Io ieri sera mi sono inchiodata ...
ho la Athos e le gomme da neve ... le catene le avevo ma non le ho messe perchè ho trovato neve solo sull'ultimo tratto del mio tragitto a tornar a casa ...pensavo di farcela!
Però ho fatto una serie di errori non ero molto concentrata, la neve era secca si era compattata e ghiacciata, non sono passati con la terra e il sale.
l'ho presa un pò troppo alla leggera.
Fatto sta che l'auto non saliva più per reazione ho frenato e l'auto ha cominciato ad andare indietro ma di traverso, stavo arrivando al guard rail che mi son ripresa, ho mollato il freno e azionato quello a mano, mi sono fermata!
Dietro però il guard rail finiva e sarei finita giù per la valle!
Metto il triangolo e provo a montare le catene ... al buio!! con la pila.
Seeeeeeeeeee
Poi è arrivato il mio compagno è riuscito a fare un testa e coda, e a riportare la macchina più su in retromarcia, dove c'era uno spiazzo! Ma non siamo riusciti a montare sto cavolo di cateneeeee!Non riuscivamo ad agganciarle strano perchè ero riuscita ad agganciarle prima ma non a tirarle ... complice il freddo e un pò di agitazione.
L'auto è ancora lì...(spero) più tardi vado a recuperarla ...
Questo lo dico perchè al di là del tipo di auto il problema è anche saper valutare la situazione, organizzarsi, .... mantenere il sangue freddo!!!