Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Che delusione

28/03/2010, 1:49

si trova a pgina 5 di miscellanea ed il titolo è COME NON APRIRE UNA AZIENDA AGRICOLA è ci sono più di 170 interventi hai voglia di leggere....................

Re: Che delusione

28/03/2010, 13:28

E infatti sta mattina ho saltato la Messa perchèsono andato avanti a leggere fino alle 3 :D :D :D

Re: Che delusione

28/03/2010, 13:51

io invece l'ho saltata perchè ho lavorato dalle7.30 (eh,oggi è domenica...) alle 11.30.
adesso che hai letto tutto,sei più tranquillo?
visto che sei più o meno della zona,se vuoi puoi venire a trovarmi e vedrai che per aprire un'azienda che ti dia un reddito(?) sufficente ci vuole un capitale impegnato da non credere.
non che io abbia sto gran capitale,visto che lavoro anche con trattori più vecchi di me,ma di necessità si fa virtù....

Re: Che delusione

28/03/2010, 14:34

...anche parlando con mille agricoltori...vecchi e nuovi...formati e non, stai certo che il risultato sarà sempre lo stesso...confusione totale.
Le associazioni di categoria non possono seguirti passo passo...questo sarà a discrezione della persona che si incontra...il psr e compagnia bella và studiato e seguito di persona.
Un esame CRITICO ed approfondito delle proprie idee imprenditoriali, capacità e competenze, disponibilità, dei costi, del reddito, del mercato delle ore lavorative da impiegare..di quanto si riesca a "tener botta" e voglia di fare e tanto altro...và fatto.
Se ci si limita a non mettere al torchio le proprie idee e si continua a pensare che il maggior problema siano i finanziamenti...o che solo questi servano per diventare agricoltore o qualsiasi altra cosa...la delusione è inevitabile.
Meglio cominciare in piccolo e sviluppare il proprio pensiero passo dopo passo, per gli investimenti c'è sempre tempo.
so long

Re: Che delusione

28/03/2010, 22:55

Ricky si,se posso vengo a trovarti volentieri. Anche perchè il FORUM è una gran cosa ma alla fine non conosco nessuno :D :D fammi sapere quando ciao

Re: Che delusione

29/03/2010, 13:15

christian74 ha scritto:Ricky si,se posso vengo a trovarti volentieri. Anche perchè il FORUM è una gran cosa ma alla fine non conosco nessuno :D :D fammi sapere quando ciao

quando vuoi,contattami tu in mp.
sarebbe meglio lasciare passare la pasqua,ciao

Re: Che delusione

29/03/2010, 15:34

Ciao, ricky,
intanto potresti comprare una casa in campagna ( costano anche meno), tenendoci qualche animale per uso familiare e l'orto, mantenendo però il tuo lavoro. Insomma, non ancora una vera azienda agricola, ma certamente una vita più a contatto con la natura e qualche soddisfazione con i tuoi animali e la tua verdura. Per i tuoi figli sarebbe una vita più sana e ti aiuterebbero a tenere gli animali.
Potresti trovarti un lavoro in qualche azienda agricola e ti faresti le ossa....

Re: Che delusione

30/03/2010, 12:16

Milli grazie per il suggerimento,che ovviamente era rivolto a me e non a Ricky che credo che abbia già una sua azienda visto che mi ha invitato a visitarla :) :) :) ,comunque dove abito ho già un orto e allevo anche polli conigli e anatre,ho anche delle manze(in realtà solo una è mia,una garonnese),ma non è un azienda agricola non mi da uno stipendio....anche a voler incrementare le mie bestie non potrei perchè il posto dove le tengo non è il mio :( :(

Re: Che delusione

30/03/2010, 14:58

scusa christian, ho fatto confusione. :oops:
Se vuoi lavorare in un'azienda agricola per ricavarne uno sitpendio, allora ti consiglio di lavorare per una azienda altrui!
Lo so, è una facile battuta, però nella mia piccola azienda, l'unico ad avere lo stipendio garantito ( + 13esima e 14 esima ) è solo lui...sob, anche se spero di migliorare le cose, ovvio!

Re: Che delusione

30/03/2010, 19:56

:D :D :D andiamo bene :D :D :D
Rispondi al messaggio