Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Che cos'é ? :)

08/02/2012, 16:27

:roll: :roll: :roll: forse è un piccolo "telaio" portatile per fare collane o braccialetti intrecciati, insomma un oggetto che serve a tendere fili o striscioline di stoffa o pellami, per poterli tenere tesi e intrecciare altri fili in perpendicolare?

08/02/2012, 18:10

vabbè dai non sto qui a farla lunga perchè già sono stata poco corretta :lol:
allora, quando stavo per inserire l'ultimo post, mi è comparso l'avviso che un altro utente aveva aggiunto un messaggio, vado a leggere e...... :o aveva c'entrato in pieno... mamma miiiia come ci sono rimasta maale :(

Stavo per modificare il post poi una sottile e dispettosa vocina mi ha suggerito di far finta di niente e di aspettare altre fantasiose ipotesi. Infatti guarda guarda.. sono interventi Gianni1, Dario53, Luke e Silvia che non si erano visti prima :D

La risposta giusta l'ha data Cadirei anche se altri ci hanno girato intorno
cadirei ha scritto:Mi sembra di averlo visto,sì nel fare tappeti, per spingere la lana, annodata, verso in giù in modo che rimanga fitta :D :o

infatti ero in un posto dove vendevano tappeti, un luogo molto artigianale e alla buona. Ora Cadirei ci dirai dove ti sembra di aver visto questo utensile per spingere i nodi della trama del tappeto, sono curiosa :roll:

In dono per chi ha partecipato (e per chi continua a sficcanasare ;)) posto una foto della zona dove vendevano i tappeti, un luogo molto rurale di straordinaria bellezza così come questa immagine.

Ho ancora un paio di oggetti, uno posso metterlo subito e il Manto è probabile che indovinerà al primo sguardo e un altro che non ho qui in casa ora quindi bisogna aspettare un po'. Ditemi se vi siete stufati o, meglio ancora, se avete voi qualche oggetto da postare..
Allegati
India Ranakpur - IMG_6904.jpg

08/02/2012, 19:20

l'ho visto solo adesso..........
è un bel giochino....
puoi metterne ancora.... magari dopo ne metto uno io..

ciao Nino

08/02/2012, 19:31

Dove lo visto? Di sicuro in un documentario.Non ho mai avuto la possibilità di andare in paesi ancora vergini e li vedo volentieri alla TV.Dai facci ancora una sorpresa!!!!!!! :o :D
ciao ciao

08/02/2012, 19:34

avanti, avanti, considerando che siamo rinchiusi in casa ostaggi del gelo facciamo lavorare cervello e fantasia.

ciao

08/02/2012, 19:59

Nino benvenuto! :) dai mostraci qualcosa tu così partecipo anche io. Ivano non è infatti l'unico ad essere ostaggio del gelo. Sono curiosa forza!!

P.S. si è capito vero a cosa serviva quella specie di pettine da tappeto, spero che nessuno sia rimasto con il dubbio? :?

08/02/2012, 20:03

nessun dubbio, si chiama pettine anche nei telai moderni.

ciao

08/02/2012, 20:27

Non lo avrei mai azzeccato! Brava Piccolamiss, ci hai intrigato :D

08/02/2012, 20:30

che vuoi dire che te ne stavi nascosto da tempo? :P

08/02/2012, 20:46

Piccolamiss ha scritto:che vuoi dire che te ne stavi nascosto da tempo? :P

No no, ma mi hai abilmente e simpaticamente incuriosito :D
Rispondi al messaggio