eugenio ha ragione, ma gia il fatto di falri lavorare per produrre degli alimenti , e' gia qualcosa e' gia in controtendenza agli aliuti alimentari che da 50 anni portiamo in quei paesi in via di sviluppo.
secondo me la carta da giocare ora, e' quella di garantire a quei popoli , delle condizioni di vita sociale , migliori , perche solo lottando la e facendo di fatto aumentare i costi della amnodopera , riusciamo a sopravvivere qua e di conseguenza creare uno sviluppo
in un post io sono stato attaccato per una frase di ford in cui lo sviluppo , non e' sviluppo , se i benfici non vanno alla amggioranza della popolazione.
io credo che questa sia un idea , da perseguire , perche finche loro prendono 1 dollaro al giono nn si va da nessuna parte
se loro hanno piu potere d'acquisto , comunque l'economia gira un pelo meglio , sicuramente troveremo il modo di farglieli spendere , loro non hanno nulla , ne casa , ne gli eletrodomestici di base, frigorifero , stufa a legna , i servizi igenici , l'illuminazione dentro casa e condizioni igeniche di minima.
sembra comunaque che qualcosa si stia muovendo in corea nella fabbrica cinese della ssaigong
O forse è proprio perchè c'è qualcuno che prende un euro al giorno che noi occidentali possiamo consumare tanto
No marco non credo perchè tu al mercato le arance prodotte in sudafrica o i carciofi in egitto non li paghi 10 cent al kg ma sempre prezzi alti. Ci guadagna l'intermediazione
eugenio io e' da una vita che dico che le leggi el fanno i commercianti ,graosso o importatori , il mercto e' inmano loro..
abbaimo avuto l'etichettatura del latte , come se fosse chissa cosa, mentre sarebbe la cosa piu logica di sto mondo , la montagna a pattorito un uovo di lucertola..