Belle foto Aldo! Ho un giornale sui fuoristrada (non mi ricordo come si chiama) dove non sfigureresti per niente, o forse ci sei anche tu visto che partecipi ai raduni. Mi fa piacere sentire che la mia diffidenza per l'elettronica in auto è confermata dalla vostra esperienza. Ma non c'è neanche un'auto semi-moderna che non sia elettronica?? Comunque devo anche dire che il mio vicino di casa, che si fa la stessa strada tranne l'ultima curva (e non è la peggiore) ha - tra le tante auto...- un BMW X5 con cui comunque se la cava molto bene. Ieri è salito sù anche lui, anche se poi ha prudentemente lasciato giù la macchina per la notte. E dai solchi credo che anche oggi sia riuscito a salire e scendere, ed oggi qui fa -7. Ci sono le impronte della mia passeggiata di ieri sera col cane cristallizzate sulla strada. Però non è un X5 nuovo, è targato CS mi pare, forse meno elettronico delle versioni attuali. Penso comunque che proverò anche la Jeep Compass, che nell'ultima versione pare sia stata migliorata proprio negli aspetti da fuoristrada (sempre letture sulll'argomento), almeno per vedere se in condizioni 'normali' è meglio della mia. Perché comunque a parte il ghiaccio o la neve, non sono molto soddisfatta dell'acquisto. Il mio vecchio Megane SW Turbodiesel in confronto era una ferrari dopo più 150.000 km ed una decina di anni. Quasi mi pento di averla venduta. Mai un problema serio, a parte le solite manutenzioni, cinghia ed affini, comunque spaziosa, con un po' di spunto in accelerazione. Altro che il ferro da stiro che mi sono presa dopo... benché confortevole e certamente 'trendy'.
Buona serata, stasera mi sa che la passeggiata col cane non si fa proprio. La strada è una lastra di ghiaccio pericolosa anche a piedi. Sarò costretta a stare a casa.. .
Dimenticavo: la Vitara, vecchio modello, non era niente male. Ci ho fatto una vacanza con amici sugli sterrati della sardegna (altro contesto, rispetto alla neve) e mi pareva andasse molto bene. Magari anche quella attuale, che è un po' più grande, è una buona macchina.
'notte
G