Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 15:17

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
contratto tutto incluso della wind 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Figurati...

con l'ultimo ho pagato un conguaglio di 4500 euris, non erano mai venuti a leggere il contatore,
per quello che i miei genitori pagavano poco o nulla.... :?

11/11/2011, 17:33
Profilo

Formazione: laurea
Beh, io quando ho chiesto l'allaccio per la nuova utenza (casa mia) mi sono vista recapitare un preventivo di quasi 2000 euro :o
Controllando i dettagli scopro che in cima c'è una strana dicitura...no res...scarto subito l'ipotesi che sia una citazione latina :lol: , e mi avventuro in ipotesi...penso...non vorrà mica dire "non residenziale" ??? :twisted: Dopo che gli ho detto e scritto in tutte le lingue che si tratta della prima casa :!: :!: :!:
...e invece era proprio così, volevano gabbarmi facendomi pagare come se fosse una casa delle vacanze :shock: ...invece gli dovevo appena un terzo!
Poi mi mandavano bollette alte e alla lettura del contatore mi hanno dovuto scalare più di 80 euro sulle bollette perchè avevano computato troppo 8-) ...accampano scuse fantasiose, ma i nuovi contatori sono tutti collegati alle loro centrali e quindi se solo volessero, potrebbero far pagare le bollette con il consumo esatto ma invece ci marciano sempre. :evil:

11/11/2011, 17:44
Profilo

Ciao, mi sembrate molto preparati sull'argomento: provo a farvi una domanda.
A casa mia si arriva solo con una strada consortile, non è comunale, passa su terreni privati e dovrebbe essere gestita da un consorzio (che nel mio caso non esiste... ma questa è un'altra faccenda). Quando ho chiesto il collegamento per il fisso alla telecom mi hanno detto che i lavori per portare il cavo dall'ultima scatola telecom a casa mia sarebbero stati a mio carico perché la strada è privata. Vi risulta? Qualcuno per caso è riuscito a cavarsela diversamente? Nel mio caso non hanno neanche ipotizzato fili volanti (a parte che ora i miei vicini hanno tagliato quasi tutti gli alberi...) ma indicato il diametro del tubo da interrare.
Io per ora ho rinunciato, ma prima o poi un fisso per l'ADSL mi piacerebbe averlo...
Ciao ciao

g

11/11/2011, 17:52
Profilo

Giulia, mi sa che è proprio così (con l'enel è in effetti così), il tratto dall'ultimo palo telefonico fino a casa è a carico tuo. E' normale, ma il lavoro di scavo lo puoi far fare ad una ditta di tua fiducia se spendi meno, poi però l'allaccio lo devono fare loro. Se riesci a far interrare il cavo tanto meglio, magari costa di più ma ne vale la pena. Niente cavi volanti e quindi niene brutture e niente pericolo di fulmini su quel tratto di linea. Se lo fai fare da una ditta a tua scelta, fai fare lo scavo alla profondità prevista per legge, e dove il cavo intercettasse altre condutture -acqua, elettricità, etc. - sappi che ci sono delle distanze e degli ordini di sovrapposizione delle linee da rispettare. I cavi vanno ovviamente sempre protetti all'interno di appositi corrugati o condutture adeguate, in rete trovi tutti i dati ma anche telecom può fornire le info tecniche. Io farei fare il lavoro tutto a loro, così per qualsiasi guasto o evenienza non hanno scuse di sorta, visto che sono stati loro stessi a fare il lavoro.

11/11/2011, 18:05
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
io ho fatto prima J&G ho interratoal linea sotot il prato a 50cm di profondita. cosi nn rischio che attiri i fulmini( e con fienile e stala sai come e'...)

per l'enel ho avuto la fortuna( tra le sfortune succese) di aver eun ingeniere che mi ha fattoil piano di sicurezza x la gespral per il canteiere della tettoia, che a dimesioni degli zebedei faceva cocorrenza a quelli di un toro, anche se me costato un po .

ho spostato il contatore agli estremi del cortile(come se fosse sulla recinzioen sterna , tolto la derivazione del civino dai muri( i morsetti erano stati fissati sui travi di legno del tetto, e avevamo chiesto se fosse partita una scintilla dai morsetti se mi avessero ripagato il tetto completo..

mai visto iun ing.dell'enel imprecare cosi tanto (in veneto tra l'altro , le ho capite solo al meta..tra l'altro)

visto che 3anni prima ci avevano espropiato un pevvodi prato x la cabina da media a bassa tensione ,sono riusciti ad avere il nulla ostia da roma x l'attivazione, cosi se prima ero l'ultimo della linea ora sono il primo , e nn ho uasi rpoblemi di abbasamenti ditensione , sopratutto al mattino..

cmq e' stat dura , pero il lavoro e' stato fatto bene me costato il csoto dello spostamento del conttore (10litri di vino agli operai della ditta di pinerolo, e in 2gg hanno piantato 7pali e tirato 250metri di cavo doppio.. )

a tra l'altro ridicolo sul ridicolo , al matitno e' passata una squadra a sostituire il vecchio contatore analogico , messo unoda telelettura , dopo 3ore l'anno tolto , rimesso nel posto nuovo nn funzionava , rimasto senza eltricita fino alle 20 (meno amle che avevo torvato un genratore da trattore nel contempo) e nel giro di 3gg me ne hanno messi e sostituiti quasi 4 prima di averne uno funzionante..x piu di mezzagiornata..

un incubo ..

11/11/2011, 19:23
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
cmq e' stat dura , pero il lavoro e' stato fatto bene me costato il csoto dello spostamento del conttore (10litri di vino agli operai della ditta di pinerolo, e in 2gg hanno piantato 7pali e tirato 250metri di cavo doppio.. )

...poi dicono che l'alcool rallenta i riflessi!!! :lol:

11/11/2011, 19:45
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
be si fossi stato zitto vendevo n quintale di fili di rame usati che avevano abbndonato in mezzo ai rovi della linea eliminata..., nn era molto ma un bel 100euro li recuperavo nnaggia

cmq x lo spsotamento mi son andati se nn mi sbaglio sui 500euro in bollettada aprte l'enel , oltre il vino..

11/11/2011, 19:55
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Io posso solo piantare pali, fare uno scavo praticamente è quasi tutto nella roccia....
Per fare la strada di accesso a casa, 3 x 20 metri, scavo alto da 4 metri a calare il
martellone ha scavato un mese e uscito una quantità di roccia impressionante, a me
è andata bene perchè era un accordo fatto quando ho venduto un pezzo de terreno,
praticamente ho pagato 5000 che a preventivo sei mesi prima me ne avevano chiesto
due ditte diverse circa 30.000, infatti l'impresario non era molto contento, gli ho chiesto un
preventivo per un muro, mi ha detto che con me è meglio non lavorare che ci si rimette dei soldi... :(

11/11/2011, 20:26
Profilo

Grazie Candy per la risposta, l'ho vista ora.
Temo che per me la spesa sia un po' impegnativa (per avere l'ADSL) ma soprattutto ho il problema della vicina che è la proprietaria di gran parte della strada e che non è esattamente sensibile ai problemi altrui. Magari se avesse fatto tutto la Telecom d'ufficio sarebbe stato un po' più semplice.
Complimenti per le grandi opere che avete fatto fare...

Ciao

g

16/11/2011, 19:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2