voglio-vivere-in-un-paese-normale-t31949.htmlScopriresti che ci sono in giro un tot di ipotesi complottiste sul perché il mondo vada avanti in questo modo assurdo. Prima di tutto bisogna chiedersi quando mai abbiamo avuto le p@lle, secondo, tieni presente che ci sono in ballo equilibri politici nel mediterraneo oltre a svariati trattati commerciali che contano più delle persone. Di sicuro ci sono tante cose che noi non sapremo mai...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
26/04/2016, 18:13 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
|
I nostri politici non so, ma gli italiani le hanno sempre avute.....comunque chissenefrega di rapporti politici con paesi che non hanno neanche le fogne, io mi vergogno sempre più di essere italiano, per fortuna che mi reputo poco italiano e molto sardo!
|
26/04/2016, 18:58 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6178 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Quando quelle cose .......credevano d'averle sono andati in Libia, Somalia, Eritrea a "spezzare le reni al nemico" Come si vede l'Egitto che uno dei più progrediti é un vero Terzo Mondo. Salvo quest'ultimo, i presidenti precedenti sono stati sempre sostituiti a suon di stragi. Stragi effettuate in assemblee, congressi, riunioni in cui...con un atto di guerra distruggevi l'intera coalizione. Denaro soprattutto, potere e poi "usi tribali" hanno determinato la vita politica degli egiziani che al 99% sono, come altri, bravissima gente. La giornalista della TV che ha parlato é la vera serva del regime che parla come le conduttrici della TV di quello stupido dittatore ereditario della Corea del nord. I giornalisti che usano la testa li stanno decimando. Le motivazioni circa il delitto del povero Giulio sono puerili. Se vuoi derubare uno o vupoi chiedergli la combinazione della cassaforte gli dai due botte in testa per convincerlo...alle volte lo uccidi pure ma non lo torturi in quel modo avendolo anche spogliato..!!!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
26/04/2016, 19:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Purtroppo quello che possiamo scrivere in questo post, con le notizie che la stampa lascia trapelare sono semplici discorsi da Bar, che non portano a nulla, la verità la conosceremo tra qualche anno, quando qualcuno avrà voglia di renderla pubblica.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/04/2016, 1:21 |
|
|
maxpower
|
La verità difficilmente verrà fuori e onestamente non credo cambi nulla, ma mi fa specie che sopratutto gli italiani accettino di farsi prendere a schiaffi da 4 xxxxxxxx...che vergogna
|
27/04/2016, 23:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
A parte che in Egitto vivono come si vive in Europa, certo negli agglomerati urbani, il resto del paese è sicuramente più povero e comunque un altra cultura. Voglio farti una domanda, a proposito dei marò, non so se mi sbaglio, ma la diatriba è "quale tribunale" deve giudicarli, non mi sembra che qualcuno abbia mai negato l'accaduto, a te ti risulta?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/04/2016, 0:41 |
|
|
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Spesso mi chiedo anch'io, quando leggo notizie come quella su Regeni o la storia infinita dei marò, come mai l'Italia non abbia mai forza nelle controversie estere e non riesca mai a far valere le proprie ragioni. La risposta che mi sono data è amara ma credo giusta: se non ci considerano importanti è perché non lo siamo...
|
28/04/2016, 18:09 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Prima di fare politica estera prima di mostrare gli zebedei ad altri mostriamoli allo specchio e guardiamo se si vede qualcosa,facciamo politica domestica, rendiamoci credibili e rispettabili. Per il proseguo della discussione accordiamo ad altri popoli/nazioni il rispetto che pretendiamo per noi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
28/04/2016, 22:49 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
determinata1 ha scritto: Spesso mi chiedo anch'io, quando leggo notizie come quella su Regeni o la storia infinita dei marò, come mai l'Italia non abbia mai forza nelle controversie estere e non riesca mai a far valere le proprie ragioni. La risposta che mi sono data è amara ma credo giusta: se non ci considerano importanti è perché non lo siamo... non è questione di forza ma semplicemente di interessi.. l india è la superpotenza crescente che dispone di miliardi da spendere per i "prodotti occidentali" e quindi non possiamo calcare la mano o qualcuno (non facciamo i soliti nomi) perderebbe i suoi bei guadagni. regeni è un caso a parte, il mio modesto parere: ha giocato col fuoco e si è scottato.. non puoi andare in paesi dove impera la dittatura e credere di essere ancora in Italia con i tuoi bei diritti e le tue belle leggi che ti tutelano. Se intrattieni rapporti con le opposizioni al regime qualcuno potrebbe aversene a male e questo è successo. La giornalista non ha fatto altro che esporre un idea di regime, chi puo dargli torto, cosa pensate che i giornalisti in egitto sono come i nostri che scrivono quel che gli pare e piace e nessuno puo contraddirli?? cominciamo ad insegnare ai nostri figli che i paesi di diritto (forse troppo,servirebbe anche un po di dovere) come il nostro sono l eccezione e che quando si va in altri paesi bisogna andarci consapevoli dei pericoli e delle difficolta...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
29/04/2016, 18:05 |
|
|