Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 23:02

Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 44  Prossimo
come NON aprire un'Azienda Agricola... 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Se tutti i politici (a tutti i livelli) sono ladri, vuol dire che anche tutti i cittadini sono ladri. Io non ci sto.
Votiamo in modo consapevole scegliendo persone serie, magari di sesso femminile e giovani.
E poi ricordiamoci che un po' di ottimismo non guasta :).
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

16/05/2012, 19:58
Profilo WWW

marco, capisco che tu possa non essere d'accordo. Del resto, mi pare che pure i grandi della finanza abbiano visioni contrastanti in proposito. Quindi, figurati noi che vediamo le cose da fuori.

Votare?.. io e' un po' che non ho la possibilita' di votare. Per l'Europa non ricordo di aver votato, per questo governo Non ricordo di aver avuto la possibilita di votare.
>ricordo diversi referendum in cui ho votato, e vedo che il volere della maggioranza espresso dal referendum e' stato disatteso.

Mi sa che votare sia diventato una bel sogno..

16/05/2012, 19:59
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
PALLINOF ha scritto:
NON APRITE UN'AZIENDA AGRICOLA SE NON SIETE CONTADINI.

Vorrei sentire il vostro parere riguardo a questa affermazione.
Io la correggerei un pochino. Non aprite un'azienda agricola se non avete un'adeguata esperienza e una buona formazione nel settore.
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

16/05/2012, 20:25
Profilo WWW

io la correggerei in
Non aprite una azienda agricola se non siete disposti a vivere come contadini (nel bene e nel male).

16/05/2012, 20:32
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

raviolo ha scritto:
marco, capisco che tu possa non essere d'accordo. Del resto, mi pare che pure i grandi della finanza abbiano visioni contrastanti in proposito. Quindi, figurati noi che vediamo le cose da fuori.

Votare?.. io e' un po' che non ho la possibilita' di votare. Per l'Europa non ricordo di aver votato, per questo governo Non ricordo di aver avuto la possibilita di votare.
>ricordo diversi referendum in cui ho votato, e vedo che il volere della maggioranza espresso dal referendum e' stato disatteso.

Sono d'accordo con te, infatti Coluche, un comico attore francese affermò anni addietro:
se votare cambierebbe le cose verrebbe subito vietato....

16/05/2012, 20:41
Profilo

ciao a tutti. una domanda:
mio papà e mia mamma hanno una società semplice. mi padre sta lavorando fuori x prendere piu' soldi x pagare le varie tasse e contributi. in provincia mi hanno detto che non è piu' necessario x avere una azienda agricola che il reddito agricolo sia superiore a quello da dipendente. mio padre prende 1300/1400 euro al mese da dipendente, quindi è abbastanza difficile prendere 1400euro al mese in agricoltura... non possiamo chiudere l'azienda o cambiare società in quanto abbiamo un mutuo con bnl legato all'azienda (e da quello che ho capito x chiudere bisogna non avere debiti). in provincia mi hanno detto che uno puo' anche fare il dentista e avere della terra...premesso che noi ne abbiamo pochissima ora perchè ne abbiamo venduto la maggiorparte x debiti.. sos please!!

17/05/2012, 12:05
Profilo

cioè, se uno ha un pochino di terra e un agriturismo (certificato di connessione alla azienda agricola), ma ha un lavoro da dipendente e guadagna di piu' da quello che dall'azienda agricola, pero' allo stesso tempo ha piu' di 7mila euro all'anno di reddito dalla azienda, cosa fà? si spara?????

17/05/2012, 12:39
Profilo

Sei un grande !!!!! :lol: :lol: :lol:

JeanGabin ha scritto:
raviolo ha scritto:

Sono d'accordo con te, infatti Coluche, un comico attore francese affermò anni addietro:
se votare cambierebbe le cose verrebbe subito vietato....

17/05/2012, 12:51
Profilo

Formazione: Edile
Ma scusa Silvia, perchè vuoi chiudere l' Azienda ?

Mi pare di capire che all' Azienda sia annesso un Agriturismo, il quale funziona e quindi, cosa vorresti fare ?

17/05/2012, 19:56
Profilo

Formazione: Edile
"Se tutti i politici (a tutti i livelli) sono ladri, vuol dire che anche tutti i cittadini sono ladri" ....

Marco, Se fosse così io credo che il paese sarebbe già fallito, invece, purtroppo, gente onesta ancora esiste, solo che chi è onesto non si mette a fare Politica e di conseguenza, in questo momento non ha nessuna possibilità di cambiare le cose, se non aspettando che succeda qualcosa di "grave".

Tu Marco, hai già provato ad avvicinarti alla politica, così da capire come funziona ?

17/05/2012, 20:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 44  Prossimo