Nino, grazie della descrizione accuratissima: immagino che tu sappia anche fare lavori di falegnameria...ma quante cose sai fare? Posterei anche io delle foto di utensili (ormai in disuso) per la casa e lavori ad essa attinenti che ho trovato dai miei, cose antiche dei miei bisnonni...ma li indovinereste in un battibaleno, non sono così originali come quelli che riuscite a scovare voi!!!
Si, è proprio quella. Comprata ad un mercatino delle pulci, è veramente un marchingegno ingegnoso quanto micidiale. Mi aveva incuriosito quanta 'scienza'' l'inventore ha dovuto tirar fuori per costruire un oggetto simile! Pensate, uno che si scervella per una trappola per topi! La visione frontale che ho omesso, rivela tutto un pensiero micidiale! Va bene, che dire... Buonaserata.
Candy ha scritto:Nino, grazie della descrizione accuratissima: immagino che tu sappia anche fare lavori di falegnameria...ma quante cose sai fare? Posterei anche io delle foto di utensili (ormai in disuso) per la casa e lavori ad essa attinenti che ho trovato dai miei, cose antiche dei miei bisnonni...ma li indovinereste in un battibaleno, non sono così originali come quelli che riuscite a scovare voi!!!
ma sai ho avuto dei maestri avevo uno zio ebanista e sapeva lavorare il legno e sapeva usare le varie essenze per gli usi più appropiati.... da giovane facevo fatica a starlo a sentire a desso rimpiango il suo sapere ... il graffietto era il suo... lo tengo per ricordo.....
io le ho sempre usate (un tempo ..fà!) il sistema è semplice, si metteva un pezzetto di formaggio in fondo ,poi si legava la molla con un filo ,cosi il topolino lo rosicchiava per arrivare al formaggio ed il ""gioco"" è fatto!