Concordo che il disorientamento è a dei livelli pazzeschi, anche per chi dovrebbe avere una certa cultura e non dovrebbe farsi influenzare facilmente da fake news e similari. milli, le fonti ufficiali e gli scienziati non hanno mai dimostrato che il virus sia uscito da un laboratorio. Il virus, mediante analisi genomica, è totalmente naturale. Comunque, naturale o non, basta fare illazioni inutili. Ogni patogeno di cui non abbiamo cure si batte col distanziamento sociale, con l'igiene personale e con la mascherina in questo caso. Se tutti osservassimo queste 3 regole (purtroppo anche io ho avuto le mie mancanze non essendo facile) non staremmo a pensare a quali misure approntare ora. Maledette vacanze estive e maledetto eccesso di libertà degli ultimi 75 anni.
A)La scienziata cinese che ha promulgato la fake del virus di laboratorio è stata sbugiardata ben 2 volte da più organismi internazionali e a me basta B) Da che parte venga non mi interessa c'è e fa dei danni alla salute ed alla economia e a me basta C) La gente che non ha interesse per una tutela comune ne abbia almeno per se stessa diversamente mi giri alla larga D) Dividi ed impera è un'arte talmente vecchia che mi chiedo come si possa ancora cadere ne giochino anzichè tutelare la propria salute a prescindere
Siamo con le pezze al lato B sia sanitario che economico e questo dovrebbe portare a coesione e non divisione, proviamoci almeno qua
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: COVID 19 E NOI?
27/10/2020, 14:35
Monta è curioso che ciò che non ti piace sono per te illazioni inutili. Ma è ugualmente inutile rivangare, ognuno si tenga le proprie idee e pace. Notizia di cronaca, non la prima di questo genere:
Qua vicino, a Piacenza, c'è un dottore che ha curato i propri pazienti a casa, anche con patologie severe, in maniera tempestiva e non ne è morto nessuno, solo 5% ricoverati . C'è il modo per curarsi e salvarsi, ma non con la tachipirina.
gargamella ha scritto:A)La scienziata cinese che ha promulgato la fake del virus di laboratorio è stata sbugiardata ben 2 volte da più organismi internazionali e a me basta B) Da che parte venga non mi interessa c'è e fa dei danni alla salute ed alla economia e a me basta C) La gente che non ha interesse per una tutela comune ne abbia almeno per se stessa diversamente mi giri alla larga D) Dividi ed impera è un'arte talmente vecchia che mi chiedo come si possa ancora cadere ne giochino anzichè tutelare la propria salute a prescindere
Siamo con le pezze al lato B sia sanitario che economico e questo dovrebbe portare a coesione e non divisione, proviamoci almeno qua
milli ha scritto:Monta è curioso che ciò che non ti piace sono per te illazioni inutili. Ma è ugualmente inutile rivangare, ognuno si tenga le proprie idee e pace. Notizia di cronaca, non la prima di questo genere:
Qua vicino, a Piacenza, c'è un dottore che ha curato i propri pazienti a casa, anche con patologie severe, in maniera tempestiva e non ne è morto nessuno, solo 5% ricoverati . C'è il modo per curarsi e salvarsi, ma non con la tachipirina.
Non è per niente un "ciò che non ti piace". Io valuto attentamente le fonti, non credo di essere un ignorantello qualsiasi. E per un singolo caso, sui cui nutro dei dubbi, non si può fare di tutta l'erba un fascio e non è statisticamente significativo. E la realtà che è stata e quella odierna parlano chiaramente. E delle "patologie severe", forse sintomatologie, bisogna verificare la reale ed esatta severità. Ma comunque non è la sede adatta per parlarne...anzi, in realtà non ne dovremmo neanche parlare più di tanto su questo forum
Io dico la mia il covid esiste! ma ci sono persone che non anno sintomi (asintomatiche) e persone con gravi patologie se becca gli asintomatici non succede niente, ma se becca le persone con gravi patologie son C****i amari. Questo non vuol dire che non ci sia il virus, solo che gli asintomatici pensano sia una burla e mettono a rischio le persone con gravi patologie e secondo me è menefreghismo e così si scatena l'inferno.
Tra chi vuol sminuire il problema va molto la faccenda delle "patologie pregresse", a parte che il virus ammazza anche persone che stavano bene di salute, ma guardando l'elenco di tali "patologie" o acciacchi che dir si voglia, ci sono anche: sovrappeso, diabete, ipertensione, malattie croniche delle vie respiratorie (asma, bronchite da fumatore accanito), scompensi cardiaci. Solo per queste, se non abbiamo ricompreso metà della popolazione italiana (e del forum) poco ci manca, oggi non si muore per diabete, c'è la pillolina, né per ipertensione (altra pillolina), aritmie o angine sono curabili e plurinfartati continuano la loro vita con qualche attenzione in più, la pancetta ti farà venire il fiatone, ma non ha mai ammazzato nessuno e ho conosciuto arzilli fumatori novantenni che si fumavano un pacchetto di nazionali senza filtro al giorno (a cui erano scesi da 3), scatarravano come diesel aspirati ma erano vivi e scalcianti.
e rincariamo la dose, dopo i manifestanti a favore dei commercianti che spaccavano vetrine e saccheggiavano negozi, anche questa:
"Manifestazione a Firenze contro il Dpcm, molotov contro la polizia"
Quando ero giovane io si manifestava contro le guerre, contro l'egemonismo e l'imperialismo, per i diritti umani, la scarsa moralità dei politici, i salari così bassi che un pover'uomo, dopo una giornata di lavoro, non riusciva nemmeno ad apparecchiare la tavola per la famiglia e l'acquisto di un paio di scarpe era una questione da dibattere a lungo. Adesso si manifesta per poter tirare tardi al bar o al ristorante, ingozzarsi di stuzzichini e trangugiare alcoolici in abbondanza. Ma andate tutti quanti a fare delle grandissime pugnette! (cit.: Amarcord - regia di Federico Fellini)