Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Che cos'é ? :)

02/02/2012, 15:35

Posto qui un oggetto che ho ricevuto in regalo da mio marito il quale sa che amo le cose vecchie di legno, usate, che hanno una storia immaginaria da raccontare. Oggetti artigianali, parte di un passato rurale. Mi piace raccoglierle, pulirle, farle vivere ancora nella mia casa.
Il galletto a mo' di decoro non c'entra con l'oggetto, è solo il pretesto per postare qui la fotografia e non essere completamente off topic. In compenso, l'oggetto è pienamente in topic nel forum di Agraria, dovrebbe solo essere postato in altra sezione.

:?: Cos'è? :?:
cosa è.jpg

Re: Che cos'é ? :)

02/02/2012, 16:43

E' un vecchio nido artigianale per uccelli liberi.

02/02/2012, 17:50

:o caspita che fantasia! complimenti :D
ma non ci siamo... acqua.. acqua..

dai su ragazzi.... cos'è?

Mi piacerebbe sentire anche il parer di Marco Salvaterra e di Robyvan ;)

02/02/2012, 18:11

Aha ma allora è un indovinello, perchè lo sai cos'è :D

02/02/2012, 18:16

Forse è più facile trovare qualche aiuto qui, in Miscellanea.
Ciao,
Marco

02/02/2012, 18:20

ciao susanna, avrei detto anch' io un nido artificiale, a questo punto servirebbe la fotografia dell' altro lato per verificare un' idea.

la metti :?: :?: ciao

02/02/2012, 18:22

eh eh certo che lo so cosa è! E' per giocare un po'. Uhm.. Marco dici che è meglio qui? Forse hai ragione, non ci avevo pensato.. e tu che dici? :)
Nonno manto, il retro è identico al davanti e non occorre vederlo al fine di capire cos'è. Però... un suggerimento già l'ho dato

02/02/2012, 19:00

Faccio due tentativi.
1- Coperchio da wc ante litteram per soggetti incontinenti. Anche il colore lo lascerebbe pensare.
2-Base su cui si accovaccia la gallina nel momento di deporre le uova, con belvedere per il gallo.
Sono sicuro di averlo centrato! cosa ho vinto?

02/02/2012, 20:01

dunque la misura verticale è di 16 cm quindi non può essere un coperchio da wc :lol:

uhm.. base su cui si accovaccia la gallina.... bella idea! Te la rubo e la realizzo per la gioia dei miei galli ma non è!

E' un oggetto interamente artigianale, molto usurato. Il colore credo sia dovuto ad una mano di mordente per proteggere il legno e ravvivarlo. Il galletto è stato messo per invogliare i compratori all'acquisto, in realtà la funzione dell'oggetto vede il buco libero nel centro del legno affinchè ci si possa infilare qualcosa.

:?: cos'è?

02/02/2012, 20:19

il foro centrale e' leggermente consumato slla aprte sinistra in basso , sembra quasi che faccia uno spigolo , ma non riesco a capire se e' piano o leggermente a sella

sempra quasi il posto dove far passare il remo , come la forcella dei gondolieri, per tenee l'asta dell reti da pesca.
Rispondi al messaggio