Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 7:56

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Commercio: consumi alimentari fermi, cambia carrello spesa 
Autore Messaggio

grinto, ciao, stai facendo dei discorsi di lana caprina, io sono nato subito dopo la guerra, e LA MIA GENERAZIONE avrebbe il diritto di chiedersi cosa ci hanno messo al mondo a fare i nostri genitori con tutto quello che abbiamo dovuto passare, non certo le generazioni che hanno oggi 25/35 anni. se ti dicessi che il mio primo vestito che ho potuto indossare senza che fosse già stato indossato prima da altri è stato quello della cresima :?: ed il secondo quello della prima comunione :?: e poi pur lavorando il primo cappotto comprato nuovo l'ho comprato a 19 anni :?:

allora chi stava peggio la mia generazione opure la generazione di mio figlio (28 anni) che ancora oggi non porta un centesimo in casa :?: eppure non gli manca nulla :?:

pensateci bene prima di lamentarvi della gamba sana perchè se iniziasse veramente a farvi male anche quella vi accorgereste come diventerebbe dura andare in salita senza teleferica. :mrgreen: :mrgreen:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

29/01/2011, 14:18
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
io ho investito fino all'ultimo centesimo qua dentro , sono andato a menare l gente allo stadio a naia facendo OP prsso il btg cc liguria , ho investito i soldi del premio di insediamento 13 anni di pac piu queli del psr 2003 , mi son fatot unmutuo x finire di pagare suq uello che mi era stato promesso , e a oggi mi ritrovo una discussione lunga come una quaresima, sul fatto che davanti a tutti sono un morto di fame , non come gestendo soldi altrui e su come pur non essendo agricoltore a titolo principale , e' riuscito a entrare nei psr e insediamento , riesce a far uan vita meno aspra della mia , ma sopratutto quello che ho fanno non sia mio, e oltre tutto il dover dormire al freddo , perche gli atri 2 compropritari , sta bene questa situazione.

prima di venire a dire che sono uno sfaticato , bisognerebbe avere una onesta su quello promesso , perche son daccordo che mi sono impegnato a seguirli durante al vecchiaia , ma non vedo logico che una cosa hche ho fatto non sia mia , e sopratutto che debba ripagarla uan volta finita di pagare..

per cui manto io son smepre dellidea che quello che hai e' tuo , pro riconosci che a uno che e' sul cd4 da quando aveva 17 anni a tempo aprziale e da 21 a tempo pieno , dopo 22anni di alvoro riconoscere il fatto che aspettare di avere 58 anni cioe altri 20 per avereun casa ancora pii da ristrutturare , e' prendere per il culo al gente...

29/01/2011, 15:54
Profilo YIM WWW

avrai tutte le ragioni del mondo grinto, ma quando si discute di situazioni in generale, dobbiamo essere capaci di non prendere come misura di valutazione generale la propria, perchè la tua è estremamente negativa, quella di un altro potrebbe essere l' esatto opposto, ma entrambe non fanno testo (salvo che per gli interessati) e non possono e non devono essere prese come metro di giudizio.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

29/01/2011, 17:41
Profilo

mantovano46 ha scritto:
grinto, ciao, stai facendo dei discorsi di lana caprina, io sono nato subito dopo la guerra, e LA MIA GENERAZIONE avrebbe il diritto di chiedersi cosa ci hanno messo al mondo a fare i nostri genitori con tutto quello che abbiamo dovuto passare, non certo le generazioni che hanno oggi 25/35 anni. se ti dicessi che il mio primo vestito che ho potuto indossare senza che fosse già stato indossato prima da altri è stato quello della cresima :?: ed il secondo quello della prima comunione :?: e poi pur lavorando il primo cappotto comprato nuovo l'ho comprato a 19 anni :?:

allora chi stava peggio la mia generazione opure la generazione di mio figlio (28 anni) che ancora oggi non porta un centesimo in casa :?: eppure non gli manca nulla :?:

pensateci bene prima di lamentarvi della gamba sana perchè se iniziasse veramente a farvi male anche quella vi accorgereste come diventerebbe dura andare in salita senza teleferica. :mrgreen: :mrgreen:

ciao
................giusto le generazioni passate stavano peggio di noi :twisted: ..........spero che col tempo i nostri figli non stiano peggio di noi :lol: ........nel senso che rigira il vento e chi rimane fregato è.......mio figlio :lol: ......... :cry:

29/01/2011, 19:33
Profilo

chisa perche gira rigira di posizioni come la mia e' piena trita e ritrita , ognuno se puo e' smepre pronto a metterla nel culo a chi viene dopo , non importa se figli o fratelli o cuigni .

ora dovreste spiegrmi una volta , pria o poi cosa ve ne farete di tutto sto gran ben di dio che e' il pretende il rispetto con i ricatti morali .

io ti ho permesso dis tudiare, ringrazia che puo laorare ,tua sorella si che lavora, lei ha una famiglia tu no , peccato che 10 anni fa urlava dietro mio padre che io nn dovevo averne una senno toccava mantemerla .

pero uno che si sparava mangimi a tutto andare faceva comodo ...

29/01/2011, 19:46
Profilo YIM WWW

:o giusto grintosauro.......il rispetto va guadagnato!!.......ma i figli non anno rispetto per i genitori........non so pero"il perche :? ...........io mi ricordo che non avevo rispetto per mio padre :( .......ed ora guardando mio figlio "pretendo" il rispetto da lui :cry: .........cosi ho visto è per i miei cugini e amici che anno figli.........ma prima queste stesse persone se ne fregavano dei genitori :mrgreen: ...........che dire? forse fa parte della ruota della vita!!! :shock: :shock: ........ed i genitori per avere il rispetto voluto fanno questi ricatti morali!!!! :?

29/01/2011, 23:58
Profilo

mettere le mani nelle tasche mie per dare a mia sorella con la scusa che lei ah una famiglia e io no , mi sembra becera come scusa.., a quel punto li al posto di piantare su un putiferieo sulla 3 terza auto , tutto quello che che ce da fare in cascina , andavo a lavorre e non andavo a investire 20 anni di lavoro per ritrovarmi un paio di mosche .

finoa quando si lavorara x pagare i loro debiti tutto andava bene,anche andare a pestare al gente allo stadio tanto il culo era quello di un altro.

quando mia osrelal e' andata a lavorare via mica ha fatto tutte ste storie.., quando x 15 ann ha preso al amchcian di mio apdre x andare miaca a fatto tante discussioni .

quando el e' andato male col bar idem, quando em venuta a rompere le balel in montagna con una scusa del cavolo tutto andava bene

quando se trattato dia ccudre mio pare , lei aveva diritto alle ferie e io no, qui nmi sta piu bene... mica sona ndatoa dividre il psr di mio cognato dopo tutto

30/01/2011, 0:31
Profilo YIM WWW

:o grinto.......se la tua situazzione è questa forse è tua sorella che è sbagliata.......... :? magari come molte persone cerca di aprofittarsi mandando avanti i figli piccoli.......""siamo poveri dateci la casa popolare(e poi non pagano l affitto al comune che è pure scontato :x ).""........""siamo disoccupati""(e non pagano un euro di tasse pur lavorando al nero :x ).......""sciopero per i compagni operai"(tanto chi se ne frega del azienda non ci possono licenziare) :x ...........è la mentalita :mrgreen: :mrgreen: .........darsi da fare conviene sempre :D ma non bisogna farsi fregare da queste persone!! :D .

30/01/2011, 9:00
Profilo

queste eprsone hanno braccio libero quando si trovano uan situazione che glielo lasciano fare.

aprendo un po il discorso.

il tuo discorso e quello di amnto sarebebro giusti , auna condizione, e cioe' che la disponibilita di lavoro e di beni fosse infinita.

ma a quanto sembrerebbe questa condizione che fino a 25 anni fa sembrava non potesse verificarsi , oggi e' cosi.
ha ragione manto col lamentarsi che suo figlio ah una laurea inutile, ma daltra parte se lo stato avesse in qualche modo sfavorito certe lauree umanistiche , che si sapeva gia che sfociavano nel nulla , ( da quanto sappimo che ce un surplus di laureati , davanti a una offerta di alvoro nella scuola secondaria di doventi?) a favore delle facolta scientifiche ( medicina , ingenieriea , fisica e chimica) oggi non ci ritroveremo che una buona aprte degli infiermieri sono extracomunitari.

forse non hanno tutti i torti i cinesi , che nella semplicita , per fare il emdico devi fare 5 anni di praticantato come infermiere, effettivamente gira rigira , se dopo 5 anni sei uno scarpone continui a far el'infermiere, non sra il massimo della meritocrazia, pero...

forse non e' sbagliato la proposta che vorrebbe che chi entra nelel forze di polizia , deve farsi 4 anni come vfb nelle missioni all'estero, probabilmente verrebbe scoraggiato un certo malcostume di fvorire i figli di chi e' gia CC o agente di polizia o vigile urbano nei concorsi.

tornado al discorso dei consumi, se vogliamo far ripartire l'economia, forse bisognerebbe ripensare anche l'idea di famiglia sotto il pnto di vista fiscale .

effettivamente in uan famiglia di 4 pesone di cui 2 pensionati e 2 attivi , ha uan capacita di spesa, ma sopratutto di investemnto diversa , da uan famiglia in cui ce un solo reddito e magari sei in affitto..

senza prender ein considerazione che 2 persone che ipoteticamnete gaudagnano 100mila euro anno,

se da una parte per dire che il classico professionista( notaio , ingeniere, dentista , dirigente e via discorrendo) e sull'altro versante che il classicodatore di lavoro( tessitore , carrozziere, meccanico , muratore) si ha anche 2 visioni diverse su come investire cio che si guadagna.

30/01/2011, 10:09
Profilo YIM WWW

cieo se un imprendditore ( senza andare a scomodare i vips) investe , prendiamo nel campo agricolo , chi negli anni ha messo su uan stalal da 150/200capi , ha acquistato terreni , da lavoro a gente, nel campo edile gia anche il fatto di cambaire camion , escavatori ,

sul piano di una economia locale , e' un fatto importante , piu di dare uan pioggerellina di soldi , per corsi sinceramente poco utili, o promozioni sui prodotti itlaiani sui mass media che lasciano il tempo che trovano.

per la miseria , non abbaimo u amrchio italano per el ns produzini, un amrchio che sia ben visibile sulle confezioni, ma anche tutelato nel caso delel esportazioni .

oggi come oggi sul mercato americano che uan miriade di prodotti itlaiani , prodotti in ogni posto del mondo che di italiano hanno nulla

30/01/2011, 10:14
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo