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"COLUI CHE PER VILTA' FECE IL GRAN RIFIUTO" 
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Sez. Bovini
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ecco appunto, la guardia costiera dove ***** è quando si fanno quelle manovre pericolose e vietate? che a quanto si è appreso sono di normale routine :x

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L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


19/01/2012, 14:49
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Vorrei solo ribadire che non sto dicendo che il comandante non abbia responsabilita', o che la responsabilit'a dell'accaduto sia della compagnia.
Dico solo che prima di sparare a zero , bisogna chiarire esattamente come sono andate le cose, senza trarre conclusioni affrettate.

L'unica cosa certa e' che parecchie navi hanno l'abitudine di sfiorare la costa..per questi cosiddetti "inchini".

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19/01/2012, 14:58
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La Costa crociere è italiana eccome:
http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_Crociere" target="_blank
cito testualmente:

"Costa Crociere S.p.A. è la prima compagnia di navigazione italiana dedicata all'attività crocieristica. Si tratta della flotta standard (o di massa) maggiore in Europa.[2] A Costa Crociere appartengono la tedesca AIDA Cruises e la spagnola IberoCruceros."
"Tutte le navi battono bandiera italiana"
Che ci siano responsabilità a più livelli è talmente palese da essere imbarazzante, ma speriamo che almeno per una volta non si finisca come al solito all'italiana, fra rimpalli infiniti di responsabilità e...nessun colpevole, nessun condannato. Evito di fare esempi, perchè ce ne sono fin troppi.
Poi un'ora di telefonate con l'armatore è a mio avviso un'aggravante ulteriore per i responsabili, perchè la prima cosa da fare era dare l'allarme e preoccuparsi delle vite messe a repentaglio in quei minuti preziosi. Per fortuna che la nave non era invece un sommergibile con armi nucleari, sennò in un'ora avrebbero avuto il tempo di far fuori mezza Europa!!! :evil:

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19/01/2012, 15:02
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guarda che la Costa crociere fu venduta nel 97 dalla famiglia Costa per 450 miliardi (circa) alla societa' Carnival (che sta crollando in borsa) di proprieta' di un Israeliano naturalizzato Americano e con sede in America.
La costa concordia ,se non ricordo male e' stata costruita fa Fincantieri, che ha costruito l'80% delle piu belle navi da crociera del mondo.
Non sono sicuro che batta ancora bandiera Italiana.

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19/01/2012, 16:08
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Raviolo, non è certo per polemizzare con te, ma è questione di chiarezza. La società è italianissima; hanno un sito:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Default.htm
in cui si legge:
"Costa Crociere S.p.A., con circa 2,9 miliardi di euro di fatturato e 2,15 milioni di Ospiti totali nel 2010, è il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia n. 1 in Europa, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. La sede del gruppo è a Genova.

Costa Crociere S.p.A vanta la flotta più grande tra tutti gli operatori europei, con un totale di 26 navi per una capienza di circa 65.300 Ospiti totali.
Operano nel Mediterraneo, nel Nord Europa, Mar Baltico, nei Caraibi, in Centro America, in Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente, Oceano Indiano, Mar Rosso, Giro del mondo e Grandi Crociere."

e ancora:
"Nel 2010 Costa Crociere risulta essere la 1° azienda di turismo e servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.
Costa Crociere S.p.A. ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il “Premio Leonardo Qualità Italia 2010” per la valorizzazione dell’eccellenza italiana nel mondo."

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19/01/2012, 17:01
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:shock: http://www.segnalidivita.com/viaggivaca ... ociere.htm

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19/01/2012, 17:15
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Piccolamiss ha scritto:
Mi inquieta il pensiero di quanti occulti e meno occulti Schettino abbiamo in Italia, occupanti di posti di prestigio e di comando, la cui inadeguatezza viene fuori solo quando avvengono irreparabili disastri.



Questo mi avvilisce moltissimo!
Marco

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19/01/2012, 19:14
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Mah Candy, che la Carnival abbia una filiale in Italia chiamata Costa crociere che si occupa della commercializzazione dei viaggi e della gestione della nave non ho dubbi.
Che la societa' proprietaria sia americana e' altrettanto certo.

Anche la Mercedes ha filiali in Italia ma la proprieta' del marchio e la societa' sono tedesche.

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19/01/2012, 20:01
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Anche fosse...condivido il non voler sbattere il mostro in prima pagina, ma anche voler dare la colpa agli americani è un clichè ...perchè questa volta almeno, mi sa che le responsabilità sono davvero tutte "nostre"...
Sta di fatto che la stampa estera ci sta distruggendo...e attribuisce l'accaduto in toto a noi italiani.
Che in ogni caso, non perdiamo mai occasione per metterci nei guai per troppa leggerezza, o spavalderia, insomma...siamo alle solite. Con l'aggravante che stavolta è costato la vita a decine di persone.

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19/01/2012, 20:18
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Cita:
Eviterei linciaggi almeno fiano a quando non siano accertate le responsabilita'.

Cita:
Dei passeggeri citrulli che queste cose hanno visto in passato e hanno messo in lista come emozioni che rendono più interessante la crociera, che notoriamente è una noia per qualunque persona attiva.

Un codardo pubblicamente messo alla berlina pubblicandone i dialoghi telefonici, con un bell'imbusto che altro non è che un inefficente, perchè alla fine dei sui pietosi ordini tutto è stato come prima. Dirò di più sono quasi pronto a scommettere che se i ruoli fossero stati invertiti, l'eroe sarebbe diventato l'altro. Una cosa è dare ordini seduto al caldo e un'altra......
"Salga dalla scala da cui scendono i passeggeri", come se si dovesse fermare il flusso di chi si mette in salvo per far salire un inetto. Rallentado così il deflusso. Bell'eroe da strapazzo.

Cita:
Anche l'incidente ha parecchi punti oscuri, rotte ,tempi, velocita' non collimano e rendono difficile capire cosa davvero e' successo.
Una nave del genere in plancia ha sempre almeno cinque o sei ufficiali o marittimi esperti, Possibile che nessuno abbia visto la costa troppo vicina?
Se passavano sotto costa per far vedere ai passeggeri e ai turisti a terra la nave ed il porto, possibile che nessuno dei passeggeri si sia insospettito ? , che nessuno in capitaneria abbia visto sui radar una nave che sfiora ,violando le regole, una costa?. La capitaneria cosi solerte, come mai non ha inviato diffide e sanzioni visto che la stessa nave e' stata ripresa dai turisti piu volte nelle settimane precedenti ad effetuare lo stesso tragitto?(ci sono molti video su youtube)
Come mai non ne ha inviate neppure alle navi di altre compagnie?.

Insomma impicchiamo il gatto perche e' lui che sicuramente ha rubato il vino in cantina...

sarà anche banale limitarsi a quotare, forse un po' da ignavi (come Celestino V), ma d'altronde sarebbe anche sguaiato ripetere quanto già detto, magari urlando. E quindi quoto e straquoto quanto detto da Candy, che saluto, da Raviolo e da Sergio.
Il rosso per evidenziare bene quello che con 1 po' di sincerità - credo - pensano in molti...pensano, ma nn dicono...

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mi chiedo se...


19/01/2012, 20:36
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