|
Consigli per un ragazzo disposto a tutto!
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: Spesso e volentieri si trovano lavori... sempre tramite qualcuno che conosci, o che già ci lavora... mai per email e per telefono il lavoro non lo troverai mai ....prova con un amico del tuo paese, il bar davanti casa, un tuo cugino ecc ecc... ti saluto augurandoti il meglio....
concordo in pieno. le persone che abbiamo assunto avevano tutte una specie di "raccomandazione" ovvero erano conosciute da qualcuno di nostra fiducia. penso che se telefonassi da noi non ti risponderemmo nemmeno ( scusate ma è la verità,o non ci siamo o siamo in riposo) , se venissi non avremmo tempo. Al massimo potresti andare direttamente sul posto,farti vedere e chiedere un appuntamento di persona; se poi ci andassi con un amico che conosce il posto sarebbe meglio! però devo dire che in tutti i miei lavoretti da studente lavoratore, mi ero presentata di persona, a volte allo sbaraglio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/10/2012, 18:48 |
|
|
|
|
Willing
|
milli ha scritto: concordo in pieno. le persone che abbiamo assunto avevano tutte una specie di "raccomandazione" ovvero erano conosciute da qualcuno di nostra fiducia. penso che se telefonassi da noi non ti risponderemmo nemmeno ( scusate ma è la verità,o non ci siamo o siamo in riposo) , se venissi non avremmo tempo. Al massimo potresti andare direttamente sul posto,farti vedere e chiedere un appuntamento di persona; se poi ci andassi con un amico che conosce il posto sarebbe meglio! però devo dire che in tutti i miei lavoretti da studente lavoratore, mi ero presentata di persona, a volte allo sbaraglio. devo per forza presentarmi di persona allo sbaraglio, come dici tu! Poiché non ho raccomandazioni di alcun tipo devo solo sperare di avere un briciolo di fortuna... Anche se, ad essere sincero, mi lascia un po' perplesso il fatto che senza "spinte" ci si debba trovare in difficoltà...
|
10/10/2012, 20:58 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Un altro buon sistema è mettersi sotto e studiare di brutto, ma proprio di brutto...e puntare tutto sugli studi e sulle borse di studio cui si ha diritto entro certi limiti, ma questo dipende da ateneo ad ateneo. Forse può essere proprio lo studio a darti le risorse che possono coadiuvare il sostegno della famiglia. Stai attento perchè c'è anche gente che ti fa lavorare in nero e poi non ti paga. E lascia un recapito telefonico con nome e cognome, sii trasparente insomma, cosicchè ti si possa rintracciare e verificare chi sei davvero, quando vai a cercare lavoro perchè ormai, specie nelle campagne, dalle nostre parti i furti sono all'ordine del giorno e tutti siamo diffidentissimi verso persone che si presentano alla porta in cerca di qualcosa.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
10/10/2012, 21:08 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Non c è peggior sordo di colui che non vuole ascoltare!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
10/10/2012, 21:11 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
peccato che siamo lontani, disto un'oretta e mezza da Perugia. Io vorrei proprio una persona da istruire a dovere per accudire saltuariamente il mio piccolo allevamento di animali di bassa corte così potrei assentarmi molto più di quanto faccia. A te entrerebbe qualcosa e mio marito sarebbe più felice in quanto non lo ancoro in casa a causa del mio hobby.
Ti auguro di trovare qualcosa che faccia al tuo caso, un lavoretto di qualche ora a settimana nel settore dell'agricoltura (no bar no pub) per pesare meno in famiglia mi sembra proprio una ottima soluzione. ciao Susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
10/10/2012, 22:11 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Sta per iniziare il periodo della raccolta delle olive. Metti qualche inserzione sui giornali locali, rivolgiti a qualche cooperativa o oleifici della zona intorno a Perugia per sapere se qualcuno ha bisogno di un aiutante per la raccolta, nel fine settimana. Non aspettarti grosse somme.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
11/10/2012, 9:45 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: Anche se, ad essere sincero, mi lascia un po' perplesso il fatto che senza "spinte" ci si debba trovare in difficoltà... non è una questione di spinte, è che se mi prendo qualcuno in azineda mi piace che ci sia una persona di fiducia che mi rassicuri che "questo è un bravo ragazzo". Quindi non è sbagliato fare stages o piccoli lavori agricoli per farti conoscere un po' nell'ambiente. L'esperienza è importante ma lo ancora di più sapere che non ti ruberà in allevamento ( successo) o si metterà a fare riposini di nascosto o dispetti.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
11/10/2012, 12:20 |
|
|
Tarty81
|
Milli concordo pianamente....in quello che dici di persone affidabili c e ne sono pochissime...! Continua con questa tua politica che non avrai mai problemi sia per la gestione interna che esterna, dando il massimo alla tua Azienda! Se non ti fidi al 100% di chi ti lavora può essere logorante.. quindi hai tutti il diritti per verificare e accertarti che la persona che assumi sia fidata...........non è raccomandazione!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
11/10/2012, 12:30 |
|
|
Willing
|
Ok non è vera e propria raccomandazione... E ciò che dite non è sbagliato, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! Però conseguenza inevitabile è che le persone non conosciute da nessuno all'interno dell'azienda hanno pochissime possibilità, anche se magari sono persone affidabilissime e responsabili!
|
11/10/2012, 13:53 |
|
|
Tarty81
|
Sara difficile entrarci, ma lo sarà anche uscirne...il mondo del lavoro e così Nessuno ti regala nulla, poi considerando che non sei una bella donna ancora di più! Testa alta e andiamo avanti...
|
11/10/2012, 17:46 |
|
|