|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Container da trasformare in uso ricovero
Autore |
Messaggio |
Giampaolo70
Iscritto il: 08/10/2024, 17:13 Messaggi: 4 Località: Cisterna di Latina Lt
|
Ciao a tutti, mi chiamo Giampaolo dalla prov. di Latina, e scrivo questo mio primo post sperando che sia la sezione giusta e di avere info e dritte.
Ho appena acquistato un piccolo oliveto nel quale il precedente proprietario aveva messo il container di un camion come ricovero "spiccio" per le cose agricole... Inizialmente volevo rimuoverlo per far posto ad altra copertura, ma dato che negli anni le piante sono cresciute rendendo impossibile l'accesso con camion o gru, per toglierlo andrebbe solo smontato o demolito completamente.
Ora però osservandolo bene, la struttura portante non è messa male, stò pensando seriamente di lasciarlo, e magari valutare di modificarlo rendendolo più "vivibile, cioè creare uno spazio più accogliente e pulito per una cucina, un tavolo e ristiglio per cambi.
Considerando prima un' approfondita pulizia e bonifica, chiedo: come lo potrei trasformare dato che non conosco materiali diversi dal legno (pannelli, perline), e che siano adatti ad un minimo di coibentazione?....e poi devo valutare anche la possibilità di creare una finestra e una porta.
Quindi vorrei iniziare da quì, magari tra voi cè qualcuno che si è già cimentato in un'impresa simile e può darmi dei suggerimenti o idee. Grazie in anticipo. Giampaolo
|
09/10/2024, 17:03 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io mi informerei anche se lo puoi lasciare, prima di fare lavori.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/10/2024, 10:59 |
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno, in commercio si trova una moltitudine di pannelli per la coibentazione interna ed esterna, fai una ricerca su internet oppure informati presso un negozio di edilizia.
Saluti, Gianni
|
10/10/2024, 11:05 |
|
|
Giampaolo70
Iscritto il: 08/10/2024, 17:13 Messaggi: 4 Località: Cisterna di Latina Lt
|
Marco, Gianni grazie per gli interventi. Saluti
|
11/10/2024, 19:43 |
|