02/07/2013, 17:54
02/07/2013, 18:09
SIRIO ha scritto:JeanGabin ha scritto:Meno male che il tuo stipendio rasenta il ridicolo, pensa che in una delle ditte per cui lavoro il personale,
tutto Italiano non supera i 1000 € mese....
jean, oltre alla risposta a caldo di prima vorrei dartene un'altra, e secondo tè questo stipendio non è ridicolo? 1000 euro al mese per 170 ore lavorative, magari in catena, e quando vanno dal titolare, perchè uno si impegna, perchè coscienziosamente si fà il propio dovere, e gli si chiede un'aumento, manca poco che gli indichino la porta, tu dimmi se tutto questo è giusto, tu che sei titolare di tè stesso cosa ne pensi, onestamente
02/07/2013, 21:18
02/07/2013, 21:22
02/07/2013, 22:11
02/07/2013, 22:27
02/07/2013, 22:33
JeanGabin ha scritto:SIRIO ha scritto:JeanGabin ha scritto:Meno male che il tuo stipendio rasenta il ridicolo, pensa che in una delle ditte per cui lavoro il personale,
tutto Italiano non supera i 1000 € mese....
jean, oltre alla risposta a caldo di prima vorrei dartene un'altra, e secondo tè questo stipendio non è ridicolo? 1000 euro al mese per 170 ore lavorative, magari in catena, e quando vanno dal titolare, perchè uno si impegna, perchè coscienziosamente si fà il propio dovere, e gli si chiede un'aumento, manca poco che gli indichino la porta, tu dimmi se tutto questo è giusto, tu che sei titolare di tè stesso cosa ne pensi, onestamente
Onestamente io che sono titolare di me stesso adesso guadagno meno di loro, mentre se continua questo andazzo,
tra qualche mese se vorranno continuare a lavorare dovranno guadagnare meno di adesso...(scherzo ma nemmeno troppo)...
Non sono gli stipendi ad essere ridicoli, ma i governanti che ci hanno portato a questo ad essere ridicoli e andrà già bene se non
peggiorerà ancora, ma purtroppo anche se lo spero vivamente, che non peggiori, ho i miei dubbi....![]()
Un consiglio all'uomo che cerca lavoro?
che si dipinga la faccia di nero e quando si presenta saluti con "si buana"....![]()
![]()
02/07/2013, 22:59
02/07/2013, 23:29
02/07/2013, 23:33
Cantieri ha scritto:Libellula, " ... non so cosa è cambiato ... e chi "incarni" oggi Faraone.... !
Non è cambiato nulla, ma sono cambiate le condizioni, o meglio :
Oggi i Faraoni non esistono più, al massimo ci sono i datori di lavoro, i quali non bastonano le maestranze (gli scribi) e mi pare che le condizioni di lavoro siano più che dignitose !
Poi, cosa vuoi...sempre ci sarà da dire su questo argomento, è nell' indole dell' uomo non accontentarsi, ma credo che oggi gli "schiavi", non esistono più !