Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 19:44

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consigli 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
NDMP ha scritto:
La paura del buio l ho superata e la solitudine non la soffro. Per fare una domanda del genere una base economica vuol dire che ce l ho. La mia domanda credo sia semplice: qual'è la cultura che da più profitto in relazione alla mano d opera.

Capisco che ti sei seccato, ma credimi ho letto anche di gente che voleva comprare un'azienda +38h di terreno in Toscana senza averne i soldi. Per cui mi sento libera di mettere in guardia chiunque che per iniziare questo lavoro bisogna avere già una buona base di partenza , che non siano solo la Pac o i finanziamenti per giovani agricoltori, ecco. Non basta la buona volontà e un calcolo astratto non ti può dare nessuna garanzia perché non hai esperienza. Potrebbe capitare che il primo anno non guadagni nulla, tolte le spese, se tutto va bene, se tutto va male. ..un disastro.

24/06/2014, 19:30
Profilo

potresti provare con la produzuone e vendita diretta di ortaggi, in modo da aumentare il guadagno

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

25/06/2014, 11:00
Profilo

Diamanteverde ha scritto:
potresti provare con la produzuone e vendita diretta di ortaggi, in modo da aumentare il guadagno

La mia idea era di coltivare asparagi che sono molto richiesti. Mio padre che è gestore di un ristorante ha dei contatti all estero potrebbe essere interessante creare delle linee di export

25/06/2014, 13:20
Profilo

bhe... allora una idea gia c e l hai. Posso darti un consiglio di nn concentrarti solo su un prodotto

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

25/06/2014, 13:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2