|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
COLTIVATORI DIRETTI E MERCE DA VENDERE.
Autore |
Messaggio |
AllevamentoGanzo
Iscritto il: 25/10/2015, 15:07 Messaggi: 245 Località: Marliana (PT)
|
Salve a tutti, scrivo in merito ad un articolo letto in rete sulla possibilità di vendere merce ( senza superare il 49% del proprio guadagno annuo) acquistata da terzi, tengo a precisare che tale articolo é stato scritto e pubblicato nel 2013 da parte della Coldiretti. Cioè se io coltivo e vendo ortaggi come patate e pomodori nulla mi nega di poter comprare arance e rivenderle nella mia ipotetica bancarella. Ora quello che io mi chiedo e se prima di tutto questa regola ancora vige, dato che la pubblicazione di tale articolo risale appunto al 2013, e poi sul fatto se io questa merce potrei acquistarla ovunque come ingrossi o devo sempre acquistarla da altri coltivatori diretti? Inoltre sapreste indicarmi qualche altro sito magari più aggiornato dove ricavare tale informazione. Vi ringrazio per la cortese attenzione. Saluti.
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO. Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata. Socio ATC.
|
06/01/2016, 1:06 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
L'attività commeriale o di trasfrmazione i prodotti di terzi non deve essere prevalente.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/01/2016, 8:40 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
Marco ha scritto: L'attività commeriale o di trasfrmazione i prodotti di terzi non deve essere prevalente. Ma questo vale come coltivatore diretto o come imprenditore agricolo? E questo il quesito principale capisci? Cioè il coltivatore diretto può vendere solo ciò che coltiva?
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO. Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata. Socio ATC.
|
06/01/2016, 18:30 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
Niente da fare...
Ultima modifica di AllevamentoGanzo il 07/01/2016, 20:58, modificato 1 volta in totale.
|
07/01/2016, 20:54 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
Comunque a parte il post aperto riguardante l'articolo da me citato, devo dire che il mondo della agricoltura e diventata tutta una presa per il culo, ti aprano partita iva, iscrizione alla camera del commercio, iscrizione all'imps in un giorno e poi...... Non puoi vendere niente di ciò che produci. Io parlo almeno per dove abito io (Pistoia) anche se il discorso è molto più ampio, vai alla Confcommercio o alla Coldiretti che sia, ti parlano di tutto, spese, entrate, fondi, poi sei pronto a vendere ma non puoi vendere niente perché? Fai domanda al comune per la vendita itinerante e ti dicono che hanno già superato il limite di permessi, allora fai domanda per la vendita sul suolo pubblico ma hanno già rilasciato tutti i permessi disponibili, allora chiedi per un posto al mercato ma sono tutti pieni, allora mi prendete per il culo quando cercate di favorirmi riguardo a mettere su azienda? E non mi dite che non è come ho scritto perché è tutto costatato personalmente, in caso contrario vu prendo per mano e andiamo insieme. Mettono fondi per l'agricoltura, questo forum stesso pubblica post del tipo "hai voglia di lavorare? Vuoi vendere i tuoi ortaggi? Noi ti diamo una mano" ma a cosa? Di che parlate? Per non parlare della Coldiretti che fa dei mercati per i propri iscritti, e poi ti accorgi che sono solo per gli amici. Basta, e una vergogna, il mondo della agricoltura e solo per chi ha già i soldi. Saluti
|
07/01/2016, 20:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Non perderti d'animo, hai provato nei comuni limitrofi? Non solo il mondo dell'agricoltura è così, tutto il mondo di tutti i commerci i tutto il pianeta è così in linea di massima... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/01/2016, 1:04 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
JeanGabin ha scritto: Non perderti d'animo, hai provato nei comuni limitrofi? Non solo il mondo dell'agricoltura è così, tutto il mondo di tutti i commerci i tutto il pianeta è così in linea di massima... Ciao Ho già provato nei comuni limitrofi ti fanno fare richiesta hai vigili poi ti mandato al comune, dove devi prendere appuntamento, passa una settimana e poi.... La risposta è sempre la stessa
|
08/01/2016, 9:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|