Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 11:21

Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
come presentarsi in stalla 
Autore Messaggio

salve a tutti questestate pensavo di fare il mungitore.
avete dei consigli su come presentarsi in stalla tipo a che ora e giorno della settimana
come vestirsi......e come dirglielo in maniera diretta o girarci attorno
scusate per le domande un po sceme ma ho diciasette anni e questo sarebbe il mio primo lavoro.non voglio mandare tutto all aria
grazie a tutti

22/06/2013, 22:04
Profilo

presentati pulito e vestito in modo semplice....e soprattutto togli via eventuali piercing ed orecchini :mrgreen: :lol:
riguardo all'ora....meglio al mattino presto,sennò potrebbero catalogarti come uno abituato a poltrire nel letto :?
ps....guarda che non sono consigli dati a vanvera,i miei suoceri badavano a queste "piccolezze" :roll:
ps....mi son scordata di chiedere,ma almeno sai mungere? :?

22/06/2013, 22:36
Profilo

Nessuno nasce imparato.la teoria la so ma la pratica devo impararla. anchio pensavo di andare presto ma non so quanto presto cioe io andrei anche alle due di notte ma dopo mi sparano tu dici di andarebprima o dopo la mungitura grazie mille

22/06/2013, 22:44
Profilo

non saprei....quando avevamo le mucche noi iniziavamo alle 5,30 :roll:
ma forse mentre mungono non hanno il tempo di prestare attenzione a te....
però se non hai la pratica ,parti un po' penalizzato :?
diciamo che potresti proporti come tuttofare....nelle stalle oltre a mungere ci son miriadi di altri lavoretti da svolgere.ed alcuni son letteralmente lavori di cacca... :lol:

22/06/2013, 22:49
Profilo

Le sette sono un orario giusto secondo te?
comunque pensavo di propormi un po come tuttofare come giustamente mi suggerivi
gradie davvero per i consigli sono piccole cose ma possono fare la differenza
a proposito il fatto che io sia di zona lo vedono positivamente? perche da una parte lo possono vedere come un vantaggio pero potrebbero preferirehli immigrati per sfruttarli.....che ne dici?

22/06/2013, 22:55
Profilo

Se sei del posto potresti anticiparti con qualche comune conoscente che raccomandi la tua voglia di fare ed imparare nonostante la giovane età
quando si è alle prime esperienze lavorative è tollerata l'inesperienza,mentre potrebbe essere penalizzante il rischio incidenti sul lavoro

22/06/2013, 23:06
Profilo

Scusate ma secondo voi ora a parte andare il lunedi e giusto
Scusate la scrittura ma si e rotto il computer e dego usura il cel di mio papa che evidentemente non so usare..

22/06/2013, 23:24
Profilo

Non è che le aziende agricole assumono gli immigrati per sfruttarli, perlomeno non tutte...
è che per molti lavori gli italiani non si trovano!
Io ho uno zio che ha un allevamento di mucche e ha assunto dei sikh perchè non ha mai trovato nessun italiano
disposto a lavorare nelle stalle ... peraltro mi dice che sono bravissimi.
Sul discorso dell'aspetto ... partirei liscio perchè a volte ci sono dei pregiudizi che vanno superati gradualmente
magari uno ha dieci tatuaggi ed è bravissimo, un altro sembra "regolare" ed è un furbetto ...
tu buttati e via !!!

23/06/2013, 8:16
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
tanto le prime volte vogliono vederti a che fare con gli animali , spostarli , pulirli , prenderli alla cavezza, dare una mano al vetrinario di turno quando qualcosa nn va , o nelle fecondazioni.
poi scodazzate sulla testa , in faccia , o sui fianchi ( se ti centrano sugli zebedei , nn fa danno ma un male cane x 5minuti..) a volte sembra che lo facciano x dispetto.

sopratutto io ODIO nella misura piu totale , chi urla dietro gli animali , per cui niente bestemmie se nn in casi estremi , o sbaraitare x motivi inutili : uan secchaita dacqua fredda... nn gleita toglie nessuno per occhio di inverno..

23/06/2013, 13:39
Profilo YIM WWW

grazie dei vostri consigli che sono i migliori in quanto vengono da dei datori di lavoro.
la mia esperienza di lavoro pratica con le vacche è pari a 0 ma cercherò di farmi benvolere con umiltà e affini.....
parlando di soldi io non è che ne abbia grande bisogno ma dicerto non lo faccio per volontariato,a me basterebbero 200 euro al mese lavorando 8 ore al giorno ma la mia paura è che mi dicano che visto che non sono qualificato per il primo periodo non prendo e visto che lavoro 2 mesi.......

23/06/2013, 20:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo