|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
come si diventa guardiacaccia
Autore |
Messaggio |
pannokkia
Formazione: agraria
|
|
03/06/2011, 22:17 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
devi essere iscritto come cacciatore , negli ambiti terrotriali caccia , e se non sbaglio venire eletto nelle "primarie"... questa e' la versione diciamo ufficiosa,quella ufficiale penso che ci sia un concorso nella forestale o nella PS. essendo il guardiacaccia un ufficiale di PS, SOLO NELL'AMBITO DELLE SUE MANSIONI(caso diverso i CC e gli agenti di PS , in cui sono pubbici ufficiali su tutto il territorio nazionale anche fuori dal servizio, mentre i vigili urbani lo sono solo nell'abito del territorio a loro assegnato )
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/06/2011, 7:34 |
|
|
pannokkia
|
grazie
|
04/06/2011, 9:24 |
|
|
miriap
|
ma tu vuoi fare la guardia forestale oppure la guardia venatoria volontaria? perchè se vuoi fare la guardia forestale credo che prima tu debba fare il VFP1 e successivamente quando ci sono i concrosi partecipare ai concorsi della forestale, mentre per fare la guardia venatoria volontaria mi sembra che siano le Province a istituire dei corsi appositi, prova a informarti presso l'ufficio ambiente della tua Provincia.
|
05/06/2011, 22:25 |
|
|
pannokkia
|
grazie
|
07/06/2011, 16:58 |
|
|
geo
|
Se vuoi fare la guardia forestale devi fare i concorsi banditi, e come t ihanno detto ormai credo ci voglia il VFP1. Se vuoi fare il ruffiano...ehm, pardon la guardia volontaria, zoofolia, ambientale o chi piu' ne ha piu' ne metta...iscriviti ad un'associazione venatoria o ambientalista, wwf, legambiente per esempio. Dopodichè le provincie tengono corsi e successivamente puoi sostenere l'esame, se lo passi ti rilasciano un certificato che attesta la tua idoneità, fai le dovute carte e richiedi il tesserino. Ma non puoi fare multe e null'altro, puoi solamente redigere un verbale in cui dici di aver constato che tizio e caio stava infrangendo la legge e poi riferirlo alle autorità competenti che provvedereano a sanzionare.
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
07/06/2011, 17:22 |
|
|
GiuseppeAlfredo
Iscritto il: 28/10/2010, 9:44 Messaggi: 117 Località: Soverato (CZ)
|
geo ha scritto: Se vuoi fare la guardia forestale devi fare i concorsi banditi, e come t ihanno detto ormai credo ci voglia il VFP1. Se vuoi fare il ruffiano...ehm, pardon la guardia volontaria, zoofolia, ambientale o chi piu' ne ha piu' ne metta...iscriviti ad un'associazione venatoria o ambientalista, wwf, legambiente per esempio. Dopodichè le provincie tengono corsi e successivamente puoi sostenere l'esame, se lo passi ti rilasciano un certificato che attesta la tua idoneità, fai le dovute carte e richiedi il tesserino. Ma non puoi fare multe e null'altro, puoi solamente redigere un verbale in cui dici di aver constato che tizio e caio stava infrangendo la legge e poi riferirlo alle autorità competenti che provvedereano a sanzionare. Quotatissimo! In particolare per il lapsus...
_________________ "Un uomo intelligente si troverebbe spesso in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco." (François de La Rochefoucauld)
|
07/06/2011, 18:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|