Vi chiedo un consiglio, sperando di aver azzeccato la sezione giusta del forum: devo chiudere su quattro lati un capannone agricolo, che attualmente ha solo il tetto, e vorrei sapere qual è il materiale migliore da usare in questi casi. Per migliore, ovviamente, intendo dire economico e di rapida, anzi rapidissima installazione. La struttura ha una superificie di 50-60 mq e un'altezza di circa 3,5 mt. Il tetto, ripeto, già c'è. Molto probabilmente è di eternit, ma a smaltirlo, visti i prezzi, non ci penso neppure. Vi ringrazio per l'attenzione.
quello che costa meno solo ne onduline zincate 1x3 metri devi solo fare un telaio per fermarle sopra, e un bordo di cemento , una spalletta di 50cm da sotto .
con uan trentina di lamiere messe in verticale , fisate sui dei listelli su 3 livelli a 1/2/3metri da terra, dovresti essere a posto
considera che dovesti ogni 3metri mettere un trave di legno 15x20 su cui fissare i listelli orrizzontali.
Ti ringrazio della risposta, ma di chiuderlo in lamiera non mi sembra il caso, dato che sarebbe davvero brutto. Pensavo a pannelli prefabbricati o a blocchi di cemento. Secondo te, tra i pannelli prefabbricati e il cemento, che cos'è meglio?
dei blocchetti di cemento alveolari( di misure ce ne sono parecche , dai 8x20x40 ,a 12 x 20x40 , a 20x 20 x40 , anche 20 x 20 x 50 ) ce ne sono anche colorati di rosso e di verde , oltre il grigio cemento, per cui se vuoi sbizzartine fare dei mosaici , secondo em sarebbe meglio