|
come presentarsi in stalla
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
in effetti i dialetti/lingue del nord hanno molto in comune tra di loro, mentre il sardo lo capite solo voi!! Coniglilive stai ancora mungendo?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
28/06/2013, 16:08 |
|
|
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Discussione moolto interessante Il mio potenziale primo lavoro già è saltato...un mio compagno di classe mi ha anticipato di qualche giorno Se interessa io ho patente e macchina
|
28/06/2013, 16:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Gerry la concorrenza è spietata Coniglio devi mettere in conto le delusioni ,gli sfottò, che il potenziale datore può avere pure gli zebedi arrotolati. In quei momenti occorre tirare fuori la determinazione vincere i moti legittimi di orgoglio aggirare le resistenze senza urtare la sensibilità dell'interlocutore avrai modo poi di farlo ricredere e non sbottare con....... Cita: cinic il veneto non e un dialetto Mettete in conto a priori il fatto che si possa essere scettici su ragazzi che si offrono allo sbaraglio e che non si voglia (sbagliando) perdere tempo a priori
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
28/06/2013, 16:28 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il piemontese cmq ha poi sotto di se altri 6/7dialetti , quello del novaresevecelelse e verbano che deriverebbe dal walzen , tortonese/pavia casale monferrato , l'occitano delle vallate alpine, l'astigiano monferrino langarolo , e poi il torinese cuneese che e' quasi uniforme con qualche inflessione diversa nel saluzzese ( Istu'!!!!) , e il dialetto delle valli di Lanzo , e tra alba cortemilia cebano monregalese a volte nn ci capiamo tra pese e paese , sopratutto quando si parla di malerbe infestanti.. e quello che meno ci rappresenta a volte e' propio la parlata larga da torinese quella intendiamoci che nel cinema ci dovrebbe fare il verso.., perche gira rigira e' sempre un dialetto che si parla stretto tra i denti , un po da incaz@@@ chiusa parentesi.. con l'andazzo dei tempi avere solo al pantete B rischi che nn sia abbastaza.. se dovessero unificare i codici della strada a livello europeo , le mietritrebbie , e i trattori che traiano rimorchi oltre i 35q.l dovresti avere la C-e..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/06/2013, 21:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: il piemontese cmq ha poi sotto di se altri 6/7dialetti , quello del novaresevecelelse e verbano che deriverebbe dal walzen , tortonese/pavia casale monferrato , l'occitano delle vallate alpine, l'astigiano monferrino langarolo , e poi il torinese cuneese che e' quasi uniforme con qualche inflessione diversa nel saluzzese ( Istu'!!!!) , e il dialetto delle valli di Lanzo , e tra alba cortemilia cebano monregalese a volte nn ci capiamo tra pese e paese , sopratutto quando si parla di malerbe infestanti.. e quello che meno ci rappresenta a volte e' propio la parlata larga da torinese quella intendiamoci che nel cinema ci dovrebbe fare il verso.., perche gira rigira e' sempre un dialetto che si parla stretto tra i denti , un po da incaz@@@ chiusa parentesi.. con l'andazzo dei tempi avere solo al pantete B rischi che nn sia abbastaza.. se dovessero unificare i codici della strada a livello europeo , le mietritrebbie , e i trattori che traiano rimorchi oltre i 35q.l dovresti avere la C-e.. La D non basta? .... contadinacci, scarponi grandacci e cervelli finacci...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/06/2013, 21:07 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Oggi come oggi se non hai la patente c sei tagliato fuori ... se non hai il pc sei tagliato fuori ... se non hai le tette siliconate sei tagliata fuori ... maddai ... inoltre riguardo a lingue e dialetti ... conta più la voglia di capirsi che tutto il resto ... è vero che c'è una storia alle spalle di "persecuzione" del dialetto ma a me da fastidio anche chi crea barriere al contrario ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
28/06/2013, 22:52 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
.... senza lavoro niente patenti... senza lavoro niente esperienze... senza patenti e senza esperienze un lavoro te lo sogni...
|
28/06/2013, 22:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
gerry94 ha scritto: .... senza lavoro niente patenti... senza lavoro niente esperienze... senza patenti e senza esperienze un lavoro te lo sogni... Un serpente che si morde la coda.... Comunque io c'ho la A-B-C-D, ....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/06/2013, 23:14 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Vivi in Italia ... il paese delle contraddizioni .. esempio se hai sedici anni puoi lavorare .. con il consenso dei genitori ... ma non puoi incassare i soldi se non con il consenso dei genitori (che peraltro hanno già dato il consenso) ma lavorare e incassare sono due cose diverse .... per gli extracomunitari ... se hai il permesso scaduto ma hai fatto domanda di rinnovo puoi lavorare ma non puoi aprire un conto o incassare un assegno etc etc cmq non scoraggiatevi dai ... cercate cercate cercate !!!!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
28/06/2013, 23:17 |
|
|
cinic
|
Cita: Comunque io c'ho la A-B-C-D io ne ho una in più... anche se per far la badante non mi servono tutte ste patenti....basta avere uno stomaco forte a proposito,Jean....tu l'hai già fatto il corso per il rinnovo del CQC?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/06/2013, 23:23 |
|
|