Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 5:41

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
COME TROVARE L'ACQUA 
Autore Messaggio

Ragazzi esistone metodi di poter trovare l'acqua in un terreno essendo certi al 100%?. Ci sono strumenti oggi così all'avanguardia?. Io vorrei farla cerca il mio terreno è in collina ma tutti i vicini mi dicono che in quella zona c'è solo terra e basta!! Niente acqua, ma a valle l'acqua non si potrebbe trovare?

21/07/2012, 8:45
Profilo

a parte i rabdomanti... intenti dire? prova a fare una sorta di statistica dei tuoi vicini, hanno il pozzo? a che profondità? da che direzione arriva l'acqua? con che portata?
il sistema scientifico dovrebbe essere quello di rivolgersi ad un geologo, esistono degli studi fatti e delle cartine che indicano la presenza d'acqua sotterranea. altre cose tipo macchinari ecc.. prova a contattare e contrattare con un sondista, ti farà un assaggio e se trova sarà lui a realizzare il pozzo. suerte!!

21/07/2012, 10:15
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
piu di un geologo ( che lultimo che ma fatto il sondaggio x fare le fondamenta della tettoia, alla fine nn si ricordava amnco piu dove abitavo , x portarmi la fattura..) meglio un rabdomante,magari contattane 2... se ti indicano tutti e 2 un punto inizia a trapananre.. magari se sei fortunato a 50/60metri trovi una buoan sorgente , senza andare piu in profondita

21/07/2012, 11:50
Profilo YIM WWW

in campagna, mio marito ha contattato l'anno scorso un rabdomante e a colpo sicuro ci ha indicato dov'era il corso d'acque e a quale profondità! ora abbiamo un bel pozzo ;)

21/07/2012, 17:12
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
prova te con un rametto di nocciolo , o con 2 ferri magnetizzati, magari hai il sentore e nenache lo sai..

21/07/2012, 19:16
Profilo YIM WWW
Sez. Api
Sez. Api

L'argomento è già stato affrontato una volta.
Una bella discussione da leggere: http://www.forumdiagraria.org/miscellanea-f72/rabdomanzia-t5310.html

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)

21/07/2012, 23:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Interessante il richiamo di Obombo.
La mia personale esperienza dopo che una sorgiva secolare non dava più acqua e fatto la mappatura del vicinato tutti con pozzi a 40 mt senza mai problemi di siccità
ho fatto trivellare il mio pozzo essendo in pianura padana a 500 mt da un fiume e la zona ricca di acqua di falda ho dovuto raggiungere quota 142 mt :evil: per trovare una quantità accettabile di acqua ma da 20 anni ne godo il frutto

22/07/2012, 21:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]