coniglilive ha scritto:
su alcune cose hai ragione ma si lavora per vivere non il contrario!
vai in un isola della polinesia , vivi di pesca e tolto le 2 ore al mattino x pescare nn fai un zz tutto il resto della gg..
sirio considere che molti agricoltori x stare in piedi e arrivare alla pensione cosniderando che l'eta media deglia gricoltori in itlia e' sui 50/55anni ,, rinuncia a molto ,
nn son sicuro che tu a quella eta faresti diversamente .
quando hai una prospettiva di arrivare ancora 10anni x risicare 450/550euro al mese , nn fai investiemnti , limiti al minimo la manutenzione mezzi , nn cambi attrezzatura a meno che nn hai l'occasione a 4 soldi
ribadisco i calcoli , gia solo x pagare l'inps vanno via 4 autoreni di fieno al prezzo di oggi , o considrando aziend emedie della mia zona sui 30 ettari , i 2 terzi del grano che stanno trebbiando ( considerando una rotazione tra mais grano e prati)
sinceramente io nn ho mai capito perche i dipendenti se la prendono coi datori di lavoro, mentre lo stato vi scippa piu della meta del vs lavoro..
la prossima volta che faranno uno sciopero confedertao chiedete di pagare le tasse sul reddito netto , e non al loro dell'inps visto e considerato che e' un assicurazione obbligatoria..
almewno li 150/200euro al mese vi entrano in busta senza chi diretamente inmodo virtuale vi paga gli oneri..