Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 8:16

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
"COLUI CHE PER VILTA' FECE IL GRAN RIFIUTO" 
Autore Messaggio

...il mare ogni anno vuole le sue vittime ...cosi' mi dissero quando uscii per la prima volta col mio entrobordo a gasolio 1300 di cilindrata ma con ecoscandaglio obbligatorio ...per gli scogli....non fare mai lo sbruffone ....il mare non lo tollera cosi '... come non lo tollera la montagna... la natura si deve rispettare .... io sono nato in un posto di mare ....la prima cosa che mi è venuta in mente è stata ....quello sbruffone si è avvicinato troppo per il saluto .... e questa volta ci sono stati i morti .... la colpa è totalmente sua ...ma anche di chi ha permesso fino ad ora queste usanze ....un arrogante prima o poi l'avremmo trovato ....e purtroppo chi è morto l'ha trovato ....ora la legge che proibisce non ci porterò in vita queste persone ....ma questa legge la faranno applicare????

20/01/2012, 20:28
Profilo

Formazione: Geometra
Art.303 codice della navigazione
-il Comandante deve abbandonare la nave per ultimo,provvedendo in quanto possibile a salvare le carte e i libri di bordo,e gli oggetti di valore affidati alla sua custodia.
Come mai è stato uno dei primi a saltare giù dalla nave?
Art.302 e 304 codice della navigazione
-il Comandante assicura con ogni mezzo a disposizione la salvezza,in caso di pericolo;dirige le operazioni di abbandono nave.
Perchè non è rimasto a bordo ad aiutare donne,bambini e disabili,invece di "portare il culo a terra?
Art 298 codice della navigazione
-il Comandante anche quando sia obbligato ad avvalersi del pilota,deve dirigere personalmente la manovra della nave all'entrata e all'uscita dei porti,dei canali,dei fiumi e in ogni circostanza che presenti particolari difficolta.
Navigare a pochi metri dalla costa per fare il cosidetto "inchino" mi pare che possa rientrare in una circostanza che presenti particolari difficoltà,allora come mai il comandante invece di essere in plancia a schivare gli scogli era impegnato con la Moldava a farsi fare un "tiramisù"?

Per 25000 euro al mese(stipendio che gaudagna Schettino) un comandante deve adempiere ai suoi compiti,anche a costo della vita, come hanno fatto tanti suoi predecessori italiani,orgolglio nel mondo intero della nostra marineria civile e militare.

Impara schettino...............impara!!!(il minuscolo è dovuto per un uomo del genere)

20/01/2012, 22:01
Profilo

Formazione: Atipica e in corso
;)
Direi che le nostre opinioni sono state ben esposte, per sdrammatizzare vi invio una barzelletta venuta da oltr'alpe in tempi non sospetti.

----- Original Message -----

Sent: Tuesday, December 27, 2011 11:55 PM
Subject: TR: Solo le donne sono capaci di sacrificarsi per gli altri!

VACANZA IN CROCIERA:

Il mio diario... 1º giorno

Sono preparatissima per questa meravigiosa crociera.
Ho scelto i miei migliori vestiti. Sono eccitatissima!

Il mio diario... 2º giorno

Abbiamo navigato tutto il giorno.
Il mare era bellissimo. Abbiamo visto dei delfini e una balena.
Come iniziano bene queste mie vacanze!
Oggi ho incontrato il Capitano che mi è parso un uomo assai interessante.

Il mio diario... 3º giorno

Sono stata tutto il giorno in piscina facendo ua sorta di surf.
Il Capitano mi ha invitato al suo tavolo per cena.
È stato un onore e la cena è stata meravigliosa.
Il Capitano è un uomo attraente e molto gentile.

Il mio diario... 4º giorno

Ho visitato il Casinò della nave e ho vinto !
Il Capitano mi ha invitato a cena nella sua cabina.
Una cena lussuosa e spettacolare con foie, ostriche, caviale e champagne.
Mi ha chiesto se volevo restare con lui, ma ho declinato l'invito.
Gli ho detto che non desideravo essere infedele a mio marito.

Il mio diario... 5º giorno

Sono tornata in piscina e mi sono scottata un po' al sole.
Poi sono stata al piano bar e ho trascorso li il resto della giornata.
Il Capitano mi ha invitato a un drink. È davvero una persona splendida.
Mi ha chiesto ancora se desideravo passare la notte con lui e gli ho risposto ancora una volta di no.
Al che lui mi ha detto che se avessi seguitato a rifiutare i suoi inviti, avrebbe fatto affondare la nave.
Sono rimasta terrorizzata!

