Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: come presentarsi in stalla

02/07/2013, 17:54

se cadiamo nei distinguo ogni datore è un lazzarone ed ogni lavoratore un lavativo e viceversa
Un mio dipendente 27 anni con me,persona capace,onesta,e brava quando ho cessato l'attività gli ho proposto di proseguire lui investendo 0€ mi ha risposto "ma tu sei matto"
ed è andato a fare il dipendente a 300€ in meno al mese di quanto guadagnasse da me mentre i colleghi si sono accapigliati per rilevarla pagandola profumatamente :P
Come leggere questa cosa.............personalmente penso saggio la scelta del dipendente ma per un fattore caratteriale che ci rende diversi uno dall'altro Cinic tu non faresti altro che il tuo lavoro così come i tuoi bravi dipendenti rimarranno a cassa integrazione e ferie pagate anche nei momenti migliori

02/07/2013, 18:09

SIRIO ha scritto:
JeanGabin ha scritto:Meno male che il tuo stipendio rasenta il ridicolo, pensa che in una delle ditte per cui lavoro il personale,
tutto Italiano non supera i 1000 € mese.... :D

jean, oltre alla risposta a caldo di prima vorrei dartene un'altra, e secondo tè questo stipendio non è ridicolo? 1000 euro al mese per 170 ore lavorative, magari in catena, e quando vanno dal titolare, perchè uno si impegna, perchè coscienziosamente si fà il propio dovere, e gli si chiede un'aumento, manca poco che gli indichino la porta, tu dimmi se tutto questo è giusto, tu che sei titolare di tè stesso cosa ne pensi, onestamente

Onestamente io che sono titolare di me stesso adesso guadagno meno di loro :twisted: , mentre se continua questo andazzo,
tra qualche mese se vorranno continuare a lavorare dovranno guadagnare meno di adesso... :evil: (scherzo ma nemmeno troppo)...

Non sono gli stipendi ad essere ridicoli, ma i governanti che ci hanno portato a questo ad essere ridicoli e andrà già bene se non
peggiorerà ancora, ma purtroppo anche se lo spero vivamente, che non peggiori, ho i miei dubbi.... :?

Un consiglio all'uomo che cerca lavoro?
che si dipinga la faccia di nero e quando si presenta saluti con "si buana".... :lol: :lol: :lol:

02/07/2013, 21:18

cosa vuol dire si buana???

02/07/2013, 21:22

sì,padrone...in lingua ostrogota :mrgreen:

02/07/2013, 22:11

hahahhaha....

02/07/2013, 22:27

sono abbronzato ma i miei occhi azzurri potrebbero tradirmi :x :x

02/07/2013, 22:33

JeanGabin ha scritto:
SIRIO ha scritto:
JeanGabin ha scritto:Meno male che il tuo stipendio rasenta il ridicolo, pensa che in una delle ditte per cui lavoro il personale,
tutto Italiano non supera i 1000 € mese.... :D

jean, oltre alla risposta a caldo di prima vorrei dartene un'altra, e secondo tè questo stipendio non è ridicolo? 1000 euro al mese per 170 ore lavorative, magari in catena, e quando vanno dal titolare, perchè uno si impegna, perchè coscienziosamente si fà il propio dovere, e gli si chiede un'aumento, manca poco che gli indichino la porta, tu dimmi se tutto questo è giusto, tu che sei titolare di tè stesso cosa ne pensi, onestamente

Onestamente io che sono titolare di me stesso adesso guadagno meno di loro :twisted: , mentre se continua questo andazzo,
tra qualche mese se vorranno continuare a lavorare dovranno guadagnare meno di adesso... :evil: (scherzo ma nemmeno troppo)...

Non sono gli stipendi ad essere ridicoli, ma i governanti che ci hanno portato a questo ad essere ridicoli e andrà già bene se non
peggiorerà ancora, ma purtroppo anche se lo spero vivamente, che non peggiori, ho i miei dubbi.... :?

Un consiglio all'uomo che cerca lavoro?
che si dipinga la faccia di nero e quando si presenta saluti con "si buana".... :lol: :lol: :lol:

Credo che le parti si siano già "invertite" a cominciare dalle rivendicazioni dei propri diritti
Allegati
image.jpg
image.jpg (30.5 KiB) Osservato 474 volte

02/07/2013, 22:59

dalla Bibbia Cei versione 2008 Esodo (schiavitù in Egitto):6] In quel giorno il faraone diede questi ordini ai sorveglianti del popolo e ai suoi scribi: "

[7] Non darete più la paglia al popolo per fabbricare i mattoni come facevate prima. Si procureranno da sé la paglia.

[8] Però voi dovete esigere il numero di mattoni che facevano prima, senza ridurlo. Perché sono fannulloni; per questo protestano: Vogliamo partire, dobbiamo sacrificare al nostro Dio!

[9] Pesi dunque il lavoro su questi uomini e vi si trovino impegnati; non diano retta a parole false!".

[10] I sorveglianti del popolo e gli scribi uscirono e parlarono al popolo: "Ha ordinato il faraone: Io non vi dò più paglia.

[11] Voi stessi andate a procurarvela dove ne troverete, ma non diminuisca il vostro lavoro".

[12] Il popolo si disperse in tutto il paese d'Egitto a raccattare stoppie da usare come paglia.

[13] Ma i sorveglianti li sollecitavano dicendo: "Porterete a termine il vostro lavoro; ogni giorno il quantitativo giornaliero, come quando vi era la paglia".

[14] Bastonarono gli scribi degli Israeliti, quelli che i sorveglianti del faraone avevano costituiti loro capi, dicendo: "Perché non avete portato a termine anche ieri e oggi, come prima, il vostro numero di mattoni?".

[15] Allora gli scribi degli Israeliti vennero dal faraone a reclamare, dicendo: "Perché tratti così i tuoi servi?

[16] Paglia non vien data ai tuoi servi, ma i mattoni - ci si dice - fateli! Ed ecco i tuoi servi sono bastonati e la colpa è del tuo popolo!".

[17] Rispose: "Fannulloni siete, fannulloni! Per questo dite: Vogliamo partire, dobbiamo sacrificare al Signore.

[18] Ora andate, lavorate! Non vi sarà data paglia, ma voi darete lo stesso numero di mattoni".

[19] Gli scribi degli Israeliti si videro ridotti a mal partito, quando fu loro detto: "Non diminuirete affatto il numero giornaliero dei mattoni".
... non so cosa è cambiato ... e chi "incarni" oggi Faraone....

02/07/2013, 23:29

Libellula, " ... non so cosa è cambiato ... e chi "incarni" oggi Faraone.... !

Non è cambiato nulla, ma sono cambiate le condizioni, o meglio :

Oggi i Faraoni non esistono più, al massimo ci sono i datori di lavoro, i quali non bastonano le maestranze (gli scribi) e mi pare che le condizioni di lavoro siano più che dignitose !

Poi, cosa vuoi...sempre ci sarà da dire su questo argomento, è nell' indole dell' uomo non accontentarsi, ma credo che oggi gli "schiavi", non esistono più !

02/07/2013, 23:33

Cantieri ha scritto:Libellula, " ... non so cosa è cambiato ... e chi "incarni" oggi Faraone.... !

Non è cambiato nulla, ma sono cambiate le condizioni, o meglio :

Oggi i Faraoni non esistono più, al massimo ci sono i datori di lavoro, i quali non bastonano le maestranze (gli scribi) e mi pare che le condizioni di lavoro siano più che dignitose !

Poi, cosa vuoi...sempre ci sarà da dire su questo argomento, è nell' indole dell' uomo non accontentarsi, ma credo che oggi gli "schiavi", non esistono più !

Eccome no?
ma stai scherzando?
Le maestranze sono quelli che lavorano per le banche, che sono i faraoni, gli schiavi sono tutti quelli che hanno debiti con le banche...

Molti di più di quelli che pensi.... :mrgreen:
Rispondi al messaggio