Il mio diario... 6º giorno

Oggi ho salvato 1.600 persone... Quattro volte!!!!
Sono molto contenta di me!

:(
Saluti
Sergio

21/01/2012, 13:58
Profilo

Formazione: Geometra
Anche la moldava sarà stata molto contenta,ma purtroppo non è riuscita a fare altrettanto!!!

21/01/2012, 14:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Alcune considerazioni
- io sono responsabile delle mie azioni!!!!! tu delle tue.... senza scusa alcuna
- io per divertire racconto barzelette...... se ci scappa il morto è per ridere? non lo crederei mai!!
- ho per le mani una bomba e visto che ho tolto la sicura l'appoggio e scappo? ma è da dementi
Ora non centra l'italianità non centra chi poi la legge vorrà inguaiare o coprire, esiste che è stato affidato la vita, la natura
e perchè no anche una montagna di soldi ad un iresponsabile che nessuna giustificazione potrà assolvere o ridurne la responsabilità ma qui si la melina tipica italiana dove i ..si ma però ci fanno fare universali figure di....

22/01/2012, 22:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Dimenticavo oltre mille persone di equipaggio avevano da accudire 3 persone a testa ..... non mi si dica che era una operazione impossibile fare meglio visto che era stato fatto il disastro

22/01/2012, 22:40
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Sembra che il sito della Costa C. pubblicizzasse questi inchini come qualcosa di spettacolare, esaltando le gesta del capitano Schettino.Subito dopo l'incidente questa parte del sito sarebbe stata cancellata. ( ma qualcuno l'ha recuperata).
Perchè non si dice cosa si sono detti nelle telefonate intercorse tra Schettino e la Costa subito dopo l'incidente?

23/01/2012, 0:14
Profilo

Formazione: laurea
Nelle ultime ore si stanno delineando consuetudini e fatti che gettano responsabilità su molti altri individui, e Schettino da unico capro espiatorio, sta diventando "solo" il più evidente dei bersagli. L'ipotesi che potessero esserci a bordo anche "clandestini" (dipendenti in nero di cui non c'è traccia ufficiale) è inquietante, raggelante. Spero che non sia vero, perchè potrebbero esserci persone che forse hanno perso la vita, persone di chissà dove, di cui nessuno saprà mai più nulla.

23/01/2012, 9:39
Profilo

si e comunque, penso che lo "sbarco" anzitempo del comandante, non sia stato dettato da paura, ma al contrario effettuato lucidamente per andare a far sparire a terra file e memorie compromettenti che dovranno scomparire o "essere ritrovate" a seconda dell'evoluzione del processo.
E' una mia idea,, non suffragata da nulla, pero' mi pare strano un comandante che "fugge dalla nave" in panico, pero' andando prima in cabina a prendersi computer e valigette varie..
Se sei in panico scappi e basta..non pensi ad un computer che al massimo vale mille euro dopo che hai provocato morti e un danno da un miliardo di euro .

23/01/2012, 10:35
Profilo WWW

Formazione: laurea
Candy ha scritto:
L'ipotesi che potessero esserci a bordo anche "clandestini" (dipendenti in nero di cui non c'è traccia ufficiale)

nn credo....forse è + plausibile l'ipotesi amichette.... ;)

tutta questa storia così complessa e ricca di elementi da analizzare e di cui discutere assomiglia un po' (per cambiare tono a questo threed) a un'epopea moderna dove il protagonista principale è un antieroe e nel quale il finale è catartico: tutti rispetto a lui ci sentiamo migliori.
Mi ricorda tanto l'"ubris" dei greci: l'esibizionismo e la sicumera di farcela sempre hanno sbalzato (questo sì per davvero) un uomo normalissimo dalla gloria del suo piccolo mondo al girone vorticoso dell'inferno giudiziario e mediatico-mondiale.
Le cause dell'accaduto sono da verificare (e su questo nn torno indietro: le inchieste le fanno i magistrati e nn noi nè la TV), ma se si dovesse accertare l'errore umano, era semplicemente l'uomo sbagliato al momento sbagliato: gli bastava scansare di poco quella roccia millenaria per essere applaudito da uomini in divisa in terra (la "compagnia") e sulla nave, signore adoranti in lustrini, anziani arzilli, bimbi festanti....il tutto nel noto e arcipacchiano clamore crocierasco. E invece...diversamente andò... :(

23/01/2012, 20:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo